Vai al contenuto

Kyran - The beginning of an Era


Kyran

Messaggio consigliato


  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima risposta

@i pg nel tempio

Spoiler:  
*Uffa sono arrivato tardi, ma non troppo tardi però...spero*Notanto tutte le persone entrare resto un pò interdetto, quando sono tutte dentro parlo di nuovo avvicinandomi a Duncan

"Il mio nome è Faramir"

dico rivolto alla comitiva.

Poi una volta avvicinatomi mi chino per sussurrare qualcosa al vecchio elfo in un elfico piuttosto antico

"Avrei bisogno di conferire in privato con il responsabile di questo incontro prima che avvenga, credevo fosse il gran sacerdote di Lathander di questa città, invece credo che dovrò farlo con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ninja

Spoiler:  
Il vecchio elfo si volta verso di te e ti osserva con attenzione, sta per rispondere alla tua domanda, quando nella mente senti una voce femminile che in tono gentile ti parla: "Prendi la prima scala sulla destra, in fondo al corridoio vi è una porta ornata di rosso. Entra e abbi la cortesia di aspettarmi qualche minuto, Faramir." Il tono della donna è cortese e sei più che sicuro che la voce non sia stata udita da nessun altro che non sia tu.

@Dardan

Spoiler:  
Il vecchio elfo ti guarda con un sorriso e toglie una bottiglia di vino da una borsa, riempiendo il suo bicchiere e traendone una sorsata: "Non siate impaziente, non appena arriveranno tutti, potremo cominciare il pranzo, anche se certo non è la questione più importante che tratteremo questa mattina."
Link al commento
Condividi su altri siti

@ i pg nel tempio

Spoiler:  
Mi rialzo dopo essermi chinato e senza dire niente mi allontano

@dm

Spoiler:  
Seguo le indicazioni, ed entro dalla porta indicata.

Una volta lì mi guardo intorno e se sono solo cerco un posto per sedermi comodo, ne approfitto per rinnovare il mio travestimento umano

*non solo è una forma scomoda, ma la devo rinnovare anche spesso... speriamo che finisca presto questa storia*

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Ci incamminiamo di buona lena verso la biblioteca. Cammino svelto e in fretta, assicurandomi però di non lasciare indietro Shila. Intanto la osservo incuriosito, riflettendo da un lato su quanto mi possa fidare di lei e dall'altro su quanto sia carina. Non è così che uno si immagina una aspirante maga rifletto con un sorrisetto tra me e me.

[se non succede altro]

"Eccoci alla biblioteca - esclamo mentre saliamo i gradini di pietra dell'edificio e ci avviciniamo ai portoni -Da qui in poi... sono nelle tue amorevoli mani" concludo strizzando l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kyrion

Spoiler:  
Mi avvicino a te con aria di uno che vuole passare il tempo provando a socializzare: "Sei un elfo dei boschi, giusto? Mi solleva trovare un'altra persona oltre me che non è molto a suo agio in un ambiente cittadino come questo, un'altra persona che ama il contatto con la Natura! Da dove vieni se mi è permesso chiedere? Cosa ti ha portato qui?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthyas

Spoiler:  
Con aria piuttosto seccata, ma sicuramente più a suo agio da quando sono entrato in questa stanza...rispondo ad Arthyas "Si sono un Elfo dei Boschi, vengo dalla Foresta di Dalengord e non sono per niente a mio agio in città o con la gente, quindi ti prego di perdonarmi se non sono gentile" un paio di sospiri... "Sono qui perchè ho sentito del Signore del Ferro o qualcosa simile.... e tutto il resto, ma soprattutto per guadagnare qualcosa, poi mi sono ritrovato qui, le situazioni che non posso avere sotto controllo non mi piacciono per nulla" A questo punto penso che mi racconterà di se....
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ninja

Spoiler:  
La stanza è semplice ma ben arredata, tutto al suo interno ha colori caldi ed è illuminato da una luce arancio, nonostante sia più di mezzodì ormai. Non devi attendere molto perche entri nella stanza un' umana, i suoi capelli sono rosso intenso, legati in una treccia dietro, con qualche ciuffo libero sulle tempie. La sua corporatura è esile ma scattante, piuttosto formosa per la sua altezza, circa 1,65 e molto affascinante; guardandola con attenzione, si nota un tatuaggio sul polso che raffigura il simbolo di Lathander. Porta dei vestiti piuttosto elaborati giallo scuro tendente anch'essi all'arancione, con delle sfumature rosse, che lasciano intravedere le sue generose curve e una scollatura che mostra un seno prosperoso su uno dei quali si intravede uno splendido tatuaggio raffigurante un giglio viola. "Benarrivato, Faramir, sono spiacente di tanta segretezza, ma non posso fare altrimenti. Presto saremo al completo e potremmo presentarci decentemente tutti. Nel frattempo," continua avvicinandosi a te e fissandoti con i suoi profondi occhi blu, "dimmi pure."

@geki

Spoiler:  
La biblioteca è ampia, estremamente varia e ben tenuta, ospitata in un edificio a piani sfalsati con un'architettura un pò particolare ma estremamente bello ed elegante. Il bibliotecario è un ragazzo sui 25 anni, vestito con una sorta di abito costituito da una appariscente giacca verde scura ricamata con fili argentati e dorati, che formano motivo complicati ed eccentrici. I pantaloni arancione scuro hanno disegni simili e ai piedi non porta alcun calzare. Il suo volto è estremamente bello e carismatico, privo di barba e con profondissimi occhi azzurro chiaro. Sul collo porta tatuato il simbolo di Ogma e i suoi capelli, estremamente peculiari per l'ambiente, sono tagliati corti con dei ciuffi più lunghi sul davanti, colorati con leggeri riflessi verdi e blu. Il ragazzo vi mostra la sezione della biblioteca nella quale puoi trovare informazioni di quel genere; dopo svariate ore di stancante ricerca, trovate alcune informazioni riguardanti l'ordine di cui ti aveva accennato Shila: una sorta di setta che aveva come compito quello di dar la caccia ai gruppi di maghi che ordivano piani contro il governo e contro la Simbul e le streghe di Rashemen; trovate alcuni cenni sul fatto che questa organizzazione che si faceva chiamare semplicemente con il nome di "Auror" è stata fondamentale nella lotta contro il Thay in aiuto appunto dell' aglarond e in particolare del Rashemen, e che circa 30 anni fa è semplicemente sparita: nessuno ha più sentito parlare di queste persone e molti dei documenti che riportavano i loro interventi nelle guerre o nelle mediazioni sono spariti senza lasciare traccia.

@Morwen

Spoiler:  
Ascolti attentamente per cercare di carpire qualche discorso dall'interno. Il castello sembra quasi vuoto se non per le persone che vi sono entrate e tra il rumore proveniente dalla strada e le spesse pareti della costruzione non riesci a sentire gran chè; per lo più, comunque, ti sembra di sentire che le persone all'interno non si conoscano e che si stiano presentando. Ad un certo punto, vedi alcune candele accendersi in una delle stanze del piano superiore, la cui finestra da sulla strada, e senti una voce femminile che rassomigli certamente a quella di Khalara, anche se lontana. Anch'essa sembra presentarsi ad una singola persona, questa volta, di nome Faramir.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Mi alzo quando entra l'umana e guardandola negli occhi le chiedo in tono cortese

"Sai cosa sono?"

Spoiler:  
se risponde si

Assumo un'espressione sorpresa

"Credevo di aver camuffato bene la mia presenza, ma d'altra parte non sono certo il primo emissario del bene puro che un importante servo di Lathander ha incontrato nella sua vita"

concludo con un sorriso

"Questo mi permette di risparmiare la presentazione pomposa"

aggiungo sedendomi di nuovo, poi riprendo a parlare

Ho sentito della morte del signore di ferro ed inoltre che si sta organizzando un gruppo per le indagini, io devo prendere parte a questo gruppo."

finisco la frase con tono convinto, come se non fosse una richiesta ma un dato di fatto

"Tra loro c'è un'anima da salvare, e salvarla è compito mio. In questo periodo, non temere, non lesinerò il mio aiuto per questa faccenda, una buona conclusione potrebbe essere molto utile"

concludo attendendo una sua risposta

Spoiler:  
se risponde di no

Mi alzo in piedi e annullando la mia trasformazione mi ergo in tutto il mio splendore angelico, facendo rifluire in me la potente energia celeste in tutta la sua aura

"Io sono un deva, e sono sceso da celestia per il nobile compito di salvare un'anima..."

dico parlando in tono molto serio

"... e per farlo dovrò partecipare alle indagini sulla morte del signore di ferro che stanno per partire da questo tempio."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  

"Tutti i bibliotecari sono bislacchi come lui?" chiedo sottovoce a Shila quando lui si allontana, per poi zittirmi rispettoso quando la ragazza apre il primo libro.

La ricerca è lunga e noiosa. Non ho mai letto molto, se non qualche storia locale dei paesi dove sono stato. Mentre Shila si concentra lascio vagare lo sguardo, fissando con disapprovazione il bibliotecario multicolore (che bisogno c'è di vestirsi come un giullare a carnevale?) o dando fugaci e meno disapprovanti sguardi al delicato corpicino di Shila. Cerco di interessarmi a quello che legge e che mi comunica, ma è chiaro che mi affido a lei per i risultati. Quando finalmente mi porge il volume in cui è contenuto il brano con le informazioni, le sorrido e mi dedico alla lettura con interesse.

"Non c'è molto a quanto sembra - commento, per poi aggiungere - non fraintendermi, ti sono molto grato per l'aiuto, ma speravo che avremmo trovato qualcosa di più. Le biblioteche sono meno preziose di quanto pensassi. Non che sia tanto importante, comunque, un simbolo su un fodero" aggiungo frettoloso.

Non se la berrà mai-penso in cuor mio nessuno sano di mente starebbe tante ore in una biblioteca polverosa per una curiosità accidentale. Magari per lei però è normale, chissà...

"Beh, ora che si fa?"chiedo con un sorriso amichevole

Link al commento
Condividi su altri siti

@ninja

Spoiler:  
La donna ti ascolta interessata, prima di chiederti: "Una persona che deve essere salvata?" con aria stupefatta. "Chi sarebbe mai? Comunque, quello che hai sentito è vero, purtroppo...sarò lieta di avere a disposizione un aiuto in più, e non ti preoccupare per l'aspetto, non molte persone riconoscerebbero in te un celestiale..." conclude tranquilla.

@geki

Spoiler:  
Shila fa uno sguardo un pò dubbioso, ma non si sofferma sulla tua penultima affermazione, facendo poi un sorriso: "Sono estremamente preziose, le biblioteche...è solo che ho idea che questa sia una faccenda che è stata cancellata di proposito dai testi.." dice alzando leggermente lo sguardo con fare pensieroso "e sinceramente mi chiedo il perchè. Adesso che si fa?" dice poi concentrandosi nuovamente su di te, "Non so cosa debba fare tu domani, ma io sta sera sono libera..." sorride, accennando un occhiolino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  

"Cosa ti fa pensare che sia stata cancellata? Dici che possano essere potenti a tal punto?"

La ragazza è sveglia, devo stare attento a non far trapelare troppo, non voglio coinvolgerla in eventi più grandi di lei... e magari più grandi anche di me

"Saranno anche preziose, le biblioteche, ma rimangono polverose. Andiamo in un posto più carino. La locanda sembrava tranquilla, possiamo andare dove vuoi. Non credo tuo padre avrà bisogno di me, stasera, non è giornata di mercato nè di festa, quindi non prevedo un eccesso di risse. E coi soldati sul chi vive... mi interrompo accorgendomi di star dicendo troppo,quindi tento un recupero -come sempre in questa stagione, non dovrebbero esserci problemi. Eppoi, me lo merito un po' di svago, dopo tutta questa fatica, non trovi? Su, portami a divertirmi, la città è la tua, la notte giovane, la serata nostra" concludo alzandomi rumorosamente in piedi, spostando la pesante sedia di quercia incurante degli sguardi torvi del bibliotecario.

Shila è davvero sveglia, mi piace. Speriamo non sia più furba di me, non sono abituato a ragazze poco gestibili

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
fammi sapere qual'è stata la sua risposta e quindi il mio comportamento :-) puoi anche lasciarmi solo un messaggio nel mio profilo

Spoiler:  
"Non posso rivelare a chi appartiene l'anima da salvare, posso dirti soltanto che è una persona che parteciperà a questa storia, in un modo o nell'altro"

Mi alzo in piedi e dopo aver rinnovato il mio aspetto in modo umano mi volto di nuovo verso la donna

"Da come ho capito hai qualcosa da fare, io intanto scenderò giù a presentarmi. Ci vediamo più tardi servitrice del radioso, che la sua luce ti illumini sempre"

dico salutandola.

Poi torno nella sala

*... e sia, meglio mettere le carte in tavola con queste persone...*

@i pg nel tempio

Spoiler:  
Una volta tornato nella stanza mi rivolgo ai presenti

"Signori, permettemi di presentarmi sul serio questa volta"

Una volta ottenuta l'attenzione generale annullo il mio camuffamento magico, e facendo rifluire nel mio corpo la luce celestiale assumo la mia vera forma.

Simile a quella adottata fino ad ora questa volta è sovrastata da delle ampie ali piumate. I miei occhi emanano un bagliore azzurro, trasmettendo pace e tranquillità.

"Il mio nome è Faramir, e vengo da Celestia. Vi aiuterò nell'impresa che state per compiere"

dico in tono tranquillo e rilassato

Link al commento
Condividi su altri siti

@geki

Spoiler:  
"Ehi ehi! Fate attenzione con quelle sedie.." ti apostrofa il bibliotecario con un lieve sorriso in una voce melodica molto piacevole "Ci sono persone qui che cercano di leggere" conclude, senza alzarsi dalla sua sedia ed anzi poggiando i piedi su uno dei tavoli, mentre la sua espressione diventa quasi di scherno mentre guarda due ragazzi occhialuti che leggono in fondo alla sala. Poi si alza, posando il grosso libro che aveva in mano e si avvicina a voi: "Piacere, io sono Jetix, bibliotecario di Mulsantir." si presenta facendo un piccolo inchino a Shila. La ragazza ricambia il saluto con un pò di timidezza e poi si volta nuovamente verso di te: "D'accordo, sceglierò io il posto per sta sera...comunque, è possibile che un'organizzazione di persone accorte riesca a far sparire le sue tracce. Pensa che anni fa ci fu un popolo che riuscì a far dimenticare a tutti gli abitanti di questo piano della loro esistenza...adesso, lunghi e complessi studi magici hanno rivelato che sono veramente esistiti, tuttavia nessuno riesce a ricordare dove siano le loro città o quale fosse la regione che occupavano! Mentre ti racconta la storia Shila sembra essere animata da un grande interesse per la stessa e per qualche istante sembra rimanere sovrappensiero, mentre camminate. Dopo circa una mezz'ora di cammino arrivate davanti a una piccola costruzione in legno; la ragazza guarda per un attimo l'insegna, cancellata probabilmente da tempo, e sorride, aprendo la porta. Inaspettatamente, all'interno il locale è estremamente ben tenuto, costruito completamente in legno con un parquet a robi di colori diversi e le pareti che ospitano una quantità di bellissimi quadri dai vari soggetti, tra cui riconosci il volto di Shila, solo di qualche anno prima. Cinque o sei tavolini curati stanno dentro la sala e in un angolo vi è un ragazzo sulla trentina che suona un'arpa, facendole emettere una melodia stupenda. A parte questo, solo un'altra persona è nella sala: una donna anziana non più alta di un metro e 60, con capelli argentati legati in una lunga treccia e lineamenti che probabilmente una volta erano piacenti, segnati dalla vecchiaia. La donna fa un gran sorriso nel vedere la ragazza e le due si abbracciano, poco dopo la vecchia si gira verso di te e ti guarda per qualche istante prima di rivolgerti la parola con voce lievemente rauca: "Benvenuti nel regno di Ania, sedetevi e ditemi cosa posso portarvi.."

@Viridiana

Spoiler:  
La mattina seguente il vecchio si alza e dalla sua stanza senti provenire un pò di baccano e qualche lieve imprecazione, mentre - sembrerebbe - prepara le sue cose per la partenza. Dopo circa un'ora, quando tu da tempo hai già sistemato tutto, entra in camera tua senza bussare e con fare frettoloso, ti accompagna fuori dalla locanda, paga il conto e ti dice di seguirlo. Uscite dalla città e camminate a passo molto spedito - tanto da dubitare che una persona della sua età lo possa sopportare - per quasi un'ora, quando il vecchio si volta picchiandosi la fronte con una mano: "Dovrei segnarmelo da qualche parte che posso viaggiare anche in questo modo, caspita!" esclama ad alta voce prima di muovere rapidamente le mani e posarti una mano sulla spalla; non comprendi bene ciò che ti accade, ti accorgi solo di un rapido senso di disorientamento e come se del bento ti scorresse velocemente sul viso portando con sè una miriade si profumi che non riesci ad identificare con esattezza. Per pochi istanti è quasi come se perdessi i sensi e quando ti riprendi, una strana vista ti riempie gli occhi: a poche decine di metri da te c'è una strana muraglia, costituita da una serie infinita di vascelli e relitti di varie dimensioni - alcune di esse mostrano all'esterno dei grossi cannoni o baliste - che sembrano formare le mura di cinta di una città. "Eccoci a Mulsantir.." dice il vecchio incamminandosi in fretta all'interno della città senza voltarsi indietro; mentre inizia ad allontanarsi lo senti borbottare qualcosa e poi esclamare: "Zitto e basta!". Poco dopo si volta verso di te: "Beh, seguimi...il signore di ferro è stato assassinato e dobbiamo accompagnare delle persone alla capitale" dice con immensa naturalezza, nel darti l'informazione che il generale delle truppe di barbari della regione è stato ucciso. "Su! Sbrigati.."

Per qualche decina di minuti lo segui nella città, fino ad arrivare davanti a una grossa costruzione in pietra rossa simile ad un castello, che reca scritto sulla porta: il castello dell'alba. e un simbolo di Lathander (divinità della luce). L'uomo borbotta qualcos'altro e sembra fare una sorta di risatina, mentre entra nel palazzo. All'interno al contrario di quanto si potrebbe pensare, non ti si para davanti alcun tempio della divinità: una grande sala squadrata è attorniata da una serie di colonne elaborate con motivi floreali, intervallate da arazzi e alcune bacheche con belle armi. Dal tetto della sala si emana una luce soffusa simile a quella del sorgere del sole, che illumina tutto in una luce arancione-giallastra piuttosto suggestiva. Alzando lo sguardo noti un grosso mosaico con la rappresentazione del simbolo di lathander (una stilizzazione di un'alba con molteplici colori) e in fondo alla sala notate un possente tavolo di legno con una decina di sedie attorno. Nella sala ci sono già alcune persone

Spoiler:  
Leggi le descrizioni di Arthyas, Urai, Faramir e Kyrion

@Morwen

Spoiler:  
Dopo qualche decina di minuti vedi entrare nel tempio anche altre due persone, con fare molto svelto: Un vecchio umano con una lunga toga nera e grigia senza particolari raffigurazioni e un semplice bastone in metallo nero lucente che raffigura la testa di un corvo che come occhio ha un rubino splendente e, subito dietro, una ragazza giovane vestita con semplici vestiti verdi, senza alcuna armatura che segue il vecchio con fare un pò stralunato.

@Quelli nel tempio

Spoiler:  
Con un tonfo sordo si spalanca ancora una volta la porta del piccolo castello e ne entra a passi decisi un vecchio umano con una lunga toga nera e grigia senza particolari raffigurazioni e un semplice bastone in metallo nero lucente che raffigura la testa di un corvo che come occhio ha un rubino splendente. Una ragazza con semplici abiti verdi lo segue con fare un pò dubbioso. L'uomo attraversa a grandi falcate l'intera sala, seguito dallo sguardo attento di Duncan che ha in viso uno strano sorrisetto. Dopo aver attraversato la parte di sala nel quale c'è il tavolo, l'uomo si ferma per svariati secondi, osservando la nuda parete di fronte a sè e borbottando qualcosa di incomprensibile nel mezzo del quale mischia - sembrerebbe - parole di vari linguaggi. Dopodichè si volta di scatto verso di voi, alzando lievemente il bastone dal quale esce una fioca luce rosso intenso che illumina i vostri volti. "Vecchio stregone pazzo.." dice Duncan con voce abbastanza alta da farsi udire dall'umano il quale lo guarda per qualche istante prima di andare verso di lui e stringergli calorosamente la mano. "Allora sono questi?" chiede rivolto all'elfo, il quale annuisce. "Piacere, io sono...io...io sono..com dgart dzou'hk harek..
Spoiler:  
Per chi parla elfico
Spoiler:  
"Dannata memoria rubata.."
"Ah ecco! Io sono Zaquor di Emmech, e non posso fare a meno di notare che...ehmm...che le sedie sono poche.."
Link al commento
Condividi su altri siti

@i pg nel tempio

Spoiler:  
*questo vecchio mi ha rubato la scena! ma guarda un pò che gente c'è in giro...*

avvicinandomi al tavolo, dallo stesso lato in cui si trova l'elfo più anziano, dico al vecchio in modo gentile

"Non dubito che qualcuno ti cederà il suo posto vecchio, sembri abbastanza in là con l'età da averne bisogno"

Poi resto fermo a vedere se c'è posto per tutti

*che intenderà per memoria rubata?*

@tutti quelli che mi stanno entro 3 metri

Spoiler:  
chi si trova molto vicino a Faramir si sente come protetto da una forza positiva

@dm

Spoiler:  
posso fare una prova di sapienza magica o conoscenze arcane per vedere cos'è stata quella luce?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti nel tempio

Spoiler:  
Ci mancava solo questo, ora siamo proprio tutti, riuscirò mai a capire cosa mi è capitato, sento una sensazione positiva venire da Faramir, cosa sarà, qui non si finisce mai di scoprire..... Mi alzo in piedi, "Ben arrivato Zaquor prendi pure il mio posto se hai qualche spiegazione per noi"
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i PG nel Tempio

Spoiler:  
"Piacere di fare la tua conoscenza, ogni amico di Duncan è anche amico mio, sempre che anch'egli lo desideri. Sarebbe possibile avere maggiori informazioni riguardo la situazione e il nostro ruolo in essa? Sembra che sia giunta gente di ogni razza e capacità, cosa può necessitare di un così imponente dispiegamento di talenti?" e guardo un pò stranito verso Faramir, poco distante da me.
Link al commento
Condividi su altri siti

PG nel tempio

Spoiler:  
Mi trovo piambata in fretta e furia dentro al tempo. Vedo altre persone. "Che ci facciamo qui?" Chiedo al mio compagno.

Descrizione

Spoiler:  
La mezza elfa ha capelli corti viola, figura esile ma robusta. Indossa una tunica con spacchi ai fianchi ed è armata di arco.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Per quelli nel tempio

Spoiler:  
Faccio un piccolo inchino al vecchio elfo e poi gli rispondo....."la mia è una fame curiosa diciamo , che si pranzi o meno la cosa non ha importanza è la situazione che trovo interessante , per quanto non sia iniziata coi migliori auspici...."

*Che gruppo bizzarro di persone , sono proprio curioso di sapere perchè siamo stati tutti riuniti qui*

Dopo aver parlato con l'anziano elfo mi aggiro per la sala osservando bene i personaggi che mi circondano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...