Vai al contenuto

Lista space marine 1500pti.


kantor

Messaggio consigliato


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il reedemer, ti dico per esperienza, non spar quasi mai con i flamers...

cioè, dovresti andarci molto vicino, e a parte contro gli orchi e i tiranidi forse sarà un po' difficile che ripaghi i punti subito...;-)

poi ovviamente se lo usi bene e lo proteggi... i suoi lanciafiamme hanno vp3 (il che non è male) e fo6 (potenza!!!!!!!!!)

per gli altri due... dipende... forse hai più bisogno di un po' di anticarro che di antifanteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'altro dubbio voi nella lista cosa ci vedete bene : il crusader, il redeemer o il landone normale??

-Reedemer: bello da vedere, bello per il flavour, ma dubbia efficacia

-Crusader: NON pensare che sia un mezzo antifanteria, NON pensare che serva per sparare (capito Cap? ;-)) il suo compito è il trasporto di gente

-God Hammer: non ha un ruolo ben definito, diciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

QG

Pedro Kantor 175pti

TRUPPE

Squadra Tattica 195 pti

Lanciarazzi, flamer,maglio.

Rhino: 35 pti.

Squadra esploratrice 176pti.

9 esplo, mantelli e fucili di precisione.

ELITE

Squadra Terminator Assaltatrice 240pti

6 Martelli e scudi.

Guardia Risoluta 205pti

7 guardie risolute, maglio, combi terminco.

Capsula con faro 45pti

SUPPORTI LEGGERI

Squadra Assaltatrice 179pti

8 space marine, maglio

SUPPORTI PESANTI

Land raider 265 pti.

Corazza rinforzata

Ok questa è per il momento la lista definitiva.

Però ho ancora dei dubbi i termy è meglio che li faccio metà con i martelli e metà con gli artigli oppure è melio tutti martelluti? Il faro lo lascio alla capsula?

Un'altra cosa e se nel landone metto kantor? elimino la capsula e do un faro alla tattica ( o agli esplo) aggiungo un assaltatore e do le bombe alla sua squadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Togli quella maledettissima capsula... 0.o

2.Togli gli esploratori e con gli stessi punti più quelli della capsula schiera un'altra capsula...

3.Fai o tutti con martelli e scudi o tutti con artigli...è così e basta...

4.Kantor mettilo con una tattica...quella senza rhino...

5.I risoluti...mi sono stufato di commentarli...tienili e non aspettarti un lavoro ben fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Togli quella maledettissima capsula... 0.o

No, la capsula è buona.

Con le loro regole, la capsula entra immediatamente in aip, garantendoti una squadra da tiro piazzata dove ti pare.

2.Togli gli esploratori e con gli stessi punti più quelli della capsula schiera un'altra capsula...

Eh? O.o

3.Fai o tutti con martelli e scudi o tutti con artigli...è così e basta...

Diciamo che, se hai voglia di variare, farei 2 artigli + 4 martelli.

Non ricordo, i termy possono essere incapsulati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli esploratori sono troppo sottovalutati e non capisco il motivo:

1. Hanno un tiro copertura al 3+ che può diventare al 2+ se vanno a terra;

2.Possono ferire tutte le creature al 4+ e togliere il Ts al 6 ed inchiodano cosa che i tattici non fanno;

3.Sparano a 36" i tattici solo a 24";

4.Sono truppe.

Sono molto meglio se facciamo il rapporto qualità prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh? 0.o

Calma...al posto di scrivere tattica ho scritto capsula...è la prima volta che sbaglio...calma ripeto...;-)

Kantor...non ti sei mai chiesto perché non si fanno eserciti a base di esploratori!?!Prova a chiedertelo...:-)...Non voglio costringerti a non metterli...però personalmente preferisco le tattiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai letto quello che ho scritto: SONO MOLTO SOTTOVALUTATI!

Forse non si fanno liste con gli esplo per il motivo che ti ho scritto sopra, oppure perchè non hanno TS al3+ e perchè non possono avere molte armi speciali come i tattici, ma questo non vuol dire che sono più scarsi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...