Vai al contenuto

Guanti d'arme e attacco senz'armi


Cuppo

Messaggio consigliato

Salve!

Mentre stavo creando un Barbaro/Guerriero/Frostrager (CdP del Frostburn) basato quindi sull'attacco senz'armi, mi è sorto un dubbio.

Nel Manuale del Giocatore nel capitolo delle armi ci sono i Guanti d'arme e nella descrizione c'è scritto che un colpo con questi è considerato senz'armi (a differenza di quelli chiodati che invece diventa un attacco armato, quindi nulla).

Ora la domanda è: dato che nel Manuale del DM nel capitolo degli oggetti magici ci sono anche questi guanti, posso incantarli come fossero un'arma per superare le RD? La capacità del Frostrager varrebbe lo stesso?

Se sì perchè un Monaco non potrebbe semplicemente incantarsi dei guanti d'arme? (Ok questa forse è una domanda molto stupida, ma mi è sorta spontanea :-D)

Grazie a tutti!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

dato che nel Manuale del DM nel capitolo degli oggetti magici ci sono anche questi guanti, posso incantarli come fossero un'arma per superare le RD?

Si, dato che sono un'arma.

La capacità del Frostrager varrebbe lo stesso?

:think: RAW si, perché la descrizione parla di attacchi senz'armi, non si limita al colpo senz'armi:

In addition, a frostrager's unarmed attacks deal 1d6 points of damage plus 1d4 points of cold damage on a successful hit.

Ma fosse per me introdurrei un HR per limitare la capacità ai colpi senz'armi.

Se sì perchè un Monaco non potrebbe semplicemente incantarsi dei guanti d'arme?

Prima di tutto perché un Guanto d'arme è considerato un unarmed attack e non un unarmed strike:

Gauntlet: This metal glove lets you deal lethal damage rather than nonlethal damage with unarmed strikes. A strike with a gauntlet is otherwise considered an unarmed attack.

Potrebbe comunque farlo, ma:

- il danno rimane quello del guanto d'arme;

- non può utilizzarlo nella raffica;

- subisce una penalità di -4 per l'incompetenza;

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

:think: RAW si, perché la descrizione parla di attacchi senz'armi, non si limita al colpo senz'armi

Ma fosse per me introdurrei un HR per limitare la capacità ai colpi senz'armi.

Eh sì effettivamente la limitazione di una HR ci sta. Leggendo la descrizione del frostrager, dice che il suo corpo viene ricoperto da uno strato di ghiaccio quindi in effetti con dei guanti non avresti la "pelle libera".

Prima di tutto perché un Guanto d'arme è considerato un unarmed attack e non un unarmed strike

Aaaaaah ecco vedi dove stava il mio errore! Non avevo considerato la differenza attack-strike!

Grazie mille! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...