Vai al contenuto

Un PG che dorme...


exa_gon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

dubbio, visto che sto preparando un mega attacco al mio gruppo di PG... vorrei attaccarli durante la notte, mentre dormono...

Come funziona in questo caso il colpo di grazia?...gli attacchi di contanto con gli incantesimi?... devono fare i tiri salvezza?...tipo tocco del vampiro..

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se falliscono le prove di ascoltare e sono addormentati, nulla impedisce di fare dei colpi di grazia...

Gli attacchi di contatto sono fatti senza il bonus di destrezza e i tiri salvezza vanno SEMPRE fatti. Finché sono vivi hanno sempre diritto ai TS.

OK, ma dopo un incantesimo a contatto come il tocco del vampiro..che risucchia forza vitale... il pg si sveglia o continua il sonno..sempre che abbia fallito le prove di ascoltare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se falliscono le prove di ascoltare e sono addormentati, nulla impedisce di fare dei colpi di grazia...

Gli attacchi di contatto sono fatti senza il bonus di destrezza e i tiri salvezza vanno SEMPRE fatti. Finché sono vivi hanno sempre diritto ai TS.

scusa lòa richiesta di precisazione.... ma la dex del pg mentre dorme non è pari a 0?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se falliscono le prove di ascoltare e sono addormentati, nulla impedisce di fare dei colpi di grazia...

Gli attacchi di contatto sono fatti senza il bonus di destrezza e i tiri salvezza vanno SEMPRE fatti. Finché sono vivi hanno sempre diritto ai TS.

Ma uno che dorme ha pssibilità di essere mancato? Se proprio vogliamo far fare il tiro sarà per vedere se esce 1 e magari scivola (anche se secondo me uno che ti sta attaccando di sorpresa mentre dormi è difficilissimo che scivoli, molto più difficile del 5%...) altrimenti prende sempre, calcolando che si è fermi, non ci si aspetta un attacco, ci siamo tolti l'armatura... io direi che CA 1 è anche troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma uno che dorme ha pssibilità di essere mancato? Se proprio vogliamo far fare il tiro sarà per vedere se esce 1 e magari scivola (anche se secondo me uno che ti sta attaccando di sorpresa mentre dormi è difficilissimo che scivoli, molto più difficile del 5%...) altrimenti prende sempre, calcolando che si è fermi, non ci si aspetta un attacco, ci siamo tolti l'armatura... io direi che CA 1 è anche troppo...

mentre dorme è inerme per cui se fai il colpo di grazia è critico automatico senza bisogno del TxC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...