Vai al contenuto

4STORY D&Dzzata


Messaggio consigliato

Ispirandomi all'ormai celeberrimo GDR online 4STORY, avevo intenzione di basarvi la prossima avventura da masterizzare. Come razze pensavo di utilizzare sicuramente gli Gnomi (ovvero le "Fate"), i Ferini (ovvero i "Felinidi") e gli umani, ed ero incerto sull'inserimento di altre razze disponibili, considerando il numero di giocatori del party, cioè 4. Come Classi pensavo al Guerriero, Ladro (in 4Story "Cavaliere dell'oscurità), Ranger (in 4story "Arciere"), Sciamano (in 4Story "Evocatore"), Mago e Chierico/Invocatore (in 4Story "Sacerdote").

La storia è, ovviamente, quella di 4story, e lo stesso vale per la trama e la geografia.

Ora chiedo a voi: che consigli mi dareste, in merito a questa mia bizzarra idea?

Consigli su razze, classi, ecc... qualsiasi cosa è ben accetta, se costruttiva.

Buona notte a tutti i mortali :vampire: (:twisted:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Evviva i consigli! :-(

Io vedo che i giocatori sono entusiasti della mia proposta, penso possa bastare a motivare la campagna, dato che tutti sono ex-giocatori di quel RPG online.

Il mio intento non è quello di far giocare loro un'avventura prefatta e noiosa come i GDR online, ma di prendere quella storia come stampo base e poi modellarla come più può loro piacere, solamente a loro vantaggio. Altrimenti piuttosto sarebbe stato meglio scaricare il client di gioco e giocare tutti insieme.

Per quanto riguarda le altre ambientazioni posso solo dire che non ho nè tempo, nè voglia di spendere ore a leggermi manuali di quelle ambientazioni, piuttosto preferisco sfruttare le conoscenze che già possiedo di un'ambientazione, in parte anche per l'innovatività della cosa.

Qualche altro consiglio utile?

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva i consigli! :-(

Io vedo che i giocatori sono entusiasti della mia proposta, penso possa bastare a motivare la campagna, dato che tutti sono ex-giocatori di quel RPG online.

Il mio intento non è quello di far giocare loro un'avventura prefatta e noiosa come i GDR online, ma di prendere quella storia come stampo base e poi modellarla come più può loro piacere, solamente a loro vantaggio. Altrimenti piuttosto sarebbe stato meglio scaricare il client di gioco e giocare tutti insieme.

Per quanto riguarda le altre ambientazioni posso solo dire che non ho nè tempo, nè voglia di spendere ore a leggermi manuali di quelle ambientazioni, piuttosto preferisco sfruttare le conoscenze che già possiedo di un'ambientazione, in parte anche per l'innovatività della cosa.

Qualche altro consiglio utile?

:-D

A me la tua idea piace, soprattutto perché entusiasma i tuoi giocatori! :-)

Non conosco per niente 4story, però come consiglio generale potresti prendere una storyline di quel gioco e stravolgerla un po', magari inventando i retroscena di qualche PNG od organizzazione importante che nel gioco non sono trattati molto approfonditamente.

Potresti anche pensare a poteri "ad hoc" per i PG, per riprodurre quelli più caratterizzanti di 4story, e usare mostri simili e/o usare le statistiche di un mostro del manuale dandogli l'aspetto esteriore di un mostro di 4story.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...