Vai al contenuto

Consigli per masteraggio


attenborough

Messaggio consigliato

Salve a tutti...innanzitutto spero di non aver postato nella sezione sbagliata e, se così fosse, chiedo scusa anticipatamente.

in secondo luogo ho aperto questo topic poichè, essendo master da poco mi sembra sempre di fare cose poco accattivanti nelle mie quest...per cui chiedo ai master più anziani qualche consiglio su come rendere accattivante una giocata anche semplice

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti...innanzitutto spero di non aver postato nella sezione sbagliata e, se così fosse, chiedo scusa anticipatamente.

in secondo luogo ho aperto questo topic poichè, essendo master da poco mi sembra sempre di fare cose poco accattivanti nelle mie quest...per cui chiedo ai master più anziani qualche consiglio su come rendere accattivante una giocata anche semplice

Ti consiglio di leggere questo topic, è quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me intende dire che vuole missioni e trame che destino l'interesse dei giocatori, che li facciano desiderare di andare avanti senza sosta per sapere come finisce la storia.

A quel punto, il mio consiglio da lettore (che in D&D vede più l'occasione di creare un romanzo improvvisato che un videogioco su carta) è di leggere vari libri fantasy o medievali, se non hai tempo guardati qualche buon film, poi l'ispirazione ti verrà da sola. Assolutamente no ai videogiochi... alcuni hanno una bella trama, però i giochi sono sempre troppo powerplay, dove la trama più che altro è una scusa per passare tra una battaglia e l'altra. Se no, leggiti anche qualche avventura già fatta da DM esperti. Ecco che cosa ti suggerisco di visionare:

LIBRI:

- timeline

- quelli di Terry Brooks o Tolkien

- Eragon e i vari seguiti (non sono un granchè secondo me, ma dato che han successo vuol dire che piacciono a molti, quindi forse anche ai tuoi giocatori)

- le cronache di Narnya

- Hyper Versum (e i relativi seguiti)

- qualche romanzo su Robin Hood o Re Artù

FILM:

- Dungeons and Dragons (non mi importa cosa dicono gli altri, a me piace)

- la leggenda di Beowulf

- il signore degli anelli

- Eragon

- il regno del fuoco

- underworld

- i vari film sui supereroi

- Pathfinder

- Outlander l'ultimo vichingo

- Highlander

- l'armata delle tenebre

- Monty Python e il sacro Graal

- King Arthur

- 300

- i film medievali della Disney

- Star Wars

- i guardiani della notte

- Ladyhawke

- Dragon Heart

- il destino di un cavaliere (potrebbe dare idee per un'avventura ai primi livelli)

TELEFILM

- Merlino

- the legend of the seeker

- Heroes

- Mystic Knights of Tir Na Nog (una specie di Power Rangers medievali)

ANIME (CARTONI GIAPPONESI)

- Tower of Druaga

- Soul Eater

- Guru Guru

- Lodloss War (ho sentito che è ispirato a una partita di D&D)

- Inuyasha

- Full Metal Alchemist (secondo me ti fa venire una gran voglia di giocare a D&D steampunk)

- Death Note

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...