Vai al contenuto

Up


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Up325.jpg

Trama del Film: Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età. Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici.
Semplicemente meraviglioso.

Wall E non regge minimamente il confronto, era da Ratatouille che non apprezzavo così tanto un film Disney Pixar, anche se forse perde un po' nella seconda parte.

Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha per caso visto in 3D?

Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho visto in 3D...

10 euro buttati.il 3D non rende,sarà stato il cinema (che forse non ha una strumentazione per il 3D degna di questo nome) ma davvero non rende minimamente.

il film però è davvero stupendo,divertente ed emozionante,in alcune scene anche commovente.davvero bello.merita davvero di andare a vederlo

Wall E non l'ho visto ma ho visto Ratatouille e questo è molto molto molto molto molto ... molto più bello (almeno per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto in 3D, ma non ci sono state queste grandi scene d'effetto.

Per quanto l'abbia trovato molto divertente e ben fatto, preferisco di gran lunga Wall-e.

In Up si sente molto lo zampino della Dysney, mentre Wall-e è una vera propria "favola" moderna, un capolavoro, secondo me.

Io gli do un 8: ben fatto, bella storia, divertente, ma pur sempre un film più per bambini che per tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non è un pò triste ,in alcuni punti, per essere un film per bambini?
Spoiler:  
Condivido, anche se probabilmente i più piccoli non comprendono bene il lutto.

Spoiler:  
Beh a parte la parte iniziale, non ci ho visto molte scene così tristi. Insomma anche in Bambi muore la mamma, ma io non piangevo mica. :lol:
Spoiler:  
Imho la tematica della morte era trattata più nel Re Leone, in quanto Bambi non ritrova più la madre e non la vede morire davanti a sè.

Inoltre in Up la coppia perde il figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Imho la tematica della morte era trattata più nel Re Leone, in quanto Bambi non ritrova più la madre e non la vede morire davanti a sè.

Inoltre in Up la coppia perde il figlio.

Spoiler:  
Io avevo capito che non potevano averne. Non ricordo di aver visto lei incinta.

E poi penso che un bambino non capirebbe la scena dell'ospedale, ma troverebbe più triste la scena in cui lei muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spoiler:  
Io avevo capito che non potevano averne. Non ricordo di aver visto lei incinta.

E poi penso che un bambino non capirebbe la scena dell'ospedale, ma troverebbe più triste la scena in cui lei muore.

Spoiler:  
Cavoli, mi fai venire il dubbio. :mmm2:

Sulla scena dell'ospedale condivido, mi riferivo a quella con "i più piccoli non comprendono bene il lutto" pensando alla dipartita del piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
un'altra scena triste secondo me è verso la fine,quando sono sul dirigibile e perde la casa che precipita.

concordo con voi,la scena della vita insieme è stupenda.

un'altra scena molto commovente secondo me è quando sono arrivati alle cascate paradiso e il bimbo va a salvare il pollo e lui si ritrova solo,a guardare l'album delle avventure,quando vede per la prima volta le pagine successive,con tutte le foto della vita passata con la moglie e alla fine,la frase scritta a penna "grazie per la bellissima avventura,ora vai e vivine un'altra" (o qualcosa di simile) davvero davvero commovente e toccante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spoiler:  
quando vede per la prima volta le pagine successive,con tutte le foto della vita passata con la moglie e alla fine,la frase scritta a penna "grazie per la bellissima avventura,ora vai e vivine un'altra"
Spoiler:  
Hai ragione, quella è forse la scena più commovente del film, anche perchè lo spettatore prova più affetto per Carl rispetto all'inizio.

Divertentissima invece la parte dove pensa di calare il bimbo sul tetto: ci sono rimasto, pensavo fosse davvero precipitato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il parere di Ser Sylverblade: lo zampino Disney l'ha forse reso troppo dolcioso. Per carità, bel film e tutto quanto (in 3d non vale la pena,lasciate perdere!!) ma nulla di chè e sopratutto a mio parere non regge assolutamente il confronto con Wall E e di certo non sono un'ammiratrice sfegatata del robottino!

Concordo anche con Soul Burner e D&D_Seller:

Spoiler:  
"Scoiattolo" e la voce del doberman valevano da soli tutto il film, assolutamente esilaranti! XD

Poi, io non ci ho fatto molto caso, ma non ho notato tra i titoli di coda o di testa, una nota per Colby, la bimba che voleva vedere Up... per chi non ne avesse sentito parlare, può andare qui a leggere l'articolo. Io non ho la tv e non sono solita leggere giornali ma sono incappata in questo articolo navigando su siti di manga e anime.. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare anche altrove? Chessò, da telegiornali o altro? Perchè inizio a pensare che sia una bella storiella inventata; figuriamoci se la Disney si sarebbe fatta scappare una storia simile per farne pubblicità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, io non ci ho fatto molto caso, ma non ho notato tra i titoli di coda o di testa, una nota per Colby, la bimba che voleva vedere Up... per chi non ne avesse sentito parlare, può andare qui a leggere l'articolo. Io non ho la tv e non sono solita leggere giornali ma sono incappata in questo articolo navigando su siti di manga e anime.. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare anche altrove? Chessò, da telegiornali o altro? Perchè inizio a pensare che sia una bella storiella inventata; figuriamoci se la Disney si sarebbe fatta scappare una storia simile per farne pubblicità!

ho letto adesso il topic di la,ma nemmeno io non ho mai sentito questa notizia,non guardo molti telegiornali ma almeno uno ogni 2 giorni lo guardo.

non mi esprimo però se sia vero o inventata dato che non ho nessunissima conoscenza in ambito giornalistico o simili,certo però che fa strano che non si sia sentito niente.

uhm ai titoli di coda non ci ho fatto assolutamente caso (stavamo ripetendoci "Scoiattolo" a non finire) quindi non posso dirti se per caso ti è sfuggita o cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ne ho sentito parlare, e mi sembra strano che a una cosa così melodrammatica non sia stata data ampia diffusione mediatica, come di solito succede in questi casi. Nonostate ciò è facile che sia vero visto che se ne parla anche in diversi altri siti (ho cercato 2 secondi "colby up" su google).

Uno su tutti questo in inglese

http://www.ocregister.com/articles/pixar-up-movie-2468059-home-show

Per quanto riguarda l'articolo linkato in italiano che ho letto, per quano sia una bella notizia alla fine (nella tristezza della cosa), non mi piace per niente come è stato scritto, è stato forzatamente esasperato in modo melodrammatico; uno stile di giornalismo che sinceramente non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto in 3D.

Ci son cascato di nuovo, dopo Coraline.

Non val proprio la pena spendere 3 euro in più per qualche effetto sporadico, che non aggiunge nulla all'esperienza del film.

Comunque, il film in se è carino, c'ha qualche chicca nelle battute che veramente regalano grosse risate, per ò in generale non l'ho trovato straordinario.

Ho sentito troppo la mano della Disney, troppo sdolcinato, smilelense, alla vecchia maniera.

Secondo me non regge neanche di striscio il confronto con un Wall-E e neanche con Ratatouille.

Carino, vedibile tranquillamente a casa senza bisogno di andare al cinema, ma non lascia il segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel film,simpaticissimo russel! "Sono un esploratore della natura selvaggia!"

Va bè,è divertente,ma quoto wolf,rataouille e wall e sono decisamente migliori.Che la disney stia tornando sullo stereotipo classico e si stia chiudendo di più sul pubblico dei bambini?

Comunque non credo faccia una gran differenza in 3d,ma non posso dirlo perchè qua a siena i cinema sono dei televisori a cui hanno costruito attorno un palazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto, decisamente sottotono.

Da grande fan della Pixar, l'ho trovato uno dei prodotti peggiori, sopra Cars ma sotto a circa tutto il resto.

Film decente, con spunti simpatici (Kevin l'uccello è proprio il tipo di comicità stupida che mi fa ridere), ma con diversi difetti che gli altri film proprio non avevano.

Troppo dolcioso, non riesce nell'impresa di WALL-E che era romantico senza essere mieloso.

Macchiette sotto tono e in misura inferiore (solo Kevin e Dug) e personaggi principali poco carismatici: Carl non è male, ma nè Russell nè Muntz riescono a caricarsi il pubblico sulle spalle.

Anche a livello visivo l'ho trovato meno stupefacente degli altri film: la regia non raggiunge i picchi di Ratatouille o de Gli Incredibili, e le facce in CG non mi sono sembrate espressive come al solito (marchio di fabbrica Pixar che adoro).

Voto: 6,5 film d'animazione ampiamente nella media, ma dalla Pixar mi aspettavo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...