Vai al contenuto

ladro e colpo reattivo


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per la prima volta alle prese con la classe "ladro", mi ritrovo a scegliere le prodezze di primo livello: ma "colpo reattivo" non è un un pò troppo forte per essere di primo livello, o leggo male io? (p.104 del manuale del giocatore)

si, è leggermente superiore alla media. Troppo forte no, visto quello che è uscito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi incuriosiva il fatto che, se le cose vanno bene, potresti attaccare due volte lo stesso nemico senza che neanche un suo colpo possa raggiungerti...

Beh l'unico modo per evitare che ti colpisca è ucciderlo con l'interruzione immediata, e dato che non applichi neanche il furtivo poichè l'hai già usato in quel round con 1d6 o 1d4 +forza direi che è molto improbabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io attacco il bersaglio con "colpo reattivo" e questi mi attacca a sua volta, prima del mio turno successivo, io posso ribeccarlo subito come interruzione immediata. E se, ad ogni turno, il mio attacco (colpo reattivo) verso il nemico và a segno, non diventa una catena che non si interromperà mai fino a quando lui muore senza riuscire a toccarmi perchè lo "interrompo" ogni volta? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io attacco il bersaglio con "colpo reattivo" e questi mi attacca a sua volta, prima del mio turno successivo, io posso ribeccarlo subito come interruzione immediata. E se, ad ogni turno, il mio attacco (colpo reattivo) verso il nemico và a segno, non diventa una catena che non si interromperà mai fino a quando lui muore senza riuscire a toccarmi perchè lo "interrompo" ogni volta? :confused:

Tu non lo interrompi mica. L'interruzione immediata avviene prima dell'azione che la scatena, ma non la impedisce: in questo caso, tu attacchi, poi lui ti attacca, tu come interruzione immediata lo attacchi di nuovo, prima che lui ti colpisca. Una volta risolto il tuo attacco, lui può continuare la sua azione ed attaccarti. Leggiti le regole sulla interruzione immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non lo interrompi mica. L'interruzione immediata avviene prima dell'azione che la scatena, ma non la impedisce: in questo caso, tu attacchi, poi lui ti attacca, tu come interruzione immediata lo attacchi di nuovo, prima che lui ti colpisca. Una volta risolto il tuo attacco, lui può continuare la sua azione ed attaccarti. Leggiti le regole sulla interruzione immediata.

Precisamente. Beh certo se fosse funzionato come pensavi tu sarebbe stato veramente fortissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...