Vai al contenuto

Fato Elementale


korhil

Messaggio consigliato

Salve, mi sorge un dubbio sulla possibilità o meno del druido di potersi trasformare nell' Elementale del fato che c è nel manuale dei mostri 2 per il problema della pozza da cui si crea e vive l elementale in questione.

qualcuno sa dirmi se è possibile assumere questa forma?!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Formalmente si, è possibile, dal momento che il "legame" con la pozza è una capacità Soprannaturale che non acquisisci tramite forma selvatica; ad ogni modo penso che sarebbe possibile (e anche più verosimile a livello interpretativo) generare una "simil-pozza" ai piedi del personaggio durante la trasformazione, una sorta di illusione con nessuna proprietà se non quella di vincolare il druido alla locazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è proprio quello, con forma selvatica assumo capacità sop str e magiche degli elementali in cui mi trasformo.

comunque anche io avevo pensato a qualcosa della serie creare una pozza oppure potermi trasformare in quell elementale solo in presenza di un elemento dell elementale appropriato, tipo un fuoco per l elementale del fuoco o un lago per un elementale dell acqua.

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il problema non si pone, dato che la forma selvatica non permette di assumere la forma di ogni creatura del tipo [elementale], ma solo dei 4 elementali classici. Per poter assumere le forme degli altri elementali bisogna spendere un talento epico:

Improved Elemental Wild Shape [Wild][Epic]

Prerequisites

Wis 25, ability to wild shape into an elemental.

Benefit

Your ability to wild shape into an elemental is expanded to include all elemental creatures (not just air, earth, fire, and water elementals) of any size that you can take when using wild shape to become an animal. You gain all extraordinary and supernatural abilities of the elemental whose form you take.

Normal

Without this feat, you may only wild shape into a Small, Medium-size, or Large air, earth, fire, or water elemental.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito...

Ikar ti stava facendo notare che con forma selvatica puoi diventare LA CREATURA chiamata elementale e non una qualsiasi creatura col TIPO elementale...

Per il tipo serve un talento epico...

I fati sono creature del TIPO elementale, quindi non puoi trasformartici senza il talento epico...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la forma selvatica non permette di assumere le sembianze di un elementale (acqua, aria, fuoco, terra)??

almeno così c è scritto nel PH... correggetemi se sbaglio

anche nella descrizione degli elementale nel MMI c è scritto : elementale (aria, extraplanare), nella stessa forma che è scritto nel MMII nel fato dell aria : elementale (aria)

dov è la differenza scusate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la forma selvatica non permette di assumere le sembianze di un elementale (acqua, aria, fuoco, terra)?
Come scritto da Ikar, puoi assumere le forme degli elementali base, queli del MdM.

Normal: Without this feat, you may only wild shape into a Small, Medium-size, or Large air, earth, fire, or water elemental.
Il Fato Elementale non è un Elementale, ha semplicemente stesso tipo e sottotipo; un Drow non è un Elfo Grigio. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...