Vai al contenuto

L'uomo che fissava le capre


Xaldin

Messaggio consigliato

Ragazzi questa è la mia prima recensione di un film quindi non vi scandalizzate troppo:-D

L'uomo che fissava le capre

Regia di Grent Heslov, con George Clooney, Jeff Bridges, Ewan Mc Gregor e Kevin Spacy

Le vicende del film si aprono con la presentazione di un giornalista in rovina Bob Wilton (Mc Gregor) che viene a sapere della conoscenza di un gruppo di psicospie, una sorta di spie con poteri mentali superiori, addestrate dall' esercito USA. All'inizio egli non ci crede ma vuole inseguire il sogno di fare giornalismo nelle zone di guerra più calde del Iraq. Lì conosce Lyn Cassidy (Clooney) che gli rivela dopo poco dal loro incontro di essere una psicospia e gli racconta dell armata “”Nuova Terra” e del suo fondatore il sergente Bill Dj Ango (Bridges).

Il film continua con le esilaranti avventure dei due protagonisti nel deserto, con dei flash back che ricordano i folli allenamenti del Sergente Bill e le divertentissime battute di Clooney.

Questo film vuole mettere in ridicolo i guerrafondai americani con l'aggiunta di satira e di ironia.

A mio parere l'inizio e la parte centrale del film sono veramente belli e senz' altro il film è stato ben congeniato, ma a mio parere il finale lascia un po' a desiderare.

Alla fine della recensione darò un voto da 1 a 10, e per questo film è 8.5

Consiglio comunque la visione della pellicola ad un pubblico più adulto, comunque non sono io a dovervi condizionare e...Buona visione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per me invece il film arriva giusto giusto alla sufficienza.

L'idea di partenza era molto carina, ma dal mio punto di vista si sono parecchio persi in troppa idiozia, e in una comicità troppo esasperata.

Viene salvato dagli attori, uno più bravo di un altro, in particolare quel fantastico Jeff Bridges, che si cala sempre bene in personaggi che hanno a che fare con la droga :-)

Insomma gli ottimi messaggi che questo film vuole mandare, si perdono in una trama un po' frammentata e in un'ironia forzata.

Voto 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partito pieno di speranze, visto che McGregor, Clooney, Spacey e Bridges sono grandi attori, sono tornato a casa infastidito da un film di una demenzialità pazzesca, più simile alla comicità italiana che ai Cohen (di cui si aspetta il prossimo film , ho finalmente visto il trailer). Voto: 4.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Partito pieno di speranze, visto che McGregor, Clooney, Spacey e Bridges sono grandi attori, sono tornato a casa infastidito da un film di una demenzialità pazzesca, più simile alla comicità italiana che ai Cohen (di cui si aspetta il prossimo film , ho finalmente visto il trailer). Voto: 4.5

O_o Addirittura?? Siamo tutti ansiosi di vederlo - io, il mio ragazzo e alcuni amici - , ma a questo punto ci andrò coi piedi di piombo... dal trailer sembra davvero carino ma la frase "un film di una demenzialità pazzesca, più simile alla comicità italiana" mi ha mandato un brivido lungo la schiena... :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partito pieno di speranze, visto che McGregor, Clooney, Spacey e Bridges sono grandi attori, sono tornato a casa infastidito da un film di una demenzialità pazzesca, più simile alla comicità italiana che ai Cohen (di cui si aspetta il prossimo film , ho finalmente visto il trailer). Voto: 4.5
Beh, io mi aspetto proprio un film demenziale e ironico, quindi ne uscirò soddisfatto spero. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure penso che i fratelli Cohen c'entrino ben poco con questo film.

Infatti il film è di un certo Grant Heslov, che è al debutto come regista se non ho capito male...

Di sicuro alcune situazioni ricordano e richiamano i Cohen.

Ma non credo sia un paragone da fare. In nessun modo.

La cosa più carina del film, dal mio punto di vista è questa:

Spoiler:  
Il fatto che Clooney si ritiene un jedi, e lo rinfaccia più volte a Mc Gregor, che in star wars era obi-wan kenobi, IL jedi :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

La demenzialità deve avere un senso? :confused:;-)

Comunque non è campata in aria, non stona nel film.

Ah, a proposito: son andato a vederlo. :-p

Non è il film più bello della storia ma comunque è carino e divertente, non son dispiaciuto di averlo visto.

Clooney è un fico con quel baffetto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...