Vai al contenuto

Oggetti fuori portata


Messaggio consigliato

Spero di non aver sbagliato sezione. Mi stavo chiedendo (guardando oggetti magici particolari e spettacolari dei vari manuali (draconomicon, liber mortis... ecc ecc) se il ritrovo di questi oggetti da parte di pg di livello basso (o che comunque non si potrebbero permettere tale oggetto basandosi sul Tesoro medio) non alzi troppo le potenzialità di questi pg... come posso notare (o prevedere) l'innalzamento del GS dei miei pg se do loro questi oggetti?

Vi faccio un esempio pratico:

Pelle di vampiro - cuoio borchiato +3 (quindi +6 CA se non sbaglio) con Riduzione Danno 5/Argento - magia Prezzo 63.325... se la dessi ad un Ranger livello 6 questo ne trarrebbe un beneficio incredibile, considerando che è un'armatura leggera quindi mantiene tutte le sue abilità, prende +6 di CA e ha una Riduzione del danno non indifferente (a questi livelli pochi hanno spade d'argento xD), da livello 6, a che livello potrebbe considerarsi? C'è un modo per capire ogni oggetto quanto innalza di GS / liv il pg che lo ottiene? Perchè boh, a rigor di logica, un oggetto da 63.000 è da livelli epici! O_O" O da master che caricano di tesori i loro player xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il GS non dev'essere un'ossessione, a meno che non venga utilizzato millimetricamente per i px. Gli stessi GS dei mostri sono dati mediamente a casaccio; l'esempio che porto in questi casi è quello dell'ecatonchiro con GS 57 che viene spazzato via senza appello da un'incantesimo epico utilizzabile a livello 30 o anche inferiore.

Quindi, se per ragioni di storia vuoi far trovare un simile tesoro magico, metticelo e basta. Non cambia chissaché e, se ottieni risultati inaspettati (il PG diventa troppo forte) fai in fretta a modificare i GS dei mostri. Al limite, per un po' di tempo, saliranno di livello più in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... premesse:

1) da un po' di tempo non usiamo più i px ma il sistema "livellamento ogni tot quest e se fatte bene"

2) il GS non è un ossessione O_O" è una caratteristica importante nel gioco, perchè come mi dicevano oggi i miei player, se sei al livello 6 e hai un'oggetto che dovresti avere al 32 risulta un po' troppo facile! Inoltre io vorrei farei una giusta progressione dei pg...quindi al 6 hanno ciò che possono al 6 e al 10 ciò che possono al 10, ma a volte mi trovo di fronte ad oggetti che non darie nemmeno al 20! O_O" Sempre parlando della pelle di vampiro... 63.000 di valore in Mo... cacchio O_O" cmq boh, se non c'è modo di capire a vista se l'oggetto renderà troppo potenti rispetto al livello attuale cercherò di non metterli.

Per quanto riguarda il fattore: "se per ragioni di storia vuoi far trovare oggetti simili" secondo me non ha senso... cioè, allora per ragioni di storia ad un livello 3 do' una spada che toglie 6d6, un'armatura da +8 con riduzione del danno e anche uno scudo +5 con luce illimitata... mi sembra un po' esagerato anche per ragioni di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo per capire ogni oggetto quanto innalza di GS / liv il pg che lo ottiene? Perchè boh, a rigor di logica, un oggetto da 63.000 è da livelli epici!

Ci sono le tabelle per i tesori posseduti dai PNG nella DMG, puoi usare quelle. Tieni conto che un singolo oggetto non dovrebbe costare più della metà del valore totale e meglio se non supera il 25%. A parte questo c'è oggetto ed oggetto ma da questo punto di vista devi procedere ad occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... premesse:

1) da un po' di tempo non usiamo più i px ma il sistema "livellamento ogni tot quest e se fatte bene"

2) il GS non è un ossessione O_O" è una caratteristica importante nel gioco, perchè come mi dicevano oggi i miei player, se sei al livello 6 e hai un'oggetto che dovresti avere al 32 risulta un po' troppo facile! Inoltre io vorrei farei una giusta progressione dei pg...quindi al 6 hanno ciò che possono al 6 e al 10 ciò che possono al 10, ma a volte mi trovo di fronte ad oggetti che non darie nemmeno al 20! O_O" Sempre parlando della pelle di vampiro... 63.000 di valore in Mo... cacchio O_O" cmq boh, se non c'è modo di capire a vista se l'oggetto renderà troppo potenti rispetto al livello attuale cercherò di non metterli.

Per quanto riguarda il fattore: "se per ragioni di storia vuoi far trovare oggetti simili" secondo me non ha senso... cioè, allora per ragioni di storia ad un livello 3 do' una spada che toglie 6d6, un'armatura da +8 con riduzione del danno e anche uno scudo +5 con luce illimitata... mi sembra un po' esagerato anche per ragioni di storia.

Allora non ho capito dove sta il problema. Perché dei giocatori di livello 6 dovrebbero trovare l'armatura da 63.000 monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito dove sta il problema. Perché dei giocatori di livello 6 dovrebbero trovare l'armatura da 63.000 monete?

eh in effetti c'hai ragione xD scusa sono andato completamente in confusione... in effetti la domanda l'ho posta perchè mi piacerebbe far trovare alcuni oggetti particolari in linea con la giocata... o forse li metterei per piacere personale <.<" perchè a me da giocatore piacerebbe averli e quindi li do ai miei player, non so bene dirti. Perdona la risposta di prima... sono parecchio imbornito in questo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

eh in effetti c'hai ragione xD scusa sono andato completamente in confusione... in effetti la domanda l'ho posta perchè mi piacerebbe far trovare alcuni oggetti particolari in linea con la giocata... o forse li metterei per piacere personale <.<" perchè a me da giocatore piacerebbe averli e quindi li do ai miei player, non so bene dirti. Perdona la risposta di prima... sono parecchio imbornito in questo periodo

Mettila così: in media se costa più del 30% della ricchezz adi un pg per quel livello, vuol dire che è tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

a rigor di logica, un oggetto da 63.000 è da livelli epici! O_O"

allora la belt of exellence è un' artefatto?

(per chi non lo sa, costo 200'000, +6 a forza, destrezza, costituzione, intelligenza, saggezza e carisma).

scusami ma gli oggetti non epici hanno un limite di 200'000 mo, quindi non scandalizzarti troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio dio <.<" ho notato solo ora che il tesoro medio per un 15 è di 60.000 mentre pensavo fosse appena 30.000 o anche meno xD Boh... allora problema risolto! xD Semplicemente lo darò al livello 15 u.u Grazie a tutti e scusate il disturbo

A PG 51 trovi il valore medio di tesoro da dare ad ogni incontro ma ti serve a poco perchè è meglio ripartire il tesoro totale in parti non uniformi. Il tesoro totale lo trovi a Pg 54. Il tesoro in possesso ad un PNG invece lo trovi a pg 127 ed è questo i ldato che hai richiesto. Al 15° livello effettivamente sonio previste 59000 mo di equipaggiamento ma ciò non significa un unico oggetto da 59000 mo bensì più oggetti il cui totale arrivi a a 59000 mo!

Se poi un certo oggetto di valore maggiore dovesse starci bene da storia... cambia storia :P

Nota: i numeri di PG si riferiscono al manuale in inglese, quindi potrebbero differire leggermente dal tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...