Vai al contenuto

Assassin


Shia

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Di questa Classe ne ho sentito parlare in diversi forum e da quel che ho capito sarebbe esclusiva degli abbonati.

Tnx

Siamo davvero arrivati fino a questo punto?

A suddividere gli acquirenti in clienti di serie A e clienti di serie B?:-(

del tipo: se spendi ti diamo il contentino altrimenti ti tieni il base e le 3 opzioni in esso contenuto... yeahh... e vai wizzy continua cosi'!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono arrivato con il mio gruppo ad una soluzione: ognuno di noi player ci inventiamo poteri che a livello di danni e di effetti devono essere per forza più deboli di quelli sui manuali (del tipo se c'è la possibilità di prendere un potere da 3[A] + mod sag, noi possiamo creare poteri con 2[A] e il soggento è indebolito tiro salvezza termina... cose così). in questo modo possiamo personalizzare un po' di più i nostri personaggi rispetto agli NPC.

Non mi abbasserò mai a pagare per avere qualche contenuto extra, MAI.

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe è interamente pubblicata sul dragon magazine di settembre 2009 [n° 379]. Dragon Magazine è una rivista edita dalla Wizard. Semplicemente la puoi comprare anche online e probabilmente sul sito si trova una preview della classe. Un po' come andare in edicola e comprare focus ;-)

Non mi abbasserò mai a pagare per avere qualche contenuto extra, MAI.

Mai comprato un manuale? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero'....la Wizzy ultimamente fa solo incazzare....

I dragon magazine li ha sempre fatti, fin da prima della 3ed [anche se prima non erano della wizard, ma quella è un'altra storia]...

E hanno sempre contenuto varianti e contenuti che non venivano pubblicati sui manuali...

Non è certo questo da biasimare nella WotC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè i manuali sono un'altro discorso.... Quelli sono i contenuti minimi. I ocntenuti extra possono benissimo essere sostituiti dalla fantasia dei giocatori.

No, i contenuti "minimi" sono i manuali core. A dirtela tutta anni e anni fa ho passato un periodo in cui coi miei amici giocavamo avendo soltanto il manuale dei mostri e andando a logica per tutto il resto, e ci divertivamo lo stesso.

Se vuoi l'assassin devi comprarti il dragon magazine 379 [o alternativamente il character builder]. Punto. Come se vuoi il barbaro devi comprarti il PH2. Non vedo niente di male in tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure fai semplicemente ,come faccio io che mi sono inventato classi di sana pianta...tanto piu' o meno se hai sotto mano le classi base e hai giocato alla 3,5 ci metti poco a capire il funzionamento e ah trasformare alcuni poteri della 3,5 in versione 4,0 , io per esempio sto giocando una classe creata da me il guerriero mistico , con relativa classe di prestigio all 11 cavaliere del drago e mi ci diverto troppo , l'importante e non esagerare con i poteri che gli si danno e cercare di bilanciaro con capacità in cui è forte e altre in cui è piu debole , ergo le espansioni te le puoi fare da te , vuoi l'assassino per dirti prendi come base il ladro della 4,0 e lo modifichi easy...un esempio il vecchio colpo mortale della 3,5 che ti uccideva sul colpo se l'assassino ti studiava per tre turni , potresti trasformarlo in 4,0 in questo modo , se l'assassino non agisce nei prossimi due turni e al terzo turno ha vantaggio in combattimento contro un nemico ,e lo colpisce l'avversario perde tutti i suoi punti ferita fino al suo valore di sanguinante...ecco ora hai l'assassino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure fai semplicemente ,come faccio io che mi sono inventato classi di sana pianta...tanto piu' o meno se hai sotto mano le classi base e hai giocato alla 3,5 ci metti poco a capire il funzionamento e ah trasformare alcuni poteri della 3,5 in versione 4,0 , io per esempio sto giocando una classe creata da me il guerriero mistico , con relativa classe di prestigio all 11 cavaliere del drago e mi ci diverto troppo , l'importante e non esagerare con i poteri che gli si danno e cercare di bilanciaro con capacità in cui è forte e altre in cui è piu debole , ergo le espansioni te le puoi fare da te , vuoi l'assassino per dirti prendi come base il ladro della 4,0 e lo modifichi easy...un esempio il vecchio colpo mortale della 3,5 che ti uccideva sul colpo se l'assassino ti studiava per tre turni , potresti trasformarlo in 4,0 in questo modo , se l'assassino non agisce nei prossimi due turni e al terzo turno ha vantaggio in combattimento contro un nemico ,e lo colpisce l'avversario perde tutti i suoi punti ferita fino al suo valore di sanguinante...ecco ora hai l'assassino...

infatti faccio così pure io... se compro un manuale posso capire che ci siano molte cose interessanti come classi, talenti abbinati ed oggetti magici. Però comprare anche delle aggiunte per avere delle classi in test (perchè prima o poi lo metteranno l'assassino come ogni altra classe in manuali tanto per avere un secondo introito) questo lo trovo profondamente stupido. Tanto vale costruire classi omogenee con la campagna.

Io la penso così, ma ovviamente è solo la mia personale opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si pure io la penso cosi , tanto tutte le classi test poi le inseriscono in un manuale, l'assassino dovrebbe infatti comparire nel manuale del giocatore 3 con potere shadow...per dirla tutta io ho gia inventato il monaco e lo faccio usare nella mia campagna e sono sicuro che due o tre cosette come, raffica di colpi o pugno stordente sarànno perfettamente identiche a come le ho fatte io...solo che i poteri provenienti dal ki che ho inventato io saranno sicuramente piu divertenti...infatti mi sono basato sul concetto che il ki ovvero il potere interiore è formato dalla fusione dei 4 elementi e di conseguenza al primo livello devi scegliere quale di questi 4 elementi è piu' sviluppato nella tua anima e da qui si determinano vari poteri e colpi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stesso modo io ho inventato il necromante. Certo risultano in certe occasioni un po' più forti rispetto ad altre classi ed in altre situazioni più deboli. Sta di fatto che se si ha un minimo di occhio critico e un minimo di cognizione si possono creare classi carine senza spendere un soldo. Aiuta anche la meccanica di gioco piuttosto semplice.

Nella 3.5 era facilissimo creare classi di prestigio, ma classi base proprio no. Motivo per cui la 4 la preferisco rispetto alla 3.5 o la 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si infatti come dicevo io , se hai i manuali base e capisci il sistema puoi tranquillamente creare classi, per esempio per il monaco che ho fatto io , ho inserito la possibilita' di scegliere se avere o il pugno stordente o la raffica di colpi e le ho sviluppate in questo modo

raffica di colpi , privilegio di classe del monaco

potere a incontro(speciale) ovvero puo' essere usato due volte durante l'incontro ma non nello stesso round

forza contro CA

il monaco puo' eseguire due attacchi in mischia contro il nemico

colpito 1|a| piu' forza

all' 11 livello diventano 3 attacchi e al 21 esimo 4 attacchi..

pugno stordente, privilegio di classe del monaco

potere a incontro(speciale )

forza contro tempra

colpito 1|A| piu' forza e il nemico è stordito fino alla fine del turno successivo del personaggio

all'11 livello il nemico è stordito (tiro salvezza termina)

questo è parte di quello che ho creato io, ora sono troppo curioso di vedere come lo hanno sviluppato loro ma sono sicuro che questi due poteri saranno non dico uguali ma molto simili ai miei sempre se li inseriscono ma credo di si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

potrebbe esserci

vendono il cartaceo anche di quello

No, non c'è ancora. Il dragon adesso è interamente pdf e se è vero che una volta all'anno buttano fuori l'annual quello già uscito non arriva fino all'assisno quindi per una versione cartacea dell'assassino all'anno prossimo :P.

Cmq non mi pare una tragedia sta cosa dell'insider che tutti si lagnano... se sei in un gruppo di 5 persone dividi la spesa 10-12 euro all'anno adesso non mi ricordo quando abbiamo pagato e hai material ufficiale (che non sarà la bibbia ma qualche cosa la vuole sempre dire sul balancing) come se avessi comprato manuali a strafottere... più il charachter builder che è un tool di lusso incredibile (è veramente un mostro di praticità per creare pg e tutto) e monster&encounter builder che semplificano non poco la vita del dm...

A me pare un servizio più che onesto se si fa un account di gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...