Vai al contenuto

mazzo verde nero


FARFY1983

Messaggio consigliato

ciao a tutti essenro che non sono riuscito a trovare un topic dove postare questo mazzo,volevo sapere in che formato posso giocare con questo mazzo e cosa posso cambiare per migliorare ed evare eventuali pionioni.

questo il mazzo :

4 x uccelli de paradiso

4x anzioano della tribu-sakura

3 x eternal witness

4 x baloth famelico

4 x troll ascetic

magie :

1 x echi ossessionanti

3 x putrificare

1 x estrazone cranica

3 x strangolare

4 x terapia della cabala

4 x costrizione

3 x editto di chainer

incantesimi :

4 x azuine malvagia

terre

4 x llanowa wastes

4 x tomba infestata da erbacce

4 x paludi

6 x foreste

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

leggi il regolamento del forum intanto, io ti posso dire che il mazzo è abbastanza bruttino, mancano le fetch, ci sono 4 therapy che secondo me non te ne fai di nulla, a perte prendere una terra col tribe elder....ridurrei le witness di uno....poi non sono io il più adatto a darti consigli, se nessuno risponde vuol dire che nessuno sa dirti nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ricordiamoci che le therapy non funzionano con gli elder: se sacrifichi elder per la sua abilità NON lo puoi sacrificare per pagare il flashback di therapy. Quindi devi scegliere o l'uno o l'altro di effetto

2) Se giochi pernicious deed il mazzo è legacy. Ci sarebbero moltissimi cambiamenti da fare, dipende tutto dal budget ecc. Così com'è non è male perchè ha tutte le cose al posto giusto (removal/recursion/life ecc) però le cose al posto giusto non sono le prime scelte, nel senso che goyf, thoughtseize, hymn to tourach, fetchlands, volrath's stronghold, genesis sono dei must per un mazzo del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

in legacy per forza.

Per le liste, adesso non posso farti una cosa "perfetta". ti do degli spunti:

3 hyerarch di alara

3 birds of paradise

4 tarmogoyf

4 dark confidant

4 doran

2 eternal witness

4 thoughtseize

4 hymn to tourach

4 vindicate

2 pernicious deed

2 umezawa's jitte

2 profane command

23 terre

o una cosa più midrange

4 veteran explorer

4 tidehollow sculler

4 loxodon hyerarch

3 mystic enforcer

2 baneslayer angel

1 genesis

4 thoughtseize

4 cabal therapy

4 vindicate

3 pernicious deed

4 phyrexian arena

23 terre di cui 1 volrath's stronghold

o ancora un semplice evagreen (monoblackaggro + maelstrom pulse e goyf e deed) o un train wreck (monoblackcontrol + pernicious deed + pulse); la differenza sta che il primo vince di aggressività (goyf, tombstalker ecc) mentre il secondo di controllo (profane command, liliana, recursion di shriekmaw ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ricordiamoci che le therapy non funzionano con gli elder: se sacrifichi elder per la sua abilità NON lo puoi sacrificare per pagare il flashback di therapy. Quindi devi scegliere o l'uno o l'altro di effetto

2) Se giochi pernicious deed il mazzo è legacy. Ci sarebbero moltissimi cambiamenti da fare, dipende tutto dal budget ecc. Così com'è non è male perchè ha tutte le cose al posto giusto (removal/recursion/life ecc) però le cose al posto giusto non sono le prime scelte, nel senso che goyf, thoughtseize, hymn to tourach, fetchlands, volrath's stronghold, genesis sono dei must per un mazzo del genere.

scusate, errore mio, pensavo che il tribe elder prendesse una terra quando finiva dal gioco al cimitero, non come effetto di un sacrificio......

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente lo confondi con yavimaya elder che infatti è stato giocato spesso in questo tipo di mazzi perchè può far da carne per therapy. Non sarebbe male come carta, magari togliendo le arene di phyrexia; sarebbe anche molto sinergetico con volrath's stronghold.

Un'altra idea è tenere bassi i finisher e giocare molto control (train wreck) con ob nihilis the fallen ed eventualmente i nuovi baloth come finisher: Tenete conto che un veteran explorer da solo ti accellera parecchio (accellera anche l'oppo, però spesso non cambia nulla (l'oppo può avere poche terre comuni nel mazzo, o può giocare tempo tipo tresh e non se ne farebbe nulla di mille terre fuori mentre noi abbiam ciccioni da castare) e ti lascia castare un baloth o nihilis al turno 4 con backup di landfall nello stesso turno. Poi se giochiamo un elder il turno dopo abbiamo:

3 mana per elder + 2 mana per saccare elder = 6 danni con ob nihilis o 2 token con baloth, più eventuale terra giocata nel turno (e se la terra è una fetch ancora meglio).

In tutto ciò si potrebbero usare i baloth famelici che abbiam già, tenere il mazzo BG senza white, ed avere un grande gioco contro controllo (tutti gli scartini e la recursion rendono già il mazzo forte contro controllo, aggiungi landfall e il fatto che i ciccioni stanno sopra a counterbalance/top e hai eliminato il rischio di perdere contro quasi tutti i legacy controllo, eccetto forse merfolk contro cui se non risolvi velocemente un pernicious deed sei messo male [comunque esistono le sideboard apposta :-) ].

Una cosa del genere potrebbe essere giocabile:

4 cabal therapy

4 thoughtseize

4 hymn to tourach

3 maelstrom pulse

4 pernicious deed

4 veteran explorer

3 yavimaya elder

2 eternal witness

2 ob nihilis, the fallen

2 rampaging baloth

3 baloth famelici

3 living wish > in side 1 nihilis, 1 baloth 1 baloth famelico 1 volrath's stronghold, 1 genesis ecc.

Forse si potrebbe fare anche più aggressivo senza i wish mettendo dentro anche qualche altra cosa che sacrifica e kitchen finks. A quel punto però goyf sarebbe d'obbligo, e il mazzo rischierebbe di andare troppo sul "cimitero dipendente"...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta cercare su magiccards; comunque è un demone di zendikar:

3BB, landfall: quando una terra entra metti 2 segnalini +1/+1 su obnihilis e l'oppo perde 3 vita

3/3

Comunque ti ripeto, quelle che ti ho dato io sono tutte idee per fare un mazzo altamente competitivo in legacy. Al momento il tuo mazzo è più che rispettabile per giocare for fun e anche per competere contro giocatori non esperti con mazzi competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...