Vai al contenuto

FlashForward


^Sephiroth^

Messaggio consigliato

Rieccomi quà a postare sul forum dopo un lungo periodo di latitanza :rolleyes:

Ieri sera mi è capitato di vedere (per vie traverse :cool:) questo telefilm che sta andando adesso in onda su sky tutti i lunedì. Il telefilm è recentissimo sono appena state trasmesse le prime 3 puntate della prima stagione quà in Italia, ed'è ancora in corso negli Stati Uniti.

Personalmente sono rimasto colpito da questa serie che mi sta piacendo un sacco.

Mi sento di raccomandarvelo e di darci un occhio.

Fatemi sapere cosa ne pensate :-D.

Lascio sotto spoiler la trama a grandi linee della serie.

Spoiler:  
La vicenda principale si svolge a Los Angeles e il protagonista è un agente del FBI; il 6 ottobre 2009, durante una normale giornata, l'intera razza umana è soggetta a un black out nel quale la mente di ciascun essere è proiettata per un paio di minuti sei mesi nel futuro: nei ricordi postumi ognuno ricorderà di aver vissuto qualcosa che deve accadere il 29 aprile 2010 (o il 30 aprile per via del fuso orario, come attesta una collega britannica ispettrice a Londra, contattata telefonicamente subito dopo il flash forward).

Una volta uscita da questo black out generale, ogni persona cercherà di scoprire se quello che ha visto sarà quello che accadrà veramente. Nel lasso di tempo trascorso molte persone sono rimaste vittime di incidenti che coinvolgevano veicoli, aerei, navi e ogni altro mezzo in avaria a causa del mancato controllo umano.

Ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In realtà hanno trasmesso le prime 4 puntate e lunedì faranno la 5a!

La serie è dal creature di Lost (che non ho mai visto perchè mi sembra una cavolata) e devo dire che è veramente ben fatta!

Mio padre si è rifiutato di vedere la prima puntata ma quando mi sono visto la seconda registrata lui mi fermava ogni due secondi per capire cosa stava succedendo, alla fine si è visto anche la prima e ora se lo vede anche lui :-D

Anche io vi consiglio di vederlo (per chi ha Sky) perchè è veramente bella, peccato che stiamo già alla 5a su 13...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok allora mi sono perso già la quarta .... cmq ho visto che gli episodi totali della serie sono 25, quindi ci sarà da divertirsi :-D

Si hai ragione, mi ricordavo 13 invece sono 25!

In effetti è normale che siano così tanti, tutto ciò che vedono nel Flash Forward avviene 6 mesi dopo, e per ora sono passate solo 2 settimane...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: di quanti personaggi viene trattata la storia?

Cioè, immagino che se tutto il mondo ha avuto questo FF, potenzialmente potrebbero far vedere la vita di qualche miliardo di persone..ma immagino si siano focalizzati su un certo numero di protagonisti.

Quanti sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per ora lo focalizzano sul personaggio principale e tutti i relativi personaggi secondari che sono in relazione con lui, più la famiglia del poliziotto e 2 o 3 amici che hanno storie a sè.

Questo comunque è per i primi episodi può darsi che nelle puntate successive vengano ampliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: di quanti personaggi viene trattata la storia?

Cioè, immagino che se tutto il mondo ha avuto questo FF, potenzialmente potrebbero far vedere la vita di qualche miliardo di persone..ma immagino si siano focalizzati su un certo numero di protagonisti.

Quanti sono?

Principalmente il prtagonista è 1, ma si affiancano altri:

Protagonista: Mark, Agente FBI

Coprotagonisti: la moglie di Mark, Olivia, chirurgo.

Demetri, collega dell'FBI di Mark insieme a Janis.

Bryce, tirocinante di Olivia.

Lloyd, Futuro amante di Olivia (lo si vede nel Flash Forward)

Nicole, Babysitter della figlia di Olivia e Mark

Aaron, amico di Mark e sponsor di Mark agli alcolisti anonimi (si, Mark beveva!)

Stanford, capo dell'FBI di Los Angeles!

Questi sono i perosnaggi...

Se hai altre domande spara pure!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà hanno trasmesso le prime 4 puntate e lunedì faranno la 5a!

La serie è dal creature di Lost (che non ho mai visto perchè mi sembra una cavolata) e devo dire che è veramente ben fatta!

Mio padre si è rifiutato di vedere la prima puntata ma quando mi sono visto la seconda registrata lui mi fermava ogni due secondi per capire cosa stava succedendo, alla fine si è visto anche la prima e ora se lo vede anche lui :-D

Anche io vi consiglio di vederlo (per chi ha Sky) perchè è veramente bella, peccato che stiamo già alla 5a su 13...

Bye byez :bye:

Ti sbagli, la serie non è dello stesso creatore di Lost (J.J. Abrams) ma di David S. Goyer.

Durante la campagna propomozionale è stata spacciata come erede di Lost perchè è la serie con cui la ABC (network su cui viene trasmessa in america) intende soppiantare gli spettatori di Lost che a gennaio si avvia per l'ultima stagione.

Per ora ho visto solo il primo episodio, l'episodio pilota mi sembra sviluppata bene e con un ottimo cast (Joseph Fiennes per primo ma anche la splendida Sonya Walger).

A parte alcune piccole incongruenze mi viene da domandarmi se lo spunto della serie sia abbastanza per sviluppare 25 episodio (e probabili anche stagioni), il potenziale c'è spero solo che le spiegazioni ai vari misteri non scadano nel banale e non siano contradittorie.

@Ren: Riguardo a Lost, non si dovrebbe giudicare qualcosa senza averlo visto, su cosa giudichi la tua opinione? Sentito dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, la serie non è dello stesso creatore di Lost (J.J. Abrams) ma di David S. Goyer.

Durante la campagna propomozionale è stata spacciata come erede di Lost perchè è la serie con cui la ABC (network su cui viene trasmessa in america) intende soppiantare gli spettatori di Lost che a gennaio si avvia per l'ultima stagione.

Per ora ho visto solo il primo episodio, l'episodio pilota mi sembra sviluppata bene e con un ottimo cast (Joseph Fiennes per primo ma anche la splendida Sonya Walger).

A parte alcune piccole incongruenze mi viene da domandarmi se lo spunto della serie sia abbastanza per sviluppare 25 episodio (e probabili anche stagioni), il potenziale c'è spero solo che le spiegazioni ai vari misteri non scadano nel banale e non siano contradittorie.

@Ren: Riguardo a Lost, non si dovrebbe giudicare qualcosa senza averlo visto, su cosa giudichi la tua opinione? Sentito dire?

Avevo letto da qualche parte che è dello stesso creatore... Se mi dici che non è lui mi fido! ;-)

Riguardo a Lost ho scritto "mi sembra", quindi non dico che lo sia! Comunque il mio giudizzio (quasi sicuramente sbagliato) è colpa dalle pubblicità su Sky, questi "atterrano" su un isola apparentemente deserta, poi ad una certa riescono a tornare alle loro case e poi di loro volontà tornano su st'isola??? :confused:

Ma sono scemi? Inoltre uno di loro va nel passato per parlare con se stesso? :confused:

Bò! Come dici tu bisognerebbe vederlo, ma io sono strano, se una cosa non mi piace da come me la presentano cerco di evitarla...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io seguo questa serie tv...

Diciamo che la storia è intrigante, e mi appassiona, ma la sceneggiatura lascia un po' a desiderare...

Spoiler:  
Un milione di dollari per tenere su un sito?! Ma dove?

Spoiler:  
La sparatoria dell'ultima puntata è ridicola. Questi fanno parte (suppongo) di una organizzazione stra-mega-segreta-****, e si fanno seccare da tre ciula con una pistola. Quando loro hanno lanciarazzi e mitra. Bho...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io seguo questa serie tv...

Diciamo che la storia è intrigante, e mi appassiona, ma la sceneggiatura lascia un po' a desiderare...

Spoiler:  
Un milione di dollari per tenere su un sito?! Ma dove?

Spoiler:  
La sparatoria dell'ultima puntata è ridicola. Questi fanno parte (suppongo) di una organizzazione stra-mega-segreta-****, e si fanno seccare da tre ciula con una pistola. Quando loro hanno lanciarazzi e mitra. Bho...

Cerco di rispondere a tutti e due gli spoiler:

Spoiler:  
Per quanto riguarda il sito ti posso dire solo che il vecchio sito Italiano (www.italia.it) è costato 45 milioni di euro! 1 solo milione per un sito del genere non è tantissimo in confronto :-p

Inoltre credo che si debba anche pagare tutti i dipendenti dell'FBI che controllano regolarmente il sito poichè cercano di scoprire qualcosa di utile per l'indagine (non credo che il computer può trovare tutto il necessario da solo)!

Spoiler:  
Hai mai sentito parlare dell'effetto sorpresa? Quello col lanciarazzi era inutile, ci vuole tempo per ricaricare un lancia razzi, quello con il mitra è un idiota perchè si accanisce solo su Mark, e gli altri 2 scappano, non mi sembra molto strano. In più i tre "ciula" erano 4 e sono comunque agenti dell'FBI e non 4 scemi del paese!

Il secondo spoiler è una mia opinione personale, ma credo che non sia un cavolata!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere a tutti e due gli spoiler:

Spoiler:  
Per quanto riguarda il sito ti posso dire solo che il vecchio sito Italiano (www.italia.it) è costato 45 milioni di euro! 1 solo milione per un sito del genere non è tantissimo in confronto :-p

Inoltre credo che si debba anche pagare tutti i dipendenti dell'FBI che controllano regolarmente il sito poichè cercano di scoprire qualcosa di utile per l'indagine (non credo che il computer può trovare tutto il necessario da solo)!

Spoiler:  
Hai mai sentito parlare dell'effetto sorpresa? Quello col lanciarazzi era inutile, ci vuole tempo per ricaricare un lancia razzi, quello con il mitra è un idiota perchè si accanisce solo su Mark, e gli altri 2 scappano, non mi sembra molto strano. In più i tre "ciula" erano 4 e sono comunque agenti dell'FBI e non 4 scemi del paese!

Il secondo spoiler è una mia opinione personale, ma credo che non sia un cavolata!

Bye byez :bye:

Ok la prima rsposta ci sta.

la seconda no, a mio parere...

Spoiler:  
cioè, è una organizzazione che per quanto ne sappiamo potrebbe cercare di conquistare il mondo, sai benissimo che il tipo del FBI è il tuo ostacolo maggiore e gli mandi addosso dei tipi che sembrano usciti da un B-movie...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la prima rsposta ci sta.

la seconda no, a mio parere...

Spoiler:  
cioè, è una organizzazione che per quanto ne sappiamo potrebbe cercare di conquistare il mondo, sai benissimo che il tipo del FBI è il tuo ostacolo maggiore e gli mandi addosso dei tipi che sembrano usciti da un B-movie...

Ok, ma allora...

Spoiler:  
Non possiamo sapere se siano mercenari assoldati dal "nemico", oppure non centrano niente con il "nemico", per ora non possiamo saperlo, sappiamo solo che sono dei cinesi usciti da un film di serie B, il che mi fa pensare che abbiano ragione quelli della CIA: Cinesi! :lol:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...