Vai al contenuto

Lista space marine 1500pti.


kantor

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi volevo proporvi una nuova lista dei magli scarlatti da 1500pti. che ve ne pare:

QG

Pedro Kantor 175pti

Sommo inquisitore 78pti

3famigli,arma potenziata

TRUPPE

Squadra Tattica A 195 pti

Lanciarazzi, flamer,maglio.

Rhino: 35 pti.

Squadra esploratrice 176 pti

9 esplo, fucili di precisione, mantelli mimetici.

ELITE

Squadra Terminator Assaltatrice 200pti

Martelli e scudi.

Guardia Risoluta 205pti

7 guardie risolute, maglio, termico.

Capsula con faro 45pti

Callidus 120pti.

SUPPORTI LEGGERI

Squadra Assaltatrice 179pti

8 space marine, maglio

Squadra di esploratori motociclisti 100pti

Faro localizzatore, bombe termiche.

Sono molto indeciso sugli eplo motociclisti, mi interessano molto perche possono avvicinarsi facilmente ai corazzati nemici, inoltre possono far arrivare gli assaltatori e compagnia bella su buone posizioni e contestare anche all'ultimo gli obiettivi.

Voi che mi consigliate? E' meglio portare a 10 il numero delle stern guard?

Un'altra cosa che mi toglie un sacco di punti è l'inquisitore, che purtroppo è una scelta obbligata, visto che voglio mettere la Callidus un pezzo veramente eccezionale secondo me.Per voi è meglio togliere l'arma potenziata?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sommo inquisitore 78pti

3famigli,arma potenziata

Tu sai che i benefici dei tre famigli non si sommano, si?

Certo, avrai +3 poteri psionici selezionabili, ma solo un +1 all'I.

Oltretutto, che razza di inquisitore è? DH o WH?

visto che voglio mettere la Callidus un pezzo veramente eccezionale secondo me

Se ne fa allegramente a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'inquisitore ha lo stesso profilo di un commissario solo che ha +2Fe +1A +1D e TS al3+ ed inoltre +1 alla I.

La callidus è un mostro del corpo a corpo : nega i tiri armatura e invulnerabilità ed ha Ac 5 e 3A a forza 4.

Viene giocata sempre in riserva quando arriva può essere messa ovunque sul campo e può muoversi sparare e assaltare inoltre ha un'arma a fiamma a forza 8 che nega i tiri armatura e funziona contro la disciplina.

Si comunque è l'assassina callidus dei cacciatori di demoni.

@Maldazar:L'inquisitore è dei DH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'inquisitore ha lo stesso profilo di un commissario solo che ha +2Fe +1A +1D e TS al3+ ed ha I7 grazie al seguito.

No, caro mio... leggili i miei post, prima di commentarli.

Come ho detto, i benefici dei tre famigli non si sommano, ergo va solo a I4-5 (non ricordo se ha 3 o 4 di base).

Viene giocata sempre in riserva quando arriva può essere messa ovunque sul campo e può muoversi sparare e assaltare inoltre ha un'arma a fiamma a forza 8 che nega i tiri armatura e funziona contro la disciplina.

Quante unità credi di trovare che se ne fregano allegramente della D perchè implacabili? poche?

Errore.

La callidus è un mostro del corpo a corpo : nega i tiri armatura e invulnerabilità ed ha Ac 5 e 3A a forza 4.

Un mostro con due ferite non immune a morte immediata e con R4... "mostruoso" da tirar giù.

Davvero, cercherei altro con i punti che costa (poi, se ti piace mettila senza problemi... io adoro il culexus, nonostante sia una mezza sega).

Si comunque è l'assassina callidus dei cacciatori di demoni.

Ergo, anche l'inquisitore è dei DH... allora aggiungigli icona del giusto, armatura terminator, psycannon ed elmo psionico (brutto avere la calotta psionica dei bibliotecari attiva su tutto il campo, vero?), mentre se vuoi un seguito che potenzi realmente l'inquisitore, metti "tizio+1all'ab", qualche accolito in armatura potenziata e doppio chirurgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dopo che tu hai postato ho corretto l'errore.

L'arma a fiamma funziona contro la D del modello e non contro la sua R, non centra il fatto che l'unità è implacabile o meno.

Quanti modelli hanno immune alla morte immediata ?

Ah ed inoltre all'inizio di ogni fase di assalto può disingaggiarsi da un combattimento. A me per il costo in punti non sembra un modello con un brutto profilo, credo sia anche abbastanza versatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, i benefici dei tre famigli non si sommano, ergo va solo a I4-5 (non ricordo se ha 3 o 4 di base).

ha 3 di base, va al misero 4 :lol:

L'arma a fiamma funziona contro la D del modello e non contro la sua R, non centra il fatto che l'unità è implacabile o meno.

è una perdita, mica un guadagno! :lol:

Quanti mostri hanno R8? Me ne risultano 2, magari con qualche pompamento pochi altri.

Quanti hanno D8? Praticamente chiunque venga giocato!

Sai che bello ferire le truppe del nemico al 5 quando hanno r 3 o 4? Se proprio serve un assassino, non è la callidus che devi prendere in considerazione

Si comunque è l'assassina callidus dei cacciatori di demoni.

la sezione inquisitori e templi degli assassini è uguale per entrambi i cacciatori, mi sa.

Ah ed inoltre all'inizio di ogni fase di assalto può disingaggiarsi da un combattimento. A me per il costo in punti non sembra un modello con un brutto profilo, credo sia anche abbastanza versatile.

allora, partiamo da un concetto: gli assassini, negli eserciti non xHunter, necessitano di un inquisitore (scelta elite o QG) a parte, che fa da kill point.

Quindi, praticamente, in un esercito non basato sull'inquisitore, stai spendendo 198 pt. per la callidus e un tipo che con un colpetto muore (non ha neanche una miseria di invulnerabilità o potere psionico quell'inquisitore! Che tra l'altro è lord!).

Come se non bastasse, il seguito, con le faq, vale un kill point.

3 kill point, di cui 2 facilissimi e 1 facilino, al prezzo di 200 pt.!

Citando maldazar: se ti piace, lasciala, ma non è certo l'assassina più indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok avete ragione, però in molte partite che ho giocato ha sempre fatto ottime riuscite(nella maggior parte dei casi ha eliminato molti punti e a volte mi ha regalato la vittoria), cmq potrei mettere giù altri tre termy e 2 stern guard oppure mi conviene aumentare il numero di esplo su moto lasciando perdere la guardia risoluta?

Un'altra domanda secondo voi se faccio una squadra da 8 termy mi conviene farne 3 con artigli e 5 con martelli oppure metà e metà?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Non ne vado matto

2. Sembra stra bella da vedere ma non rende il costo

3. Si può benissimo fare a meno

4.Togliendo i risoluti e la capsula risparmi 250 p.ti!Sai cosa sono 250 p.ti!?!Sai cosa puoi farci!?!

Te sei una fonte di idee malsane... sai a cosa mi hai fatto pensare?

Copri le scelte obbligatorie di truppa con due misere squadre da 5 di esploratori o maronzi nudi e usi i risoluti come detentori degli obiettivi O.o

Questo funziona solo se si gioca magli scarlatti con kantor, naturalmente.

Non so, potrebbe essere qualcosa di alternativo alle solite liste, nulla di molto programmato (davvero, me lo sono sognato 5 sec fa...).

Potrebbe forse (dico forse, non ho ancora vagliato tutti i pro e contro) dire la sua, anche se sarebbe più complicato da gestire... sopratutto perchè toglie slot buoni per i martellatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me andava di giocare un po anche secondo il bg e poi non è vero che non rende il costo in punti a mio parere.

Sparano molto e soprattutto possono ferire facilmente unità che hanno un'elevata resistenza non mi sembra che non rendano.

A sto punto levo gli esplo su moto, l'inqusitore e la Callidus e aggiungo il landone e un'altro termi all'unità che già ho,che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa nuova lista come vi sembra?

QG

Pedro Kantor 175pti

TRUPPE

Squadra Tattica 195 pti

Lanciarazzi, flamer,maglio.

Rhino: 35 pti.

Squadra esploratrice 176pti.

9 esplo, mantelli e fucili di precisione.

ELITE

Squadra Terminator Assaltatrice 240pti

6 Martelli e scudi.

Guardia Risoluta 205pti

7 guardie risolute, maglio, combi terminco

Capsula con faro 45pti

SUPPORTI LEGGERI

Squadra Assaltatrice 179pti

8 space marine, maglio

SUPPORTI PESANTI

Land raider Crusader 265 pti.

Corazza rinforzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro Kantor 175pti

Ok...

Squadra Tattica 195 pti

Lanciarazzi, flamer,maglio.

Rhino: 35 pti.

Metterei solo il termico...

Squadra esploratrice 176pti.

9 esplo, mantelli e fucili di precisione.

Non li mettere...o almeno mettili ma da 5...

Squadra Terminator Assaltatrice 240pti

6 Martelli e scudi.

Approvo!XD

Guardia Risoluta 205pti

7 guardie risolute, maglio, combi terminco

Non commento 0.o

Capsula con faro 45pti

Se proprio vuoi...

Squadra Assaltatrice 179pti

8 space marine, maglio

Sempre in favore delle care ed inutili assaltatrici!

Land raider Crusader 265 pti.

Corazza rinforzata

Ok...togli la corazza rinforzata...e con i punti dai le bombe termiche alla tattica...

Link al commento
Condividi su altri siti

sti esplo proprio non ti riesco a piacere eh? xD xD

La mia opinione l'ho data...io gli esplo li usavo...quando ho imparato a giocare meglio ho capito che non fanno per me...quindi non li uso...e tento di contagiarti...tutto qua...xD

Le bombe termiche se vuoi dalle anche a loro...anche se per me stanno meglio alla tattica se ci metti il termico...sei più sicuro che i tuoi tattici butteranno giù tutti i veicoli che incontrano...agli assaltatori non metterle...non seguire la massa!xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...