Vai al contenuto

Skaven


Jeckfrost

Messaggio consigliato

salve a tutti, da tempo ho deciso di cominciare a fare warhammer,anche se non ho ancora fatto una partita seria e so poco le regole; ho iniziato con gli alti elfi e fino ad ora ho acquistato:

1 maestri di spada hoeth

1 lancieri

1 arceri

dopo varie riflessioni ho deciso di cambiare esercito, non so perchè ma gli alti elfi non mi avevano mai convinto completamente, così a natale pensavo di acquistare un battaglione degli skaven, cosa mi dite di questo esercito? strategia di base, usabilità? grazie in anticipo.

PS non ho ancora acquistato niente degli skaven, in parte pensavo di decidere se questo è proprio l'esercito adatto a me con questa domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

skaven?

beh, direi che essenzialmente ti puoi comprare una fornace del clan pestilens e 2 box di skaven monaci della peste. E' provato che quell'unità sarà la cosa più rompiballe su tutto il campo di battaglia.

Comunque gli skaven lavorano bene in grosso numero, hanno accesso a tecnologie devastanti e sono uno dei pochi eserciti a poter accedere agli assassini (gli altri sono gli elfi oscuri), defecano parecchio dal punto di vista dei personaggi combattenti, non ai livelli dei goblin si intende, ma a disciplina son veramente bassi (ma si sistemano con le regole dei ranghi).

I mostri del clan moulder sono parecchio potenti, e servono soprattutto a controbilanciare i punti di forza dei nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io per il negozio che frequento ho stilato una lista per provarli in negozio..Allora come detto prima metti sicuramente la fornace con una nutrita massa di monaci ( la fornace ha la brutta tendenza di ammazzare lungo ilt ragitto anche chi la trascina e non solo gli avversari) che ti assicuro riesce a spazzare via gran parte dei tuoi nemici ( giusto il caos di nurgle resisterebbe)..

Poi ratti d'assalto e ratti del clan devono esserci in plotoni da ALMENO 20 l'uno, meglio se di 30. Mettigli lo scudo e' in assoluto, al momento, l'equip meno costoso di WH e ti da un +1 all'armatura che fa sempre comodo. Un assassino fa sempre il suo dovere, specialmente se contro ti trovi gente che usa maghi o che fa affidamento su determinati eroi/personaggi. La ruota del fato attirerà su di se gran parte del tiro avversario quindi mettila perche' se tenuta davanti a far danni finche' non muore ti ripagherà ampiamente del costo minimo di spesa ( 150 pt appena)..Se ti avanzano un po' di punti proteggi i fianchi dei ratti con sciami di ratti e soprattutto metti rattling e qualche jezzail che fanno un male cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli skaven sono un esercito basato prevalentemente sul numero e sulla agilità, la magia è potente, ma c'è di meglio. Le tecnologie skaven sono devastanti, tanto per il nemico quanto per le tue truppe, quindi vanno usate bene. Per quanto riguarda il corpo a corpo possiede unità in grado di tenere testa al nemico con facilità (come Rattogri, Incensiferi della peste). Le peculiarità degli skaven sono da ricercare nei colpi bassi che puoi tirare, tra cui sparare alle tue unità in corpo a corpo, utilizzare assassini, ecc.

Il grande punto debole è la disciplina, se non usi grossi blocchi o la fornace in combo con i monaci, l'unica cosa che vedranno i tuoi avversari saranno le code delle tue truppe mentre fuggono dalla tua parte di tavolo.

(edit): I battaglioni sono SEMPRE una buona idea, primo risparmi soldi, secondo, quello degli skaven contiene un buon range di truppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale però gli skaven in che tattica si concentrano? magia, artiglieria e supporto delle unità da mischia? mentre le altre unità che non avete nominato, rattogri, sputafiamme le evito? per cominciare pensavo a unbattaglione è una buona idea?

La magia skaven e' buona ma non ottima, c'e' di buono che metti tanti maghetti di primo livello con poco per disperdere le magie avversarie un po' piu' facilmente. Dipende da quanti punti giochi. Se giochi a 1500 un'unità di rattogri mettila. I gettafiamme non te li consiglio personalmente preferisco la rattling o ( non appena faranno il modello) la scorticatrice o come si chiama ( sul libro degli eserciti e' descritta come una palla metallica piena di lame) che quella e' davvero notevole visto il costo.

La tattica dipende un po' da chi ti trovi di fronte, se giochi contro Alti Elfi o Nani per esempio potresti usare dei ratti dei vicoli con un assassino ( non son certo se si puo' infiltrare fra di loro ma credo di si) per colire le macchien d'assedio alle spalle e puntare dritto all'eventuale geneale mago avversario con l'assassino. Se giochi contro Bretonnia fai truppe massicce con delle truppettine pronte a controcaricare sul fianco la cavalleria che si impantana. Contro non morti ranghi enormi maghetti per diesperdere e tonnellate di armi warp ( che son armi magiche) e così via. Il buono degli skaven e' che hanno un po' di tutto son l'impero malvagio, hanno un po' di tutto quindi riesci a cambiare molto l'aspetto all'armata cambiando qualche plotone di volta in volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

gli skaven sono completamente differenti dagli elfi alti. basano la strategia su enormi blocchi di truppe solitamente ratti del clan o ratti d'assalto supportati da creature grosse come i rattogri e il tiro (devastanti i Jazzeil), la magia credo sia di supporto (devo leggere bene il codex). i combattimanti gli vinci con la superiorità numerica, ranghi e alfiere per la disciplina gli skaven hanno la regola "forza nel numero" che aggiunge un bonus alla D pari al numero di ranghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao pur non essendo un grande stimatore di questo esercito ti posso dire visto che li ho visti giocare che fanno davvero male soprattutto se supportati dall'artiglieria distaccamento (lanciafiamme, rattagliatrice..) con le tue unità del clan,mentre quella pesante come il cannone a fulmini warp o jezail o la ruota sono devastanti se hai anche un pò di fortuna.

Per non parlare della magia che secondo me se fai buoni lanci è una delle più forti del gioco.

Dovresti riuscire comunque ad equlibrare il tutto aggiungendo anche delle unità da corpo a corpo come i monaci o i rattogre e utilizza unità sacrificabili come gli schiavi come carne da macello.Personalmente ti sconsiglio di utilizzare i ratti d'assalto nelle partite a 2000 punti perchè non sono più di tanto forti e come qualità prezzo in punti non convegono.Meglio investire i punti in altre unità più forti o incrementare quelle già esistenti.Spero di esserti stato utile con i miei consigli,ciao:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...