Vai al contenuto

Schede del Personaggio


Omega9999

Messaggio consigliato

Allora, ti confermo che c'è un qualche errore di impostazione ma comunque le pagine vanno allargate...

Oggi ho provato a lavoro e a me è venuto molto meno bordo ai lati e sopra (mi sembra invece molto di più in basso), sicuramente non era centrato a dovere anche se l'opzione di centramento era spuntata (parliamo di Adobe Reader 8.0)

Con Foxit Reader su computer di casa sembra invece essere quasi perfetto meno che l'autocentramento che fa cilecca ancora!

Nessuno mi ha avvisato che mi sono completamente scordato di tradurre e poi riordinare alcuni pezzi in primissima pagina e di conseguenza anche in quarta! Inoltre continuo ad avere problemi di visualizzazione del font (5° pagina perfetta, 6° pagina molti font sfasati!) le altre non ho fatto in tempo a guardarle...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti i mod che si prodigano a riunire tutti i miei numerosi doppi post!

Aggiornamenti:

- ho finito con la quarta pagina ma è saltato fuori un file da 10MB che ho deciso di scomporre in varie sezioni diverse anche per comodità; bisogna capire se sia preferibile avere Compagno Animale + Famiglio + Destriero (Cavalcatura mi faceva un po' schifo, l'ho ribattezzata) oppure separati, le pagine degli incantesimi se tenerle tutte unite o separarle (lasciando unite solo le due pagine relative agli spell di tutti e 9 i livelli), idem per le pagine che hanno il riquadro del ritratto

-ho iniziato a trasformare le pagine in formato A4, QUI l'esempio del Destriero, vorrei capire se i margini per voi vanno bene o sono troppo stretti, se lo trovate sformato o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti i mod che si prodigano a riunire tutti i miei numerosi doppi post!

Aggiornamenti:

- ho finito con la quarta pagina ma è saltato fuori un file da 10MB che ho deciso di scomporre in varie sezioni diverse anche per comodità; bisogna capire se sia preferibile avere Compagno Animale + Famiglio + Destriero (Cavalcatura mi faceva un po' schifo, l'ho ribattezzata) oppure separati, le pagine degli incantesimi se tenerle tutte unite o separarle (lasciando unite solo le due pagine relative agli spell di tutti e 9 i livelli), idem per le pagine che hanno il riquadro del ritratto

-ho iniziato a trasformare le pagine in formato A4, QUI l'esempio del Destriero, vorrei capire se i margini per voi vanno bene o sono troppo stretti, se lo trovate sformato o altro...

I margini sono Ok, come dicevo poi dipende dalle impostazioni di chi stampa...

Solo un'appunto, la scheda è molto bella anche se per un compagno/famiglio/cavalcatura una pagina intera la vedo troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, si che esistono impostazioni di stampa ma valuto anche il fatto che sia preferibile un file già fatto bene di default, senza che la gente debba macchinare per fare una stampa decente, a prova di ignoranza insomma XD

Il fatto della pagina considero tre cosucce:

-non sto facendo io delle schede ma le sto traducendo e reimpostando

-nella mia poca esperienza ho visto gente ossessionata dal famiglio/... che pareva fosse presente in stanza

-se preferisce occupare meno spazio può sempre mettere due pagine in un foglio oppure cercare una scheda a lui più congeniale! :P

Ero preoccupato che magari la gente preferisse 2/2,5cm di bordo piuttosto che 1 solo (lo dico ad occhio)

Ancora non mi avete detto se è meglio avere più file separati o in un numero più esiguo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, si che esistono impostazioni di stampa ma valuto anche il fatto che sia preferibile un file già fatto bene di default, senza che la gente debba macchinare per fare una stampa decente, a prova di ignoranza insomma XD

Il fatto della pagina considero tre cosucce:

-non sto facendo io delle schede ma le sto traducendo e reimpostando

-nella mia poca esperienza ho visto gente ossessionata dal famiglio/... che pareva fosse presente in stanza

-se preferisce occupare meno spazio può sempre mettere due pagine in un foglio oppure cercare una scheda a lui più congeniale! :P

Ero preoccupato che magari la gente preferisse 2/2,5cm di bordo piuttosto che 1 solo (lo dico ad occhio)

Ancora non mi avete detto se è meglio avere più file separati o in un numero più esiguo

Ti do dei consigli sulla stampa poi vedi tu...

Molti usano per stampare le stampanti di casa e molte volte sono preimpostate per ridimenzionare automaticamente file "troppo" grandi poiché loro stesse non riuscirebbero ad arrivare ai bordi, comunque il problema con i lavori è a monte, nel senso che anche il bianco di un file viene riconosciuto come il lavoro stesso, cioè mi spiego se tu fai un foglio A4 con un margine di 15 mm e un qualsiasi ragazzo lo stampa (a casa) con impostazioni limite di 10 mm, il lavoro finale avrà un margine finito di be 25 mm che risulta come nell'immaggine sopra, cioè troppo grande, i rimedi sono in media due... no tre, ma il terzo non dipende da noi (editor), il primo è:

Ridurre a 5 mm o poco più il margine così che alla fine a quasi ogni ragazzo il lavoro non avrà più di 15 mm di spessore...

Lavorare senza margine così ognuno usa quello preimpostato o che preferisce...

o quella che non dipende da noi

Far cambiare nella maniera esatta i limiti delle stampanti, che ci vuole un'attimo...

Ricordati che le schede come quelle di D&D sono nate per essere "fotocopiate" ed è per quello che hanno già i bordi finali esatti per quel tipo di lavoro.

Ovviamente il discorso cambia per chi stampa tipografico o come nel mio caso con stampanti come quelle che si trovano negli uffici.

Spero di esserti stato di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ti ringrazio ^^

Speravo di sì, invece mi sono ritrovato senza nulla in mano da tradurre, se mi capiterà il tempo prima cosa devo riadattare il formato in A4 per una stampa migliore (cosa su cui mi sono arenato a Settembre e che non ho più ripreso :S ) poi mi dedicherò a fare gli adattamenti necessari alle 3 schede da te citate ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite Dannat0

Un complimentone a Callido per le belle schede...

vedo che qui è tutto un pò fermo da un pò ma ci provo lo stesso

E' possibile avere una scheda nello stesso stile e grafica ma senza riferimento a nessuna classe? (complice il fatto il multiclass)

insomma la stessa scheda ma "generica" ???

ottime le schede "quarta pagina dove i punteggi delle città hanno finalmente una breve "info" affianco che rendono subito visibile dove va applicato il bonus malus

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...