Vai al contenuto

Arcane Consumption


Ji ji

Messaggio consigliato

Ho trovato questo talento sul PHB ll.

E' molto carino, in pratica lanci un incantesimo con +4 alla CD del TS prendendo come malus un -4 alla Cos per 12 ore, e diventando affaticato. E' comunque molto costoso come talento: i prequisiti sono Robustezza (talento che non ho mai vitso preso in considerazione da nessuno) e Arcane Toughness.

Ora, a me piace molto come concetto, è un talento da interpretare e molto flavour. Lo trovo anche utile: un +4 alla CD, cumulabile con ogni altro bonus, è roba rara in 3.5; ed è a maggior ragione utile se, come me, si gioca con pochissimi oggetti magici/bonus intrinseci alle caratteristiche/ecc.

Mi incuriosisce sapere se questo talento venga preso in considerazione anche da chi magari è portato all'ottimizzazione dei PG, oppure al PP.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io nelle varie build non l'ho mai visto proposto, anche perchè per quanto sia d'accordo con te sul fatto che l'idea è ganza e ci sta bene devo dire che come effetto vero e proprio non mi piace per nulla, cioè -4 a cos secondo me non è accettabile, senza contare che vuole anche 2 prerequisiti che non sono un granchè, soprattutto robustezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, in effetti non è molto PP. Certo che a stackarlo con ogni altro bonus alla CD possibile e usarlo su Schiavitù mostruosa, Lamento della banshee o Polymorph any object dev'essere uno spasso.

Può essere utile più che altro se usato per lo "scontro finale" contro il boss di turno... Per l'incantesimo che DEVE passare...

Ma personalmente conosco modi migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tipo incantesimi senza ts.

Vero, ma gli incantesimi non sono solo strumenti di combattimento. Se riesci a far entrare un "Dominare mostri" o uno "Stupro mentale" su qualche super cattivo... non tutti gli effetti sono ottenibili con incantesimi senza TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...