Vai al contenuto

Quando manca un giocatore


Messaggio consigliato


Se manca un giocatore (2 campagne, 1 a 4 pg+master lìaltra da 5pg+master) si gioca lo stesso, il pg viene controllato da un altro giocatore in battaglia e i px si prendono lo stesso. A volte la seduta dopo viene svolto qualche flashback (se non incide sulla storia del gruppo ma su quella del pg, ad esempio: visto che abbiamo sostato 10 giorno mi compro qualcosa). Non giochiamo se mancano 2 giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere per me dipende fortemente dalla situazione. Se riesco a trovare una "scusa" plausibile per la temporanea assenza di un giocatore lo faccio allontanare un attimo. Se proprio so, sapendo cosa aspetta i giocatori, che la sessione non può essere proprio giocata senza un giocatore semplicemente rimando la sessione. Se poi un giocatore con una settimana di anticipo mi dice che viene e poi non si presenta...lì sorgono problemi...o cerco di allontanarlo o lo uso io al meglio cercando di emulare la condotta del giocatore...per il combattimento...è un problema...ma cerco di utilizzarlo senza farlo morire...poi ovviamente i PE saranno un pò diminuiti...se però un giocatore ha l'abitudine di non presentarsi lo cacciamo dall'avventura :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo però dire che l'idea della sessione tampone che tratta del passato è molto interessante... quasi quasi, dovesse presentarsi l'occasione adeguata, vedrò di prenderla in prestito nell'accezione kender del termine.

Tutta tua, a patto che tu riesca a sfuggire ai miei terribili multiclasse sgherri/ispettori siae. Sono terribili nemici da affrontare!:lol:

Lieto ti sia utile. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, te lo spiego subito e senza scatenare alcun vespaio.

Non è una questione di classe o statistiche.

Il mio gruppo è molto eterogeneo. Se mi manca il giocatore che:

A - ha una parte importante nella storia

B - saprà risolvere gli indovinelli

C - fa vero gioco di ruolo e si appassiona alla storia

rimando ovviamente la sessione. Se invece dovesse mancare il giocatore/giocatrice che:

A - passa tutto il tempo a mangiare, fumare e fare battute deficienti

B - uccide i PNG con cui gli altri stanno parlando solo perché si annoia

C - usa per la prima volta nella vita un'abilità non di combattimento, che guarda caso è intimidire, e guarda caso verso il PNG amico e che li ospita.

D - che fa sempre e solo metagaming.

E - che va dal mercante a dire "vorrei un'arma che fa almeno 1d10 di danno e che non richieda un talento".

F - che ha sempre da ridire perché crede di conoscere le regole ma in realtà non le sa.

G - che si lamenta degli incontri perché sono "troppo bilanciati"

e potrei fare altri mille esempi di pessimo gaming... ecco capite che se manca questo genere di persone invece si gioca ugualmente e anche di gusto.

Tutto questo indipendentemente dal personaggio: se è il giocatore che fa pena, tante volte gioco anche senza.

Non sono daccordo per il fatto degli indovinelli e per il fatto del pg importatne (a meno che non sia un'avventura apposta per lui da bg) per il resto sono d'accordo con te.

Consiglio per il pg mister simpatia, trova il modo di disfarti di lui, io l'ho fatto con i miei vecchi pg ed ora il gruppo in cui gioco è fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per il pg mister simpatia, trova il modo di disfarti di lui, io l'ho fatto con i miei vecchi pg ed ora il gruppo in cui gioco è fantastico.

Per fortuna questi difetti non sono tutti racchiusi in un'unica persona!

E comunque sai, me ne sarei disfatto già da tempo, ma alla fine siamo amici di lunga data.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso cerca di fargli capire gli errori; oppure a campagna finita gli dici che non giochi più ma invece continui con gli altri.

Io l'ho fatto col mio migliore amico perchè sennò mi toccava avere altri suoi amici come pg.

(Per informazioni guardare topic Aiutatemi in questa situazione;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...