Vai al contenuto

costrutti come lavoratori


Pau_wolf

Messaggio consigliato

se volessi che il mio costrutto iniziasse instancabilmente a fare qualcosa di diverso dal combattere? Se lo volessi mettere a fabbricare senza sosta delle armi, o fare un lavoro redditizio posso farlo o non è intelligente abbastanza ? Forse l'artigianato non riesce, essendo privo di intelligenza. Ma la saggezza ce l'ha, quindi può fare professioni per farmi guadagnare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se è un golem può fare quasi tutti i lavori di fatica possibili e inimmaginabili, dato che è instancabile, ma temo non sarebbe in grado di fare lavoretti di fino (artigianato o alchimia) causa della stazza e della mancanza di una corretta strutturazione delle articolazioni (mi immagino che il più delle volte il golem afferrando una boccetta di vetro, la distrugga...)

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi che il mio costrutto iniziasse instancabilmente a fare qualcosa di diverso dal combattere? Se lo volessi mettere a fabbricare senza sosta delle armi, o fare un lavoro redditizio posso farlo o non è intelligente abbastanza ? Forse l'artigianato non riesce, essendo privo di intelligenza. Ma la saggezza ce l'ha, quindi può fare professioni per farmi guadagnare?

direi che possono fare i minatori, i manovali o i boscaioli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma supponiamo: é possibile creare dei costrutti che siano in grado di eseguire lavori di fino (fondere metalli, temprare acciaio, sagomare marmi ad esempio), magari usando come idea di partenza i moderni macchinari in una catena di montaggio? Quindi magari statici e con molte braccia :confused:

Non saprebbero fare nient'altro, ma almeno lavorerebbero 24 ore su 24

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa c'è pure la regola...

If a character doesn’t need to rest or sleep, can he spend 24 hours a day crafting items (including magic items) rather than just 8 hours?

The Craft skill doesn’t actually specify exactly how many hours per day are required, just that checks are made per day. It seems reasonable to allow extra progress to a character who doesn’t have to rest. If the DM chooses to allow this, the Sage recommends doubling the product of the check result and the DC.

For example, a warforged armorsmith working on a breastplate (DC 15; 2,000 sp price) who rolled a 20 on his Craft check would make 600 sp of progress in a week’s work (15 times 20, doubled), instead of the normal 300 sp of progress. For magic items, you can’t work more than 8 hours per day

(see DMG 283), even if you are capable of staying awake and alert all night long.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...