Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Allora io e i miei amici abbiamo riniziato dal livello 1 e dopo aver letto quella bellissima graphic novel che è WANTED voglio fre un pg cecchino!!

Noi usiamo pathfinder per chi nn lo conoscesse praticamente è come se usassimo solo manuale base e del master(con le classi base potenziate però).

Per ora ho scelto la razza(tiefling) con bonus ridtotti un poco ma senza LEP.

Poi per la costruzione del pg avevo pensato ad un lineare ladro puro sia per le numerose abilità che soprattutto per il furtivo che aggiunge tanti danni e rende bene l'idea del cecchinaggio inoltre in pathfinder il ladro ha diversi talenti bonus che mi aiutano a potenziarmi il tiro.

Comunque vada sono aperto a tutti i consigli basta che il pg faccia danni pesanti con il tiro(non tanti attacchi ma consistenti) e sia molto furtivo !

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non so come sia in pathfinder, ma con la 3.5 c'era la possibilità di fare attacchi furtivi anche da 18 metri.

quindi se vuoi puoi fare il ladro fino alla fine, sacrifichi un bel po di BaB ma fai tanto danno da furtivo, uscendo dal tuo nascondiglio e sparando una bella freccia.

altrimenti biclassa col ranger, ad esempio ladro 7/ranger 13 focalizzandoti sull'incantesimo "tiro del cecchino":bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho scartato il ladro e ho fatto una build con il guerriero e una con il ranger; questo perchè rappresentano meglio il cecchino che voglio fare sia come "bg" che in termini di regole grazie a 3 talenti che raddoppiano,triplicano e quadruplicano il danno di un'attacco(a patto di fare max 1 attacco) e che sono difficilmente usabili dal ladro a causa del BaB alto come requisito.

Non sto a scrivere tutta la build ma dico quali sono le principali differenza tra i 2 pg.

PV uguali visto che hanno il dv uguale e una costituzione uguale

PA ne ho 7 x livello con il guerriero(2+3(int)+1(umano)+1(classe preferita) e 9-10 con il ranger(le skill di classe nn consideratele perchè sono secondarie in pathfinder)

Danni:

Allora sotto il punto di vista dei danni il guerriero vince; contro nemici a caso il guerriero fa più danni del ranger(circa 40),colpisce meglio(ha circa un +5 in + a colpire) e ignora dieci punti di RD però quando il ranger si scontra contro un nemico prescelto riesce ad euguagliare il guerriero

Altro:

Il guerriero è + corrazzato rispetto al ranger però il ranger con i livelli prende un sacco di amenità in + (evasione,evasione migliorata,nascondersi in piena vista,compagno animale ecc ecc) che lo rendono + versatile e con più alternative.

Alla fine vedo il guerriero come il cecchino sempre efficente contro qualsiasi nemico ed è sicuramente + forte sotto il punto di vista dei danni

Il ranger invece è un cecchino meno incisivo sotto il punto di vista dei danni(escludendo i nemici prescelti) ma con molte più frecce al suo arco(mi sa del tipico cecchino imprendibile con un sacco di piani alternativi)...

Voi che consigliate tra le due versioni??

ps.il guerriero a tipo livelli 12-14 può anche crearsi oggetti magici(grazie ad un talento) cosa che con il ranger non potrei fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
il guerriero a tipo livelli 12-14 può anche crearsi oggetti magici(grazie ad un talento) cosa che con il ranger non potrei fare
Considera però che un Ranger può utilizzare senza penalità tutte le bacchette degli incantesimi della sua lista, ottimo privilegio utile anche per curarsi in piena autonomia. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

si vero!infatti quanto a versatilità è molto meglio il ranger io sono indeciso tra la veratilità e la potenza in combattimento....

Cioè tra i due secondo voi qual'è il cecchino supremo??

voto per la versatilità! D&D non è solo combattimenti o una corsa a chi fa il danno più alto. l'essere utili fuori la battaglia o poter fare molte cose è importante quanto essere in grado di affrontare un nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che nessuno dei due è un cecchino supremo però utilizzando solo manuale del giocatore e del master non credo che si possa fare più supremo di così...

Cmq alla fine m avete confermato ciò che avevo deciso quindi si va di Ranger!!!!

Mi potete dare consigli per il compagno animale??cosa potrei usare?

Quali nemici prescelti mi consigliate?Ci sono talenti per aumentare i bonus contro i nemici prescelti o per aumentarne il numero??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi potete dare consigli per il compagno animale?
Scegli in base alle tue preferenze qualcosa che all'occorrenza possa trasportarti come cavalcatura.

Se vuoi conferirgli maggiore potere, in Perfetto Avventuriero è presentato il talento Legame Naturale.

Quali nemici prescelti mi consigliate?
Dipende dalla campagna, cerca di regolarti in base al BG e all'ambientazione parlandone con il tuo DM.

Ci sono talenti per aumentare i bonus contro i nemici prescelti o per aumentarne il numero?
In Perfetto Combattente e Perfetto Avventuriero ci sono alcuni talenti per migliorare gli attacchi contro i nemici prescelti ed i privilegi del Ranger, anche se alcuni di questi funzionano solo multiclassando ad altre classi base, come Monaco o Paladino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...