Vai al contenuto

Statistiche druido


Messaggio consigliato

ciao a tutti, vorrei un consiglio per la creazione di un druido di 3° livello.

le stat sono 18 16 14 14 10 10, vorrei farlo di razza elfo (ho sentito che ci sono vari tipi di elfo, alcuni con bonus a saggezza) e abbastanza equilibrato, possibilmente da corpo a corpo.

sono terribilmente indeciso, finora un set è questo, e non mi soddisfa affatto:

forza 10

destrezza 16

costituzione 14

intelligenza 10

saggezza 18

carisma 14

un aiutino, anche magari con i talenti?

ho a disposizione tutti i manuali della 3.5, difetti tratti ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io cambierei carisma e intelligenza. forza va bene 10 ma anche 8 se vuoi tanto se vuoi andare in mischia immagino tu userai parecchio la forma selvatica e quindi la for non ti serve

EDIT: per i talenti quoto lo stregatto qui sopra con incantesimi naturali,poi per gli altri dipende,nel senso vuoi continuare druido puro o intraprendere qualche CdP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente le disporrei così:
  • Forza 14
  • Destrezza 14
  • Costituzione 16
  • Intelligenza 14
  • Saggezza 18
  • Carisma 10

Se non hai particolare bisogno del Car, prediligerei For anche per poter avere un carico superiore.

uhm mi spieghi come fai a tirar fuori il terzo 14?

le stats sono 10-16-14-10-18-14

errore di battitura o passaggio che non riesco a capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a quanto detto da D&D Seller invertirei forza e carisma... davvero, dopo il 5° livello la forza non ti servirà più a nulla!

Ah e un consiglio... fatti umano: A parte che non esistono elfi con bonus alla saggezza, un talentop in più e un punto a bilità in più per livello sono molto più utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elfi trovabili nelle ambientazioni wizard sono i seguenti:

High Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), players handbook pg.15

Aquatic Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft. (swim 40 ft)., fighter, humanoid (elf, aquatic), monster manual pg.103

Arctic Elf: +2 Dex -2 Str, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.9

Desert Elf: +2 Dex -2 Str, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.12

Fire Elf: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.17

Forestlord Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., Treewalk (su), sorcerer, humanoid (elf), dragon magic pg.8

Gray Elf: -2 Str +2 Dex -2 Con +2 Int, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), monster manual pg.104

Illaeli Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., psion, humanoid (elf), expanded psionic handbook pg.6

Jungle Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.14

Kagonesti: +2 Dex -2 Int -2 Cha, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.18

Lesser Drow: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., (Cha 10 or better dancing lights, daze, touch of fatigue 1/day), wizard (male) and cleric (female), humanoid (elf), player’s guide to faerun pg.191

Moon Elf: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), forgotten realms pg.13

Qualinesti: +2 Dex -2 Con, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.19

Painted Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft., druid, humanoid (elf), sandstorm pg.42

Silvanesti: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha, medium, 30 ft., humanoid (elf), dragonlance campaign setting pg.20

Snow Elf: +2 Dex -2 Cha, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), frostburn pg.34

Star Elf: +2 Cha -2 Con, medium, 30 ft., otherworldly touch (su), extraplanar (su), bard, humanoid (elf), unapproachable east pg.10

Sun Elf: +2 Int -2 Con, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), forgotten realms pg.15

Wild Elf: +2 Dex -2 Int, medium, 30 ft., sorcerer, humanoid (elf), monster manual pg.104

Wood Elf: +2 Str +2 Dex -2 Con -2 Int, meduim, 30 ft., ranger, humanoid (elf), monster manual pg.104

Com'è possibile vedere nessuno di loro dà bonus a WIS.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, non mi aspettavo tante risposte in così poco tempo!

allora, per rispondere a tutti:

come ho scritto già all'inizio, vorrei orientarlo sul cac, con un buon supporto degli incantesimi. Un 16 a saggezza sarebbe azzardato?

mi sembra che l'elfo non vada proprio bene come stat a quanto dite..però i +2 a ascoltare cercare e osservare sono molto utili per un pg affine alla natura..

se fosse umano che stat usereste?

8

15

16

14

18

14

con robustezza migliorata, incantesimi naturali, acquisire cap magica, +2 di eventuali difetti (mano tremula e non so che altro?)

accettabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora stat

10

14

16

14

18

10

difetti: vulnerabile e mano tremula

talenti: iniziativa migliorata, robustezza migliorata

ne mancano 3: per incantesimi naturali ho bisogno di raggiungere il 5° livello giusto?

esiste qualcosa per migliorare il compagno animale che non sia legame naturale?

sono tentato da evocazione focalizzata+aumentare evocazione, che ne dite?

powerful charge (carica potente?) può rivelarsi utile una volta raggiunto il 5°, è una buona scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...