Vai al contenuto

Animale senziente e parlante


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Gironzolando perla rete ho trovato questo particolare incantesimo, anche se non so da quale manuale è tratto: Animale risvegliato.

L'idea mi sembra piuttosto divertente, ma agli animali o piante è possibile applicare le classi? Potrei farmi un lupo barbaro o un gatto stregone, insomma?

Per quanto poi si parli solo di animali, mi chidevo se utilizzando quest'incantesimo sia possibile giocare una bestia magica del calibro di un lupo invernale. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea mi sembra piuttosto divertente, ma agli animali o piante è possibile applicare le classi?

Boh, se raggiungono un'intelligenza pari o superiore a 3 credo sia possibile. Dopotutto da regole si può giocare anche un mago con Int 3.

Per quanto poi si parli solo di animali, mi chidevo se utilizzando quest'incantesimo sia possibile giocare una bestia magica del calibro di un lupo invernale. Che ne dite?

No, dato che il bersaglio è

Animal or tree touched

Ma puoi sempre ricavarti le statistiche per farne una razza giocabile, come faresti con un qualsiasi altro mostro.

Un lupo invernale in media non è più stupido di un troll, se è questo che ti preoccupa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No c'è bisogno di modificare il lupo, basta seguire il procedimento per ricavare le caratteristiche del mostro.

Partendo dalla scheda ottieni:

Parti con 6DV da bestia magica (6d10), quindi ottieni:

- Bab +6/+1;

- TS 5/5/2;

- 4 talenti;

- 9x(2+int) punti abilità, le abilità di classe sono Ascoltare, Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Sopravvivenza;

- non ottieni l'incremento del 4° Dv, già compreso nei modificatori;

Tipo e sottotipo Bestia magica (freddo), taglia grande (ma portata 1.5m perché sei quadrupede), velocità 15 m;

Caratteristiche: +8 For, +2 Des, +6 Cos, -2 Int, +2 Sag;

Armatura naturale +5;

Arma naturale: morso 1d8, +1d6 da freddo;

Attacchi speciali: arma a soffio, morso congelante, sbilanciare;

Breath Weapon (Su): 15-foot cone, once every 1d4 rounds, damage 4d6 cold, Reflex DC 16 half. The save DC is Constitution-based.

Freezing Bite (Su): A winter wolf deals an extra 1d6 points of cold damage every time it bites an opponent, as if its bite were a frost weapon.

Trip (Ex): A winter wolf that hits with a bite attack can attempt to trip the opponent (+8 check modifier) as a free action without making a touch attack or provoking an attack of opportunity. If the attempt fails, the opponent cannot react to trip the winter wolf.

Qualità speciali: scurovisione 18 m, visione crepuscolare, olfatto acuto, immunità al freddo, vulnerabilità al fuoco;

Bonus razziali alle abilità:

- +1 ad Ascoltare, Muoversi silenziosamente e Osservare;

- +2 a Nascondersi (+7 in ambienti con neve/ghiaccio);

- +4 a Sopravvivenza quando segui tracce con l'olfatto;

Linguaggi: Comune e Gigante;

Linguaggi bonus: ? mettiti d'accordo con il DM;

Classe preferita: ? direi ranger o barbaro;

Modificatore di livello: quello segnato (+3) è per il gregario, quindi sconsigliano di usare il lupo invernale come razza giocabile; ma se il DM ti permette di usarlo per creare un pg penso che +3 possa andare bene;

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...