Vai al contenuto

PNG avversari


Ospite dam_lodi

Messaggio consigliato

Ospite dam_lodi

Ci sono regole da seguire per creare un PNG avversario ai PG?

Esempio se ho un gruppo di PG di Lv 5 di che livello deve essere il PNG da sbattergli contro???? (per PNG intendo costruito da me non quelli del manuale di mostri)...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ci sono regole molto chiare nel Guida del Master per creare PNG ;-) E ricordati che in questa edizione un gruppo è sempre un avversario più impegnativo e interessante di un singolo ciccione (a meno che non sia pensato esattamente per quello scopo, come i mostri Solitari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho può dare soddisfazione anche un PNG creato senza seguire regole specifiche.

Chi potrebbe mai immaginare che quel goblin che hanno di fronte non è altri che K'ragh, eroe della sua razza?

E se invece il possente drago rosso, sul quale aleggiano storie che farebbero rabbrividire un lich, fosse sprovvisto di denti e di alito pesante?

Del resto non è detto che uno scontro debba sempre risolversi con la morte di qualcuno.

Se ti ispira un PNG in particolare, nato da un'idea folle che secondo te potrebbe interessare, allora inseriscilo quando occorre.

E poniti delle domande. Tante.

Che ruolo ha?

Dovrà uccidere qualche pg?Dovrà solo spaventarli?Oppure farà solo una breve apparizione per poi crollare a terra in un ammasso sanguinolento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Si ho visto la parte sulla guida del DM ma per esempio se devo creare un signore dei vampiri devo scegliere la razza del PNG e poi usare le caratteristiche che mi fornisce la guida come se fossero le caratteristiche di una classe o devo dargli anche una classe???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto la parte sulla guida del DM ma per esempio se devo creare un signore dei vampiri devo scegliere la razza del PNG e poi usare le caratteristiche che mi fornisce la guida come se fossero le caratteristiche di una classe o devo dargli anche una classe???

Puoi scegliere una creatura umanoide del Manuale dei Mostri dall'11° livello in su e applicargli il template Signore dei vampiri e poi un template di classe, o creare un PNG della classe che vuoi di livello adeguato e poi applicare il template Signore dei Vampiri. O, ancora più semplicemente, prendere il Signore dei Vampiri del Manuale dei Mostri e applicargli un template di classe. Dipende tutto da cosa vuoi ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...