Vai al contenuto

movimenti inaspettati


Sam1686

Messaggio consigliato

ciao a tutti. Sto preparando un'avventura e mi sono trovato a dover elaborare un sistema per calcolare le ore di marcia e il percorso dei miei pg nel caso escano dal percorso predefinito. Qualcuno ha dei suggerimenti? So che di solito si suddivide la mappa in esagoni con un certo lato, ma poi non so cosa farmene... come faccio a calcolare il tempo trascorso dai pg all'interno dello stesso?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per inciso, D&D normalmente si basa sui quadretti, ma nel manuale Arcani Rivelati ci sono le regole opzionali per inserire gli esagoni ;-)

Sì sì, lo so che si divide in quadretti, ma non posso suddividere una foresta di 3 o 4 Km quadrati in quadretti da 1 metro e 1/2:-). Andrò a vedere in arcani rivelati come consigli tu.

Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa: mettiamo che i pg si perdano in una foresta...qual'è il modo più immediato per calcolarne la direzione(casuale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa: mettiamo che i pg si perdano in una foresta...qual'è il modo più immediato per calcolarne la direzione(casuale)?

Mmm... Generalmente, per trovare la strada si usa un check di sopravvivenza. Se il check fallisce, personalmente tiro 1d8 per determinare la direzione di movimento del party per la successiva ora (1=nord, 2=nord-est, e via dicendo).

Poi i metodi sono molti, non ultimo il "decide il DM dove andate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi i metodi sono molti, non ultimo il "decide il DM dove andate".

Hehe, questa mi piace parecchio :cool:

Mmm... Generalmente, per trovare la strada si usa un check di sopravvivenza. Se il check fallisce, personalmente tiro 1d8 per determinare la direzione di movimento del party per la successiva ora (1=nord, 2=nord-est, e via dicendo).

Sìsì, il check lo conosco.Penso che userò il sistema del d8, o uno simile. Grazie mille :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...