Vai al contenuto

Aiuto Prima campagna da master!


Amrod Oronar

Messaggio consigliato

Salve a tutti, come si potrà capire dal titolo del topic mi accingo a dirigere la mia prima "campagna" di D&D.

Giochiamo con la versione 3.0 e volevo sapere in base a cosa, la maggioranza, stabilisce quanti px assegnare ai PG.

Per essere più precisi, la quantità dei px varia in base a molte cose, ma c'è un "calcolo" per far si che la sfida non venga "risarcita" troppo o troppo poco?

Spero di essere stato chiaro e spero di non avere fatto una domanda stupida!

Aspetto le vostre risposte e nel frattempo ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti, come si potrà capire dal titolo del topic mi accingo a dirigere la mia prima "campagna" di D&D.

Giochiamo con la versione 3.0 e volevo sapere in base a cosa, la maggioranza, stabilisce quanti px assegnare ai PG.

Per essere più precisi, la quantità dei px varia in base a molte cose, ma c'è un "calcolo" per far si che la sfida non venga "risarcita" troppo o troppo poco?

Spero di essere stato chiaro e spero di non avere fatto una domanda stupida!

Aspetto le vostre risposte e nel frattempo ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi! :bye:

Io semplicemente non li do'. Ad un certo punto dico ai giocatori di passare di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono recentemente passato al metodo di Blackstorm. E per un semplice motivo: progetto l'avventura in base al livello attuale dei PG, e in questo modo posso decidere quando i PG aumentano il loro "potere" anche in base al punto in cui sono della storia e alle sessioni fatte, evitando frasi come "ah sei passato?".

I PX li trovo comunque utili, nel caso di giocatori meno "esperti", in questo modo puoi premiare i giocatori migliori con più PX, e spronare così quelli che interpretano di meno a migliorare il loro GdR.

Sicuramente trovo inutile e sbagliato darli in base ai combattimenti, serve solo a creare degli EUMATE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono anch'io un master novizio e anch'io e anch'io uso il metodo di BlackStorno e Klunk.

Trovo sia molto più semplice da gestire questo metodo perchè ti permette di prepararti gli scontri prima senza rimanere sempre nel dubbio che i pg arrivino a tal scontro a livello troppo basso o troppo alto.

A questo aggiungo che nonostante io abbia dei giocatori principianti non applico i premi in px per l'interpretazione perchè in questo modo mi troverei pg sempre a livello diverso gli uni dagli altri e avrei difficoltà a creare scontri divertenti per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in parole povere dovrei decidere che se arrivano ad un certo punto della storia passano di livello.

Mi pare sensato e anche di facile relizzazione!

Ringrazio tutti per avermi risposto e mi riservo la possibilità di chiedere altre incertezze, che sicuramente mi verranno in mente man mano che si avvicina la "campagna"!

ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...