Vai al contenuto

Gogeth - Ritorno al Tempio del Male Elementale


Gogeth

Messaggio consigliato

Earthday 13 Wealsun

@Tutti

È una calda mattina estiva e l’ora terza è da poco passata; il sole si leva alto nel cielo irradiando in ogni direzione il potere di Pelor; poche nuvole creano piccole macchie d’ombra sulle colline attorno alla cittadina di Hommlet, che ti appresti a raggiungere; un borgo di medie dimensioni che ha conosciuto i suoi fasti di recente e che sembra essere ancora nel pieno della fase di espansione;

@Keru

Spoiler:  

Quasi non credevi ai tuoi occhi quando, quasi due mesi fa, avevi letto quel vecchio e polveroso libro privo di titolo nella biblioteca di quello sperduto paesino… una religione antica quanto il mondo e scomparsa non troppi anni fa, che sembrava essere in possesso di conoscenze perdute e preziose… se l’autore non esagerava, addirittura i veri nomi di antichi esseri elementali, esiliati dal piano materiale millenni orsono!

E tutto sembrava addirittura guidato da ciò che potrebbe rasentare la perfezione… un’essere privo di nome! Libero quindi da tutti i vincoli a te noti!

Certo, l’affidabilità della fonte non era altissima, ma tanto valeva cercare altre notizie no?

Dopo oltre un mese di ricerche sei quindi venuto a sapere che tale culto venerava un dio maligno, il cui corpo era stato esiliato chissà dove… la prospettiva non era quindi delle migliori… ma la conoscenza è potere e soprattutto è al di sopra del bene e del male!

La tua ricerca continuò, divenendo sempre più difficile… pochissimi ricordavano quel culto ed ancora meno erano disposti a parlarne… l’unica cosa davvero utile che scopristi fu il nome di un borgo che stava conoscendo in questo periodo i suoi anni migliori: “Hommlet”

Un vecchio cantastorie girovago, in cambio di un pasto e di qualche spicciolo, ti ha detto che anni fa, durante l’epoca del funesto “tempio del male elementale" ( i cui eventi sono tristemente noti anche a te) fecero la loro comparsa quelli che sono ritenuti essere stati gli ultimi cultisti di tale dio… ora il culto ufficialmente distrutto, ma secondo il vecchio presso le rovine del tempio potresti fare molte scoperte… a patto di trovare le rovine stesse, ovviamente.

Ora sei in paese, di fronte ad una bettola la cui insegna recita “Da Terrigan”… da quanto ti hanno detto non è il posto migliore dove passare una serata e non dispone neppure di stanze per ospitare eventuali viaggiatori, ma gli avventori sembrano avere la lingua molto sciolta…

@Double Lock

Spoiler:  

Dopo la tua nuova partenza da casa, hai vagabondato in numerose c ittà di varie dimensioni, senza però trovare mai una compagnia di ventura che ti soddisfacesse appieno; sono passati più di tre anni ormai, e ti sei reso conto che non erano le persone a non lasciarti appagato, ma i lavori “scontati” per cui venivate ingaggiati!

Con questa consapevolezza in tasca hai iniziato a cercare un posto in cui non vi fosse quella sovrabbondanza di sedicenti avventurieri che causavano una penuria di lavori interessanti…

Un mercante sembra però aver risolto il tuo problema! La cittadina di Hommlet, a quanto dice, sta passando il suo momento più florido e nella zona non ci sono mai state grandi spedizioni, escluse quelle contro una roccaforte di pazzi assatanati qualche decennio fa… e la città ora sta iniziando ad espandersi… di sicuro potrai trovare qualche lavoro interessante, e con un po’ di fortuna anche persone che come te cercano compagnia per vivere avventure!

E quale posto migliore, in un borgo, per reclutare compagni se non una locanda? Ti trovi fuori dalla “locanda della serva accogliente”, che ti è stata descritta da un contadino come il posto migliore dove passare la notte per ogni forestiero che passi da Hommlet… “di sicuro troverai gente più affidabile degli ubriaconi che affollano la bettola di Terrigan…” ha detto l’uomo prima di allontanarsi verso i campi… e ora non ti rimane che entrare!

@ Kargek Eldorado

Spoiler:  

“Prenditi una vacanza Kargek!” ti aveva detto il tuo capitano dopo che la vostra operazione si era conclusa con successo… un nuovo nucleo degli Artigli di Tiamat stroncato sul nascere… una bella fatica risparmiata rispetto a quella che avreste fatto se la setta avesse avuto modo di radicarsi e crescere!

Vacanza… riposo… certo, non sono parole adatte a te… non all’erede di Ypsian Eldorado, l’eroico guerriero che combattè contro il terribile tempio del male elementale…

È da allora che non sai più nulla di tuo padre, non che ciò voglia dire che tu ne sappia molto… all’epoca eri appena nato e lui era stato richiamato in servizio perché con la sua forza ed il suo coraggio difendesse i popoli delle terre minacciate dal male!

Come puoi quindi pensare al riposo, dovendo onorare una così grande memoria?

Però gli ordini sono ordini, e anche se il tuo orgoglio protesta, il tuo corpo è felice di potersi sottrarre per qualche tempo alla rigida vita militare; tanto più che Hommlet dista solo pochi giorni a cavallo da Waybury, dove ti trovavi! Un’ottima occasione per rendere omaggio alla tomba dei caduti durante la guerra contro il tempio… alla tomba di tuo padre!

Una tomba senza un cadavere però! Così come per molti altri, non fu mai ritrovato! E la tua speranza, quasi un’illusione ormai, di rivederlo non è mai svanita del tutto… magari qualcuno del posto ha notizie recenti… informazioni che non arrivano agli organi ufficiali perché ritenute chiacchere di pezzenti senza cognizione di causa…

Sei appena giunto in città e grazie ai tuoi gradi (ed al tuo nome) sei riuscito ad ottenere un colloquio privato con i due reggenti della città, gli eroi sopravvissuti alla battaglia del tempio, che si distinsero in maniera eccezionale e che sembrano aver conosciuto tuo padre… sei in una sala di attesa di pietra grezza arredata in maniera semplice ma comoda; una panca coperta di cuscini ed un tavolo, nulla di più, oltre alle 3 porte di legno chiaro; ti è stato chiesto di aspettare un inserviente, che però tarda ad arrivare…

@Tanyel

Spoiler:  

Hai completato i tuoi studi e ti è stato quindi concesso un viaggio per mettere alla prova le tue nuove capacità! Durante il tuo vagare ti sei imbattuto in Hommlet, un borgo che sta conoscendo gli anni più prosperi della sua esistenza e che lentamente si sta espandendo, aumentando il viavai di merci e mercanti…

Questo è ciò che sei riuscito a sapere da un contadino che stava lavorando nei campi vicino alla città.

Certo i problemi non mancano, ma quelli che riguardano direttamente la città non sembrano superare le risse tra ubriachi… solo corrono voci su una banda di hobgoblin che sembra essersi stanziata nei pressi del villaggio

Chissà che non ci sia qualche ricompensa per chi riesca a disperdere quelle malefiche creature… forse però non è saggio andare da soli, anzi… i tuoi maestri la troverebbero una pessima decisione… che luogo è meglio di un emporio per cercare notizie di avventurieri passati di recente? Tutti hanno bisogno di comprare procurarsi un buon equipaggiamento prima di mettersi in cerca di guai no?

Chiedi informazioni ad un bambino umano che ti indica il vecchio emporio… la sua costruzione risale a molti anni fa, ma sembra che i vecchi proprietari siano spariti nel nulla, ed un nuovo gestore si occupi ora della bottega!

@Mappa

Spoiler:  

Locanda della Serva Accogliente: 4

Da Terrigan: 5

Vecchio Emporio: 6

Fortezza: 27

hommlet.jpg

@Tutti

Spoiler:  
buon gioco a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Posto interessante questo Hommelet.. Ihihihih!! Il nome stesso fa ridere! Hommelet! Sembra il nome di un dolce! Ihihihih!

Visibilmente allegro e con il morale alto, mi guardo un pò intorno, osservando le persone che girano per il paese con fare molto curioso e gioviale, salutando con la mia piccola mano, anche se in realtà non conosco nessuno di quelli che sto salutando. Poi mi decido, ed entro nella locanda.

Speriamo di trovare qualche incarico "interessante" qui a Hommelet, ma anche qualcuno disposto a condividere le sue avventure con me..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Anzichè sedermi come chiunque farebbe resto in piedi, leggermente impettito, come il migliore dei soldati

Vacanza... non fa per me... ma un ordine non si discute...

osservo distrattamente le mie mani dagli artigli dorati

... d'altronde ognuno ha il suo tipo di vacanza...

resto in attesa aspettando pazientemente di essere chiamato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
accarezzo il bambino ringraziandolo

Grazie dell'informazione e mi raccomando tieniti alla larga dai guai!

Con passo svelto seguo le indicazioni e raggiungo il vecchio emporio

Chissà che curiose storie avrà da raccontarmi il mercante.....che tipo di persone avranno frequentato il suo negozio?

Senza indugiare entro nel vecchio emporio

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

"Speriamo non ci siano solo pazzi ubriaconi qui dentro..."

Mi sistemo i capelli e mi sbatto un po' sui vestiti. Poi allungo la mano per aprire la porta dell'edificio, e trattenendo il fiato entro all'interno.

Mi osservo subito intorno per farmi un'idea dei presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnosh

Spoiler:  
appena entrato nella locanda, scopri un piacevole sollievo dalla calura estiva... le spesse mura di pietra riescono a trattenere fuori una grande quantità di calore

non fai in tempo a chiudere la porta che una giovane donna si presenta davanti ai tuoi occhi

Benvenuto alla locanda della serva accogliente, nobile viaggiatore, posso fare qualcosa per lei? desidera una stanza, o preferisce accomodarsi ad un tavolo per una buona colazione?

dalla sala comune senti giungere alcune note da uno strumento a corde, segno della probabile presenza di un musico

@Kargek

Spoiler:  
una delle porte si apre ed un giovane paggio ti si avvicina, visibilmente intimorito dal tuo aspetto non prettamente umano

cercando di ignorare il disagio ti apostrofa così

i nobili Rufus e Bourne la attendono, sir Eldorado... se vuole seguirmi...

ti fa strada lungo un corridoioa che si apre su uno studio molto ampio, riccamente arredato

poltrone con braccioli e soffici imbottiture, un tavolino in mezzo ad esse, ampie finestre davanti alle quali sono presenti due scrivanie, e numerose librerie a tappezzare le pareti

due uomini stanno osservando il panorama al tuo ingresso... uno indossa parte di un'armatura e porta una spada alla cinta, mentre l'altro veste con una lunga tunica blu cobalto, un cappello di forma insolita e non sembra portare armi

si girano all'unisono e ti sorridono cordialmente mentre con un gesto della mano quello con l'armatura ti invita a sederti al tavolo, mentre loro si accingono a fare lo stesso

@Tanyel

Spoiler:  
l'emporio sembra composto da un'unica grande stanza dove sono esposte ogni sorta di mercanzie, più un piccolo retrobottega la cui porta di accesso si trova dietro al bancone

uno gnomo, probabilmente su un qualche rialzo, spunta da dietro quest'ultimo e ti sorride affabilmente

buongiorno giovanotto! cerchi forse una nuova spada? o sei più interessato ad un kit per accendere fuochi da campo in pochi minuti?

@Keru

Spoiler:  
la bettola è semideserta a quest'ora del mattino

un'uomo sta pulendo con un panno lurido il bancone, che mostra chiaramente i segni di scarsa pulizia ed igene

i pochi tavoli presenti sono impilati gli uni sugli altri e quello che presumi essere il locandiere non si volta neppure a salutarti al tuo ingresso, continuando il suo "lavoro di pulizia"

siamo ancora chiusi a quest'ora...

dice con tono scocciato

non vi è bastato ubriacarvi fino al sorgere del sole? volete già altra birra?

quindi si volta e rimane quasi meravigliato trovandosi di fronte ad una faccia nuova

tu non sei del paese eh?... bhè non cambia molto... siamo chiusi... ripassa dopo l'ora di pranzo se vuoi bere qualcosa!

attende quindi una tua reazione

off game

Spoiler:  
i simboli luminosi sono attivi o spenti?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Accidenti che velocità! Non ho neanche fatto in tempo ad entrare..

Salve, giovane ragazza. Gradirei sedermi ad un tavolo e mangiare qualcosa. dico con un grande sorriso sulle labbra.

Nel frattempo mi guardo intorno un pò intorno per cercare di capire qualcosa dell'ambiente che mi circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Mi avvicino al tavolo, quindi senza sedermi dico

Salve, sono Kargek Eldorado, figlio di Ypsian Eldorado, Cavaliere del Cervo e servitore del Drago di Platino...

quindi appoggio lo zaino e lo scudo a terra e mi siedo, seppur con qualche difficoltà comportata dalla spada... quindi dico

Siete voi i nobili Rufus e Bourne?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

"Non sono un ubriacone stia tranquillo..."

Dico facendo qualche passo verso il locandiere.

"Sono in cerca di informazioni...c'è qualcuno che può aiutarmi qui in giro?"

Mantengo un leggero sorriso sulla faccia.

Off

Spoiler:  

Spenti per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Si.....buon giorno mastro-gnomo!

Esordisco con un sorriso

Sarei interessato ad una pozione di cura ferite leggere..............ne avete?

Spoiler:  
OFF mi sono reso conto che magari un altra pozioncina mi farebbe comodo.....ovviamente scalo i soldi ;-)

poi continuando a conversare con lo gnomo chiedo

Come potrà ben vedere sono un avventuriero? che si dice in citta? ha qualche storia curiosa da raccontarmi?

detto così un pò imbarazzato mi gratto la testa e sorrido allo gnomo in attesa di risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnosh

Spoiler:  
io sono Vesta

dice la ragazza solare, mentre ti accompagna ad uno dei piccoli tavoli rotondi destinati agli avventori solitari

e questa mattina potrei offrirle del pan pepato, delle uova bollite e della frutta!

mentre aspetta la tua risposta la vedi fare segno ad una donna, decisamente più grande di lei, che con aria svogliata si avvicina a lei

quando è più vicina ti rendi conto che non è un'umana, ma una mezz'elfa; il suo viso tirato stona con la seraficità di Vesta, ma ti sembra una cosa di cui preoccuparsi

finisci tu di prendere le ordinazioni del signore, Maridosen... io devo tornare di la ora!

e si allontana rapidamente

@Kargek

Spoiler:  

si siamo noi... risponde l'uomo in tunica

io sono Bourne, mentre questo è il mio caro amico Rufus... governiamo questo paese dalla sconfitta del tempio, anni orsono!

fa una pausa in cui si sofferma ad osservare i tuoi connotati draconici

e sono felice di vedere che l'erede di Ypsian ha deciso di seguire le orme di suo padre! ovunque egli sia sarà fiero di te!

quindi è rufus a prendere la parola

ma dicci figliolo, cosa ti porta in queste contrade! abbiamo saputo della recente vittoria della tua compagnia su a nord... non sarai per caso venuto ad avvisarci che quegli infidi si stanno infiltrando anche nel pacifico borgo di Hommlet...

la sua voce sembra leggermente apprensiva e preoccupata

@Keru

Spoiler:  

informazioni? tutto quello che posso darti io è un'ottima birra di malto e radici... se stessi a sentire tutte le storie che girano qui dentro, soprattutto quando gli animi sono caldi di alcool, diventerei pazzo nel giro di una settimana!

dice mentre aggira il bancone e con lo stesso straccio lurido, che non sciacqua neppure, inizia a lavare i boccali

se vuoi sentire dicerie, passa più tardi e offri qualche boccale a quelli che sono ancora sobri... dovresti farteli amici così!

appoggia il primo boccale, che ora sembra ancora più sporco di prima e ne afferra un secondo

e ora, come ti dicevo, siamo chiusi... quindi smamma e lasciami pulire!

@Tanyel

Spoiler:  
Pozioni messer elfo? non ne abbiamo... quelle le puoi trovare da Spugnoir, che gestisce un negozio di bevande magiche!

dice prima di sparire sotto il bancone e ricomparire poco dopo, davanti ad esso

per quanto riguarda le storie invece... non saprei... ci sono tante dicerie... l'unica sensata però credo sia quella che riguardi gli hobgoblin... quelle bestie tendono a ritornare periodicamente qui in zona, ma è da parecchio che non si facevano vive!

si avvicina a te ed inizia a squadrarti da testa a piedi, come se volesse valutarti

però per avere informazioni più precise dovresti parlare col capitano delle guardie, Elmo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
sorrido mostrando i miei denti leggermente appuntiti e dorati, poi dico

Spero di non essere un uccello del malaugurio per Hommlet... comunque non vengo a portare brutte notizie... diciamo che sono qui... in "vacanza"...

rimango un attimo zitto

Uff... eccoci qua... Così sembra che sia venuto qui per andar per taverne...

... vacanza forzata a dire il vero... sono venuto per sapere qualosa su mio padre... non ho molti ricordi di lui, e so che ha combattuto al vostro fianco... magari potreste dirmi qualcosa voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Si questa storia degli hobgoblin l'avevo già sentita dire..........però non posso andarci da solo.......

Chino il capo in segno di gratitudine e dico

La ringrazio infinitamente del tempo concessomi........mi può indicare dove posso trovare il capitano delle guardie Elmo e il negozio delle bevande magiche di Spugnoir?

dato che ci sono.......le sembrerò sfacciato ma ultimamente è venuto qualche avventuriero come me in cerca di lavoro in città? sa lei essendo a contatto con il pubblico può saperlo.......

detto ciò attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Salve Maridosen. Il mio nome... be.. è lungo e difficile da pronunciare.. mi puoi chiamare Gnosh. dico sorridendo alla mezzelfa per cercare di metterla a suo agio.

Per colazione, prendo molto volentieri del pan pepato e della frutta, accompagnato da un buon bicchere di vino bianco se possibile. proseguo continuando a sorridere.

Poi, senza darle il tempo di allontanarsi, le dico:

Scusa se mi permetto, Maridosen, ma non sembri molto felice. C'è qualcosa che ti affligge? Spero proprio di no.. lascio la frase volutamente in sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  

"Come vuole..."

Dico divertito alzando lo sguardo al soffitto.

"A più tardi!"

Faccio un cenno con la mano e mi dirigo verso l'uscita, tornando all'aperto.

"Devo trovare qualcosa da fare mentre aspetto..."

Nel mentre mi metto a camminare senza metà per la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaegek

Spoiler:  

Ricordo bene tuo padre, giovane paladino

ti dice Rufus

in molte battaglie abbiamo combattuto fianco a fianco, proteggendo vicendevolmente le nostre vite

la sua voce è malinconica e ti sembra di sentire una vena di tristezza

La sua scomparsa fu una dura prova per tutti noi

continua Burne

e le circostanze in cui avvenne... bhè... si posso definire solamente misteriose!

anche la sua voce è malinconica, mentre parla di quello che fu un buon compagno d'arme

volle fare a tutti i costi una sortita sull'avanguardia nemica, distraendo così i soldati dai nostri uomini feriti... tutto ciò che rimase di lui, fu un potentissimo ruggito che fece tremare il terreno, ed una vampata di fuoco che avvolse tutto ciò che lo circondava!

nel raccontarti la fine del valoroso guerriero al mago iniziano a bagnarsi gli occhi, così è Rufus a continuare il racconto

nel luogo ove si trovava non rimase altro che uno spiazzo di vetro, generato dall'enorme calore del suo fuoco che esplodeva... niente fu ritrovato, ne corpi ne armi... e tale luogo ora è sacro per noi!

smette quindi di parlare, lasciandoti tempo per meditare su quelli che hai appena saputo essere gli ultimi momenti di tuo padre

@Tanyel

Spoiler:  
certamente

dice gioviale lo gnomo

si trova nella parte nord-ovest della città! non ti puoi sbagliare! per quando riguarda il capitano delle guardie invece, lo puoi trovare ogni sera alla locanda! fanno di quelle prelibatezze per cena!

senza lasciarti tempo di replicare continua

avventurieri in cerca di lavoro eh?

si ferma un po' a pensare e poi quasi saltando sul posto

eh no mi spiace... nessun avventuriero di passaggio... sono tempi di magra questi per me! però magari in una delle due locande potresti trovare qualcuno che vuole avventure, proprio come te!

Spoiler:  

il negozio di pozioni si trova al numero 25 sulla mappa

@Gnosh

Spoiler:  
bha... tutto il giorno a lavorare mentre quella non fa altro che cincischiare coi clienti... secondo te dovrei esserne felice? Maridosen fai qui, Maridosen fai li... e lei sempre a parlare... per fortuna che sono arrivata io qui... se no chissà che fine avrebbe fatto questa locanda!

mentre continua con il suo sproloquio contro la datrice di lavoro, si allontana per portare in cucina la tua ordinazione

@Keru

Spoiler:  
giri senza meta, fino a quando finisci in quella che sembra essere la piazza pricipale della città

ben tre templi sorgono qui

il tempio di Pelor, il tempio di Ehlonna e quello di St. Cuthbert

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Rimango in silenzio ad ascoltare le parole dei due

Che strana storia... molto strana... però... non è certo che sia morto... niente corpo, niente certezze... forse...

quando hanno finito il racconto dico

Vi ringrazio per avermi dato queste informazioni nonostante vi facciano tornare alla mente dei ricordi dolorosi... Avrei solo due domande da porvi, poi vi lascerò ai vostri impegni...

un attimo di pausa, poi

Vorrei sapere dove si trova il luogo in cui mio padre è scomparso... per poterlo visitare... e dove posso trovare un alloggio non troppo caro per la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Bah... e io che pensavo chissà cosa.. meglio così comunque..

Mi guardo intorno e rifletto tra me e me mentre aspetto che arrivi la colazione.

Speriamo però di incontrare qualche altro avventuriero qui a Hommelet.. ihihihhii... mi fa troppo ridere questo nome... penso sfoggiando un ampio sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Grazie infinite! quindi non mi resta che andare al negozio di pozioni..........ah mi raccomando se qualcuno chiede di un avventuriero per un lavoro si ricordi di me........ il mio nome è Tanyel.

me ne vado via dall'emporio alzando la mano allo gnomo in segno di saluto

esco e mi reco al negozio di pozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...