Vai al contenuto

Come posso inserire un nuovo pg?


Sifer

Messaggio consigliato

Salve ragazzi vorrei un suggerimento su come insierire un nuovo pg nella mia avventura, ma sono stufo di far incontrare casualmente il nuovo pg in una locanda o farlo scontrare per poi farlo unire al gruppo...

Non mi viene in mente niente VUOTO TOTALE..

Il succo della mia avventura in pratica è che sono state rapite delle persone e loro devono recuperarle detta propio in poche parole...

Sono ad un quarto di avventura e tra poco si avvieranno in mare per raggiungere un veggente per poi proseguire verso il recupero di una di queste persone rapite..!!!

Come cavolo lo inserisco questo benedetto nuovo pg??

Buttatemi qualche idea qualsiasi idea anche le piu stupide cosi provero a svilupparci una sessione intera.

Help!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

i personaggi potrebbero incontrare questo avventuriero mentre è attaccato da alcuni mostri. alla fine del combattimento è normale che ci si ringrazi e ci si presenti.

visto che vai in mare i tuoi pg potrebbero trovarlo naufrago in mare, stremato e affaticato mentre si regge a una cassa galleggiante.

però per altre idee servono ulteriori dettagli, il bg del tuo nuovo pg è davvero molto importante in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa, ci servono informazioni sul nuovo ingresso.

Potrebbe trattarsi di un incontro che faranno durante il tragitto via marittima.

Forse il nuovo ingresso lavora come marinaio?

Magari si appassiona alla loro storia e decide di aiutarli.

Oppure potrebbe trattarsi di qualcuno che condivide l'obiettivo del gruppo e si offre di accompagnare i Pg sulla sua barca...o che sta viaggiando verso la stessa meta, inconsapevole degli altri.

Se le persone rapite sono di interesse per la comunità e nel gruppo c'è un sacerdote/paladino/qualcuno appartenente ad una organizzazione, potrebbe essere che il nuovo PG venga proposto al gruppo come aiuto.

E se il nuovo PG fosse proprio il veggente?

O magari un suo protetto, che ha bisogno di svolgere un compito rischioso perciò il veggente ricatta i PG, fornendo loro i suoi consigli solo dopo averlo aiutato.

In questo modo, nel corso della mini-avventura, avrebbero il modo di conoscersi più a fondo.

Infine potrebbe trattarsi proprio di uno dei rapiti, se non ti serve un ingresso immediato.

Ovviamente con più dettagli sul nuovo Pg(ma anche sugli altri, potendo sfruttare eventuali agganci con il loro background), ci potranno essere ulteriori spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie dei consigli =)

La storia del naufrago mi piace e gia sto buttando giu qualche idea, mi è venuto in mente che il nuovo pg (naufrago) sale a bordo della nave del gruppo, ma prima di salire vede casualmente un nostro alleato trattare con il "nemico" e piu in la andando avanti nella storia uscira fuori quest'intigro...

Cmq appena so la classe e razza del nuovo pg ve lo dirò immeidatamente cosi potrò far entrare il nuovo compagno di avventura in manera decente da poterci fare una sessione intera o quasi perche il vero modo di incontrarsi è ancora tutto da vedere!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se pensi di farli incontrare in mare potrebbe essere l'affittuario della barca stessa, un mozzo o un timoniere, così che possa legarsi ancora più al gruppo e aiutarli nella navigazione.

Se dispone del denaro sufficiente, potresti persino fornirgli una Barca Pieghevole (GdDM, pag. 248).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al consiglio di Lascar Dhemel

E se il nuovo PG fosse proprio il veggente?

O magari un suo protetto, che ha bisogno di svolgere un compito rischioso perciò il veggente ricatta i PG, fornendo loro i suoi consigli solo dopo averlo aiutato.

Mi è venuto in mente che il nuovo pg (che sarà un mago eladrin), verrà tenuto sotto ricattodal veggente, non so magari tenendogli in ostaggio la sorella o la madre, costringendolo a lavorare per lui e gli darà un compito...ovvero, assassinare le persone rapite che il mio gruppo sta cercando, cosicché si unirà a loro per poi decidere se assassinare veramnete queste persone o rivelare tutto al gruppo per poi soggiogare il veggente.

Che ne dite com'è come inizio? avete nuove idee da aggiungere o particolare che potrebbero rendere piu intrigante la storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...