Vai al contenuto

Lista WH 40K Chaos


Caos II

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non ti ho risposto via PM perchè non ne ho avuto il tempo...

Ho bisogno di un aiutino da voi...chi mi da dei consigli o riesce a farmi una lista da 750 punti (essenziale) e una lista da 1.00 punti con l'esercito del Chaos ????

Con soli 100 punti non saprei neanche io cosa fare...

Tornando a noi, la domanda è sbagliata in partenza: non sono io a giocare con la lista che potrei darti, sei tu... e sicuramente tu non hai il mio stesso stile di gioco o le strategie a cui sono abituato io.

Butta giù qualche idea e vediamo di lavorarci su in modo da renderla il più performante possibile.

Altrimenti metti la solita boiata, lash+lash+plague+berserker+obliterators -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Con soli 100 punti non saprei neanche io cosa fare...

al massimo da 1 punto :lol:

come si capisce bene dal punto fra l'1 e gli 0, quella che gli serve è da 1000

Butta giù qualche idea e vediamo di lavorarci su in modo da renderla il più performante possibile.

logico

Servirebbe per assaltare...vedete voi...

suppongo tu ti riferisca ai berseker... anche se io assalto persino con le sorelle (va bè, son pazzo io :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io sono contro gli space marine, si ho sbagliato...intendevo 1.000 punti...

Mi serve una mano solo per quella da 1.000...è che dovrei assaltare...

Intendevo mettere :

QG

1 principe demone + Ali + M. Slaanesh + Sferza = 155 p.ti

Elite

4 Terminator = 120 p.ti

Truppe

5 Marine Distorsori + cannone sonico + cannone al plasma = 160 p.ti

7 Berseker = 147 p.ti

Rhino = 35 p.ti

Supporti pesanti

5 Distruttori del Caos + 4 lanciamissili = 155 p.ti

3 Obliteratori = 225 p.ti

997 p.ti

Va bene ??

Link al commento
Condividi su altri siti

I minimi standard ci sono...

Si, non avevo visto i berzy.

Va bene ??

Quella lista è scarsa nel profondo...

1 principe demone + Ali + M. Slaanesh + Sferza = 155 p.ti

Va beh, buono.

4 Terminator = 120 p.ti

Nudi? senza niente?

Così pochi puoi al massimo settarli così, in modo da farli entrare in aip e utilizzarli come anticarro kamikaze:

3 terminator: 3 combitermici=105

5 Marine Distorsori + cannone sonico + cannone al plasma = 160 p.ti

Cannone sonico? costa troppo per quel che fa, molto meglio fucili e sirene.

Cannone al plasma? da quando un qualsiasi caotico (che non sia obly) può imbracciare un plasma cannon?

7 Berseker = 147 p.ti

7... nudi? senza campione, senza trasporto... senza speranze.

Rhino = 35 p.ti

Per chi?

5 Distruttori del Caos + 4 lanciamissili = 155 p.ti

Molto scarsi.

Oltretutto sono anche equipaggiati con un arma scarsa nel profondo.

3 Obliteratori = 225 p.ti

Buoni.

In definitiva, per come li hai settati te, le uniche unità decenti sono principe e obly.

Link al commento
Condividi su altri siti

I distruttori mi servono per uccidergli tipo gli Arlecchini...insieme ai distruttori lascio i Distorsori che abbattono il carro...

Il rhino è per i Berseker

i terminator...si...gli servirebbe un equipaggiamento...

La lista l'ho fatta di fretta...non avevo tempo per farla...ho messo giu un po di roba a cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo giù un po di roba alla cavolo

-.- ...si vede...xD...

Va beh non è mica un dramma!xD

Io proporrei...anche se 1000 p.ti sono veramente pochini...e sopratutto se non è per assalto planetario...

Hg

PD 110 p.ti + ali 20 p.ti + marchio di slaanesh 50 p.ti + sferza 20 p.ti = 155 p.ti

Elites

3 terminator 90 p.ti + 3 combitermici 15 p.ti = 105 p.ti

Troops

7 noise marine + campione 155

p.ti + 7 fucili sonici 35 p.ti + rhino 35 p.ti = 225 p.ti

10 berserker + campione di teschi 225 p.ti + maglio al campione + rhino 35 p.ti = 285 p.ti

Heavy Support

3 obliteratori 225 p.ti

995 p.ti tot.

Con i 5 p.ti in più potresti dare se vuoi le bombe termiche al campione di teschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

marchio di slaanesh 50 p.ti

i punti sono corretti, ma questo è sbagliato

...insieme ai distruttori lascio i Distorsori che abbattono il carro...

distorsori... carro... cos'è, un rhino?

5 Marine Distorsori + cannone sonico + cannone al plasma = 160 p.ti

E i marine distorsori non possono avere il cannone al plasma!!!!

E i fucili li devi comprare.

7 noise marine + campione 155

un campione in meno, un distorsore in più e ti rimane un punto rispetto alla lista di INOXIPIER

3 terminator 90 p.ti + 3 combitermici 15 p.ti = 105 p.ti

pochi modelli, kill point facile... questi vanno molto a fortuna quando li usi, visto che:

"uhm... 3 terminator... di cosa sono armati?"

"combitermici"

si gioca, quando entrano

"ops, hanno deviato, non sono sicuramente entro 6'' "

"uhm... 3 terminator... kill point... 105 pt. vittoria... altrimenti mi schiantano il carro... fuoco su di loro!"

e così i 3 terminator non fecero niente...

Se proprio avevi timori sugli arlecchini, dai loro i compiplasma!

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi modelli, kill point facile... questi vanno molto a fortuna quando li usi, visto che

Io, infatti, non li avrei neanche messi così pochi, ma se proprio vuole inserirli che almeno abbiano uno scopo.

Se proprio avevi timori sugli arlecchini, dai loro i compiplasma!

Gli arlecchini resistono bene al fuoco, dato che sono sempre oscurati e hanno sempre la copertura: i termy li buttano giù meglio se gli entrano in cac, negando loro qualsiasi TS e senza dover tirare per vederli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carro è inteso come rhino...si in effetti i Distorsori non possono avere il cannone al plasma...

Il mio amico utilizza un mezzo come il rhino...è uguale solo che ha lo scudo...quindi ritira i colpi messi a segno...Ha gli Eldar...

I Distruttori li lascio a bordo campo in modo tale che con magari il cannone laser gli tiri giu il veicolo...

Gli Obliteratori e i terminator mi servono per arrivare dall'altra parte del campo piu velocemente possibile e tirargli giu la fanteria...

I distorsori ne metto 5 con un cannone sonico...

Si i terminator li equipaggio meglio...

Non capisco a cosa possa servire il Campione dei teschi...Non è molto utile ed è uno spreco di punti...

In effetti dovrei minimo immobilizzargli il mezzo prima che arrivi a 18" perchè poi fa sbarcare gli arlecchini...Sono molto fastidiosi e non so altro modo per bloccarglieli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a cosa possa servire il Campione dei teschi...Non è molto utile ed è uno spreco di punti...

4 attacchi di maglio in carica sono inutili? è_é

Il mio amico utilizza un mezzo come il rhino...è uguale solo che ha lo scudo...quindi ritira i colpi messi a segno...Ha gli Eldar...

se ho ben capito, ha gli eldar, e lo scudo non serve per ritirare i colpi ma per ritirare sulla tabella dei danni quando lo stanno danneggiando.

ma gli eldar hanno un mezzo simile al rhino? Non lo sapevo! :confused:

I Distruttori li lascio a bordo campo in modo tale che con magari il cannone laser gli tiri giu il veicolo...

io ci vedo 4 lanciamissili, mica te lo regalano il laser!

Gli Obliteratori e i terminator mi servono per arrivare dall'altra parte del campo piu velocemente possibile e tirargli giu la fanteria...

I falcon, vorrai direi i falcon... :lol:

Stai confondendo un pò i ruoli: la fanteria, senza magli, i mezzi non li tira giu, mentre gli obliteratori con i magli necessitano di... uhm... 5 partite per far fuori una squadra di eldar, senza contare che devono entrare in profondità, quindi potrebbero entrare anche al 4° turno se sei sfortunato!

Se hai messo un cannone sonico (rinunciando ai fucili sonici!?), usa quello contro la fanteria... oppure proprio fregatene finché non arrivi in corpo a corpo!

(ricorda che i distorsori sono da CaC, a differenza di quel che possono far credere)

In effetti dovrei minimo immobilizzargli il mezzo prima che arrivi a 18" perchè poi fa sbarcare gli arlecchini...Sono molto fastidiosi e non so altro modo per bloccarglieli...

e così gli obliteratori vennero giocati non in profondità...

guarda, la lista come l'hai fatta te fa davvero pena: è la tipica lista novella dove si dice "uahu! Belli questi distruttori! Faranno fuori mezzo esercito nemico" o "gli obliteratori... magli... armatura terminator... sempre in aip a far fuori la fanteria!" o "terminator... salvano al 2... immortali!" o "bello il piattellone!"

no, non funziona così... con il tempo capirai anche perché.

In ogni caso, il fatto che tu non ti sia fatto contagiare dalla doppia sferza e berseker (anche se per metà...) è un buon segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xendor io i terminator li ho messi nella lista perché li voleva lui...ci ero arrivato che in 3 fanno schifo...

Per la tua affermazione caro caos 2 verrai punito senza alcuna pietà!Il maglio non è essenziale...ma con i berserker è tutto da guadagnare!

Ritornando a noi...secondo me i noise come li ho settati vanno abbastanza bene...non trovi xendor!?!

Ultima cosa...occhio che non sempre ciò che è bello da vedersi come miniatura rende nel gioco!

Te lo dice uno che queste cose le sa...e per mesi ha giocato 1 squadra assaltatrice da 10 solo perché li piacevano gli zaini a reazione...xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando a noi...secondo me i noise come li ho settati vanno abbastanza bene...non trovi xendor!?!

si, ma il campione è sprecato: gli hai dato la sirena? No. Che te ne fai di D10 quando sei implacabile? Niente!

Davvero un attacco in più a un modello costa 15 pt.?

Nelle "squadre speciali", chiamiamole così, il campione serve solo per i maglio e l'aspirante stregone per l'arma psionica e i poteri (e poi è obbligatorio...).

Ora, se con 15 pt. non ci aggiungi i 25 del maglio, che senso ha il campione?

Nei berseker già di più, perché è +1 A ad AC 5 e, in carica, FO 5... ma anche così non tanto.

Vuoi mettere il campione ai distorsori? Si suppone sia per la sirena...

Il campione dei plague pure! Solo per il maglio!

Per il resto va bene, anche se ai terminator cambierei almeno le armi, visto che settati così sono buoni solo a prendere fuoco dopo che sono arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh la lista è sua...faccia quello che vuole...xD

A dire il vero xendor ci avevo pensato alla questione della sirena e del campione...ma è che con 1000 punti non è facile...cavolo hai tutto essenziale...xD

Io i terminator li toglierei...li ho messi perché credevo li volesse!xD

Beh xendor sei te il caotico...dai per la miseria consiglia qualcosa...xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai messo un cannone sonico (rinunciando ai fucili sonici!?), usa quello contro la fanteria... oppure proprio fregatene finché non arrivi in corpo a corpo!

(ricorda che i distorsori sono da CaC, a differenza di quel che possono far credere)

No.

I distorsori possono avere due ruoli: cac e piattaforma di fuoco leggero.

io ci vedo 4 lanciamissili, mica te lo regalano il laser!

Il lanciamissili è un'arma inutile.

Non capisco a cosa possa servire il Campione dei teschi...Non è molto utile ed è uno spreco di punti...

Il campione con maglio serve solo per dare sicurezza.

Metti che finisci contro qualcosa di grosso, con R alta o molte ferite e che magari salva benissimo le armature, cosa speri di fare con n-mila attacchi a forza 4 (ok, 5 in carica)?

Il maglio è un'arma a energia che manda il campione a forza 9 in carica, serve per eliminare quello che gli altri signorini lasciano in vita.

Nelle "squadre speciali", chiamiamole così, il campione serve solo per i maglio e l'aspirante stregone per l'arma psionica e i poteri (e poi è obbligatorio...).

O, nel caso dei sonici, la sirena (fiamma a forza5 vp3? ghiotto).

Ora, se con 15 pt. non ci aggiungi i 25 del maglio, che senso ha il campione?

Ha un attacco in più... uao -.-'

A dire il vero xendor ci avevo pensato alla questione della sirena e del campione...ma è che con 1000 punti non è facile...cavolo hai tutto essenziale...xD

La lista che ho giocato io al torneo da 1000 punti era:

-Principe: marchio di tzeentch, ali, tempo, dardo

-9 distorsori: 9 fucili sonici

-10 berserker: campione, maglio, bombe termiche (mi avanzavano dei punti...) + rhino

-Profanatore (nudo, con twin linked heavy flamer e automatico mietitore)

-Obliteratore

-Obliteratore

Io i terminator li toglierei...li ho messi perché credevo li volesse!

Ma i terminator sono anche buoni, ma vengono troppo per soli 1000 punti... sono 30-35-40 punti ognuno (se contiamo icone ed equipaggiamenti vari).

Per il resto va bene, anche se ai terminator cambierei almeno le armi, visto che settati così sono buoni solo a prendere fuoco dopo che sono arrivati.

Stando a quanto ho capito, gioca a planet strike come assalitore... i termy così come li ho messi io potrebbero anche dire la loro: entrano in aip (avendolo di base, binano lo scatter), scaricano le combiarmi (nella speranza di tirargli giù un carro) e poi fanno quel che restano.

Certo, lo scambio è di 1 vs 1 a kp, però io ci ho perso solo tre termy (del valore di 110 punti), te ci hai perso una a-sgrav, pezzo su cui basi l'armata e dal valore in punti nettamente superiore...

Alla fine verrebbero giocati come i pirodemoni: entrano, sfiammano mangiandosi una squadra intera e poi sperano... se tornano al creatore, pace, se riescono a resistere anche un solo altro turno va già bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...