Vai al contenuto

[Manga] Soul Eater - Blair


Messaggio consigliato

Avete presente la "Miciona" che la prima cosa che fa in Soul Eater é uscirsene nuda in una vasca? Ecco. Chissà quanti poveri gruppi di giocatori maschi (come quello dove stavo io :-D) non trovano altro che cattivoni grossi e niente di più "interessante" bene per tutti voi amici ecco ciò che sto cercando di fare.

Soul Eater - Blair

blair.jpg

(Per chi non la conoscesse :-D)

Quindi iniziamo a buttar giù qualcosa intanto: La razza

Razza - Gatto (Risvegliato)

I personaggi Gatto Risvegliato sono solitamente stregoni.

Spesso Risvegliati da potenti Maghi o Stregoni ai quali prestavano servigi o, più raramente,

dall'enorme esperienza in campo magico dovuta o all'età o alla predisposizione acquisiscono una

propria coscienza di se.

I Gatti Risvegliati più potenti sono in grado di assumere la forma umana di belle donne,

inspiegabilmente sino ad oggi si sono viste soltanto Gatte Risvegliate.

I personaggi Gatto Risvegliato ottengono i seguenti tratti razziali.

- -8 a Forza, +4 a Destrezza, -2 a Intelligenza, +2 a Saggezza, -2 a Carisma

- Taglia Minuscola: Bonus di +2 alla Classe Armatura, bonus di +2 al

tiro per colpire, bonus di +8 alle prove di Nascondersi, penalità di -8 alle prove di

lotta, capacità di sollevamento e di trasporto pari a 3/4 di quelli dei personaggi Medi.

- La velocità base sul terreno di un Gatto Risvegliato é di 9 metri.

- Visione Crepuscolare

- Scurovisione 18m

- Olfatto Acuto

- Dadi Vita razziali: Un Gatto Risvegliato comincia con due livelli di bestia magica,

che gli conferiscono 2d10 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +2 e un bonus ai

tiri salvezza base di Temp +2, Rifl +2, Vol +0.

- Abilità razziali: Un personaggio Gatto Risvegliato ha un bonus razziale di +4 alle

prove di Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Scalare e un bonus di +8 alle prove di Equilibrio.

Usano il loro modificatore di Destrezza al posto di quello della Forza nelle prove di Scalare e Saltare.

*Nelle zone con erba alta o con folto sottobosco, il bonus a Nascondersi aumentaa +8.

I livelli da bestia magica di un Gatto Risvegliato gli conferiscono

punti abilità pari a 5x(2+int, minimo 1). Le sue abilità sono Ascoltare, Equilibrio,

Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Saltare, Scalare.

- Talenti razziali: I livelli da bestia magica di un Gatto Risvegliato gli conferiscono un talento.

- Linguaggi automatici: Comune.

- Classe Preferita: Stregone

- Modificatore di livello: +0.

Adesso che abbiamo la razza siamo in grado di applicarla ad un pg.

Blair - La "StreGatta"

Razza: Gatto (Risvegliato)

Sesso: Femmina

Varianti: Stregone da Battaglia (UA)

Tratti: Ninfomane (Stessi effetti di Diplomatico (UA) usato solo per coerenza)

Statistiche - 32 Buypoint

For 4 (12 base - 8 razziale)

Des 16 (12 base + 4 razziale

Cos 14 (14 base)

Int 6 (8 base - 2 razziale)

Sag 10 (8 base + 2 razziale)

Car 32 (18 base - 2 razziale + 5 progressione +5 Libro +6 Oggetto)

1° - 2° - Gatto Risvegliato

3° - 20° - Stregone

Oggetti:

Cappello da Strega - +6 Carisma

Talenti:

Incantesimi Tematici (Zucca)

Incantesimi Esplosivi

??? (6 talenti rimanenti)

Bene come avete potuto notare da soli non ho messo talenti. Il perchè é molto semplice: le uniche cose che si vedono fare a Blair sono trasformarsi in forma umana e lanciare delle "magie zucca esplosiva" (con qualche fulmine di contorno che non ci sta mai male) quindi il mio dubbio cadeva principalmente sul come far in modo che una "Sfera di xxx" prendesse la forma di una zucca. Ma non ho idea dei talenti da utilizzare. Qualche aiutino? Spero che l'idea ispiri qualcuno xD:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene come avete potuto notare da soli non ho messo talenti. Il perchè é molto semplice: le uniche cose che si vedono fare a Blair sono trasformarsi in forma umana e lanciare delle "magie zucca esplosiva" (con qualche fulmine di contorno che non ci sta mai male) quindi il mio dubbio cadeva principalmente sul come far in modo che una "Sfera di xxx" prendesse la forma di una zucca. Ma non ho idea dei talenti da utilizzare. Qualche aiutino? Spero che l'idea ispiri qualcuno xD:bye:

Premettendo che non ho la benché minima idea del personaggio di cui stai parlando, Incantesimi Tematici (Guida del Giocatore a Faerun)? In pratica scegli un tema che si manifesta negli incantesimi che lanci (1 per livello). Scegli zucca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è uno stregone d'alto livello, ci vuol poco per un alterare se stesso o metamorfosi: mettili nella lista incantesimi ed è finito qui. Potresti anche considerare, come razza, il Tibbit, un umanoide in grado di trasformarsi in gatto. A livello di meccaniche dovrebbe corrispondere più o meno a quello che intendi tu, anche se mi pare di capire che qui è l'opposto (ovvero il gatto che può trasformarsi in umano).

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle statistiche al carisma hai dimenticato il classico +5 libro, +6 oggetto ;-)

l' oggetto giusto per aumentare il carisma dovrebbe essere il cappello da strega e dovrebbe avere incantesimi esplosivi, in modo da far volare via la gente con le varie esplosioni delle zucche (se mi ricordo bene succedeva così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh il problema é che sono un gatto come razza^^ Alterare se stessi mi ipone di rimanere della solita taglia -.-'' Credo che il cappello del camuffamento possa essere una buona idea se riuscissi a farmi dare la capacità di "Forma Alternativa". Anche perchè altre cose non mi vengono in mente!!!

@Il Signore Oscuro: Eh, lo so, lo so, é difficile riconoscerla vestita!!! Però la censura mi é alle costole :banghead::-D

edit - 6 nov 2009

@ Cardas: Dopo aver letto la Razza del Tibbit ho deciso che é perfetta ;-) Grazie 1000 non mi fa più aggiornare il post però. Quindi diciamo di sostituire il gatto col tibbit (Dragon Compendium pag 25, Attenzione Manuale non sempre disponibile^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

beh come razza potresti farti anche gatto mannaro sempre in forma di gatto. il lep di +3 lo recuperi con gli arcani rivelati (basta che in background dici che hai speso exp per recuperare il lep) così hai un gatto mannaro a lep 0, oppure fai in modo che un gatto possa usare oggetti magici e gli dai un oggetto che fa metamorfosi a volontà (tecnicamente il costo è: 7*4*2000*2) e se l'incantesimo ha durata espressa in round moltiplichi per 4 il costo tutto qui :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il fuemtto citato, ma se cercate quqalcosa che assomigli ad un felino antropomorfo, di potrebbe puntare sul catfolk (races of the wild? ha pure bonus al carisma) o ad un morfico (che cambia pure aspetto diventando piu' "animalesco" se non ricordo male)

blair non assomiglia per niente ad un gatto, anche se si può trasformare in esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...