Vai al contenuto

[Lollinus- FR] - Dragon Hunters


Lollinus

Messaggio consigliato

Dragon Hunters

Westgate, Costa del Drago, Scudiuniti 1372

C’è grande fermento nella città... i festeggiamenti di Scudiuniti quest'anno sono più incredibili del solito... e come ogni anni un grande evento avviene nella piazza dell'Artiglio... Infatti come tradizione la gilda degli "Ammazadraghi della Costa" arruola nei suoi ranghi tutti coloro che sono abbastanza coraggiosi da unirsi alla loro causa... Gli Ammazzadraghi sono famosi per il fatto che non è l'orientamento morale o la razza ad unirli, ma una sola cosa: l'odio che i suoi membri provano nei confronti della razza draconica... proprio per questo motivo la piazza è ghermita dagli esponenti di quasi ogni razza umanoide, e da creatrure fra le più insolite... Un grande vociare rieccheggia nei dintorni... Poi improvvisamente l'intera piazza si zittisce, e dall'alto di un pinnacolo della fortezza degli Ammazzadraghi un umanoide alato inizia a parlare... tutti sanno che si tratta del Tenente Scar, un raptoran ritenuto uno dei più influenti membri della gilda... con voce mista a un gracchiare d'uccello urla

Così voi siete gli aspiranti "Ammazzadraghi"? Vedo che quest'anno l'intero mondo si è fatto più coraggioso, e ha capito che cosa lo minaccia realmente... I DRAGHI!!!

la folla emette un boato d'approvazione, urla e fischi in lingue tra le più disparate rieccheggiano per qualche minuto per poi zittirsi nuovamente...

Come tutti sapete il nostro gruppo accetterà tutti coloro che supereranno la prova di ammissione... entrate nella fortezza e sarete messi alla prova...

La folla comincia a riversarsi nella fortezza, dove viene smistata casualmente da degli uomini vestiti con armature di vari colori, ma tutte di scaglie di rettile... questi indirizzano le persone lungo i corridoi dell'enorme fortezza, e in breve tempo quella che prima era una folla urlante diventa un insieme di gruppetti di umanoidi che nemmeno si conoscono... ora sono tutti divisi in delle stanze spoglie e prive di arredamento, aspettando che succeda qualcosa... in uno di questi guppi si trovano quattro individui alquanto singolari: un elfo alato accompagniato dal suo destriero volante, un uomo delle caverne, un elfo dei boschi e un umano seguace di Helm…

@Tutti

Spoiler:  
Come avrete capito siete nella stessa stanza...

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo i post intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi appoggio ad un parete opposta alle porte, piuttosto provato da questa esperienza.

Era ora che entrassimo, troppa gente, non sono per niente abituato

Osservo un pò i presenti Certo che siamo variopinti al mondo!, bah...contenti loro...

Descrizione

Spoiler:  
Shaer Navar è un degno rappresentante degli Elfi dei Boschi, in perfetto abbigliamento da forestale tutti i suoi indumenti sono verdi o marroni, insieme alla pelle di colore ramata con riflessi verdi sembra proprio avere il colore della foresta, solo i capelli neri fanno un pò la differenza con il resto. Porta una spada alla cintura, arco, frecce e zaino sulla schiena, insieme ad un piccolo buckler senza insegne, guardandolo sembra non essere per niente a suo agio in mezzo alla gente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio al muro smuovendo le ali senza però distenderle.

Ora vedranno un vero Avariel all'opera, le mie ali brilleranno nell'alto del cielo mentre la mia mano punirà tutti coloro che si metteranno fra me e i Cacciatori dei Draghi...

Poi mi volgo verso Xanti concentrandomi mentre lo guardo negli occhi e l'ippogrifo ricambia a sua volta come catturato dal mio sguardo.

Xanti, appena fuori stammi vicino e finchè non te lo dico io non tentare nessuna mossa avventata, quando giudicherò un tuo intervento opportuno ti farò un segnale e allora dovrai attaccare.

Poi mi guardo attorno osservando gli altri presenti.

In mezzo a questi individui sarò l'unico a risplendere, guardali, sembrano presi dalla strada.

E mi metto in disparte, in silenzio cercando di concentrarmi come il guerriero prima della battaglia.

Non sopporto restare qui rinchiuso, quando aprono le porte?!!

@Descrizione

Spoiler:  
Alamar è un Elfo Alato con un'apertura alare di 4 metri. Le ali sono bianche ma la pelle è pallida con alcune sfumature argentee in alcuni punti del corpo, e soprattutto nel volto, dove il miscuglio tra il rosa pallido e l'argento creano uno splendido color porcellana molto particolare. Ha i capelli lunghi che ricadono sulle spalle, dal colore nero. Gli occhi sono argentei, piu grandi ed espressivi di quelli di tutti gli altri elfi senza ali e hanno alcune sfumature verdi come lo smeraldo. Un corpo abbastanza esile, magro e non granchè altro. Braccia e gambe sottili, col minimo strato di muscolo. Un aspetto quasi nobile, una bellezza rara per un giovane Avariel. Indossa una lunga tunica nera, molto sontuosa ed elegante, dai tratti abbastanza comuni ma con quel tocco della manodopera Avariel.

Xanti è un Ipprogrifo dalla chioma marrone, due ali molto imponenti per la sua media stazza. La sua testa è molto simile a quella delle altre aquile ma piu grande e il becco molto piu ricurvo e appuntito. Il resto del corpo è quasi identico a quello dei piu comuni cavalli, anch'esso dalla tonalità di pelo marrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente all'interno della fortezza, mi guardo intorno impaziente, scrutando gli altri tre aspriranti in mia comagnia. Non avendo assolutamente voglia di parlare, mi limito ad attendere, pregando in silenzio Helm, desideroso di suparare la prova di ammissione.

Descrizione

Spoiler:  
Hospeh è un giovane di 23 anni, abbastanza alto e robusto. Capelli ed occhi castani, è un personaggio mite e tranquillo. Porta i simboli di Helm a simboleggiare la sua devozione alla divinità. Indossa una cotta di maglia di pregevole fattura, uno scudo di metallo portante il simbolo splendente di Helm e una lunga spada legata alla cintura. Un mantello completa il vestiario.

Al collo, come una collana, porta un simbolo d'argneto, sempre legato alla divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
L'aspetto di Murak è tutt'altro che rassicurante , alto piu di due metri , un fisico possente , con un ghigno arcigno perennemente stampato in volto , molto peloso , i suoi occhi sono animaleschi come quelli di un predatore , ferali ma svegli e acuti ,le braccia spoglie sono coperte da tatuaggi, come vestiti indossa delle pelli di animali che arrivano fino a terra , ai piedi porta degli stivali di cuoio col bordo di pelo , numerose armi spiccano sulla sua figura , un arco corto e un arpione posti sulla schiena , al fianco una clava fatta d'ossa di tigre , e usata a mo di bastone una grande clava fatta d'osso con rinforzi in metallo brunito , incisa con varie iscrizioni e simboli , un sacco rammendato gli pende semipieno su un fianco .

Quante storie e moine , la caccia è un atto sacro , una sfida , tutto questo chiasso non le si addice....

Non mi curo molto degli altri che sono della stanza , anche se sono diversi dagli altri cacciatori di draghi con cui mi accompagno di solito , sto ritto al centro della stanza e aspetto in silenzio fiero e indifferente agli sguardi degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa parecchio tempo senza che accada nulla... il silenzio comincia a diventare snervante... improvvisamente su un lato della stanza si materializza una porta... da questa esce un uomo sulla trentina... indossa una tunica blu, ha dei corti capelli marroni e porta il pizzetto... questi si assicura che la porta da cui è uscito sia chiusa, quindi vi squadra per un attimo... poi esordisce con aria leggermente annoiata, come se avesse ripetuto la frase molte volte

Ecco qua altri aspiranti Ammazadraghi della Costa... Bene signori, oltrepassate questa porta e sarete sottoposti al test d'ammisione... se lo supererete sarete ammessi alla gilda... niente domande per ora... oltrepassate la porta e vi sarà chiaro cosa dovrete fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su, andiamo Xanti, mi immagino che prova idiota sarà, e questi babbei cadranno tutti, come gli altri, rimarrò il solo a brillare in mezzo ai caduti....

Mi avvio verso la porta entrando seguito da vicino dall'Ipprogrifo a cui poco prima ho fatto un cenno di intesa.

@DM

Spoiler:  
Per gli Incantesimi, ti do la lista con quelli preparati prima dell'arrivo alla Prova dei Cacciatori di Draghi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno alla volta superate la porta magica e vi ritrovate... in una arena?!? In effetti intorno a voi c'è solo della terra battuta contornata da un alto muro... sopra di voi notate un campo di forza magica... in breve tempo capite in cosa consiste l'esame: infatti non molto lontano da voi in mezzo all'arena vedete un enorme rettile simile ad una grossa lucertola. Ha una grossa cresta, ed è privo di ali... Questo si volta di scatto verso di voi, e con un sibilo si rivolge a voi dicendo

Altri avversari... Bene...

@Alamar

Spoiler:  
Riconosci la creatura: è un dragone terrestre delle foreste. queste creature pur non avendo le ali sono dei draghi molto pericolosi...

Spoiler:  
per le azioni del famiglio tu gli dai le istruzioni nel tuo round e lui agisce di conseguenza (lo controllo io;-))

Iniziativa

Spoiler:  
Shaer Navar 27

Hoseph 23

Alamar 21

Rettile 20

Ippogrifo 15

Murak 13

Sta a Shaer Navar. dovete postare in ordine di iniziativa. quando tocca ad un avversario o a una creatura controllata dal DM dovete aspettere il mio post;-)

Mappa

Spoiler:  

nuovoimmaginebitmapfr.png

le immagini mi sembrano chiare, se non capite chi siete o l'immagine non vi piace contattatemi nel topic di servizio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fronte a questo grosso rettile, decido che è il caso di non risparmiarsi!! Non sguaino la spada, ma mormoro delle parole sottovoce.

DM

Spoiler:  
lancio "colpo infuocato". se non sbaglio i calcoli fanno 10d6 danni (metà fuoco, metà divini), riflessi dimezza, resistenza agli incantesimi sì.

devo descrivere l'azione o ci pensi te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lurido drago senza ali, cosa puoi mai esserci di tanto vergognoso...

Mi mandano contro un Dragone Terrestre delle Foreste, mi sottovalutano allora...

Distendo le ali vedendo che ho lo spazio per farlo e comincio ad alzarmi da terra per una distanza sufficientemente sicura nel caso il dragone tentasse un attacco improvviso contro di me.

Faccio segno al mio Ippogrifo e insieme a me si leva in aria sbattendo fortemente le ali e sollevando come me un po' di polvere da terra.

Alha Manhura Kolepa Diraamaa Sera Path Faler Asteria Oulaaamat!.

Comincio a pronunciare una sottile litania che da un piccolo sussurro diventa via via piu pesante fino a somigliare quasi a un urlo.

Cosi tendo la mano verso il Drago e con un cenno del capo faccio il segno a Xanti. Subito dopo dalla mia mano si creano una serie ripetuta di raggi infuocati diretti alla testa del Dragone.

Nel mentre io eseguo l'incantesimo Xanti scompare dalla vista del dragone sorvolando le nuvole e si prepara per un potente affondo in picchiata dall'alto

@DM

Spoiler:  
Dunque, uso Scoppio di Fiamme (4° Cerchia, Perfetto Arcanista pag.89) e nel frattempo vorrei che l'Ipprogrifo aggirasse da lontano, senza farsi vedere e provasse un attacco a sorpresa dall'alto in picchiata diretto agli occhi del Dragone mentre io lo tengo impegnato con i miei Scoppi di Fiamme.

Danni: 7d6 da Fuoco (1d6 x Livello; max 10d6)

Ecco qui anche la lista degli Incantesimi Preparati:

Cerchia 0

Messaggio

Lampo

Resistenza

Fiotto d'Acido

Cerchia 1

Servitore Inosservato

Dardo Incantato

Luce della Lanterna

Globo di Suono Inferiore

Cerchia 2

Vampa di Aganazzar

Vampa di Aganazzar

Sciame di Palle di Neve di Smilloc

Cerchia 3

Palla di Fuoco

Freccia Infuocata

Cerchia 4

Scoppio di Fiamme

Nota

Inoltre sulla scheda vorrei che correggessi quanto segue: Sostituisci l'incantesimo Dardo Incantato con l'Incantesimo Arma Magica e inoltre mettere l'incantesimo Scoppi di Fiamme nella quarta cerchia visto che avevo sbagliato. Percio visto che mi rimane un posto nella terza cerchia, metti l'incantesimo Freccia Infuocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaer incocca tre freccie in rapida successione che colpiscono il rettile provocando delle scariche elettriche lungo il suo corpo... Hoseph recita delle parole sussurrate e dal cielo scende un cilindro di fuoco, ma il dragone riesce a limitare i danni con un movimento rapido e serpentino. Alamar comincia a prendere quota e scaglia un incantesimo contro l'avversario: dalle sue mani fuoriesce un cono di fuoco, che però colpisce solo parzialmente il rapido dragone... Il bestione, per nulla felice degli attacchi subiti si lancia rapido e sinuoso verso gli avversari mostrando le fauci. Si avventa su Hoseph e riesce a mordergli il braccio che inizia a sanguinare... l'ippogrifo per qualche ragione resta immobile, forse impaurito dal dragone... anche Shaer non sembra troppo tranquillo ora che è così vicino...

@Tutti

Spoiler:  
Shaer infligge 53 danni

Hoseph infligge 13 danni

Alamar infligge 12 danni

Hoseph subisce 15 danni

Shaer e Ippogrifo sono scossi per 10 round

sta a Murak

Mappa

Spoiler:  
Nuovo_Immagine_bitmap.jpg

premete che si ingrandisce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo la bestia avvicnarsi e già la mia vista si annebbia , dal profondo del mio essere irrompe la rabbia , la ceca furia che ha come unico bersaglio la fine del mostro che mi trovo davati...brandisco la mia clava con entrambe le mani e mi lancio contro la bestia....lanciando un possente urlo..haaarrggggghhh.....

@ DM

Spoiler:  
Usando il potere dell'anello cambio la mia taglia da media a grande , e tutto il mio equippaggiamento cresce di conseguenza , poi entro in ira e attacco la bestia.

Attacco : +27/+22 Danni : 2d8+15+4+2d6+5 Critico : 20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Murak sbotta in un urlo furioso, e in un istante le sue dimensioni si moltiplicano finchè non diventa grande come il suo avversario! Nel farlo sposta Hoseph che si ritrova a terra... Poi con gli occhi iniettati di sangue vibra due rapidi colpi con l'enorme randello: parecchie costole del dragone si spezzano sonoramente e questo perde sangue copiosamente... poi barcolla, e con un sordo tonfo cade a terra morto...

@Tutti

Spoiler:  
Murak infligge 74 danni

fine iniziativa... complimenti per la prima uccisione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente sentite un rumore nell'arena... è un applauso, lento e flebile... vi voltate e vedete il Tenente Scar fluttuare poco distante da voi... questi si rivolge a voi dicendo

Era ora che qualcuno ammazzasse questa vecchia cariatide... e chi sarebbero i nuovi membri degli Ammazadraghi?

sembra voler sapere i vostri nomi...

@Tutti

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...