Vai al contenuto

[Fox]La Strada Che Scende Nell'Ombra


Fox

Messaggio consigliato

Anche oggi il sole è alto e splendente nelle grandi praterie di arvallon, è circa mezzogiorno e i cani della prateria scorazzano qua e la purtroppo all’orizzonte si vedono già delle nuvole nere che fanno presagire l’arrivo di una tempesta.

Nella città orchesca di Narramor, la gente è in fermento poiché l’arrivo di quattro avventurieri è imminente, e perché uno di loro Krog Horen, quello che nonostante l’inesperienza si è dimostrata più interessato al compito, scortare i quattro avventurieri per le vaste praterie che proseguono dopo la cita Narramor.

Krog

Spoiler:  
Sai che quattro avventurieri dovrebbero arrivare a momenti ala città,un messo è arrivato qualche giorno prima per spiegare del loro arrivo e che qualcuno avrebbe dovuto accoglierli e scortarli oltre la prateria che prosegue dopo il tuo villaggio Narramor almeno fino alle montagne .Sei di fronte all’entrata del villaggio,sai solo che gli avventurieri sono:un elfo,un nano e 2 umani,adesso stai aspettando.

Dryan

Spoiler:  
Ti sei messo in viaggio da circa una settimana,partendo dalla città di Nymhorn,seguendo la mappa che ti avevano indicato sei ormai nei pressi del villaggio vedi che altre tre persone:un nano , un elfo e un umano. Il sindaco della tua città ti affidato questa missione perché sei ancora abbastanza inesperto e quindi curioso quindi adatto ad esplorare il resto del continente verso il quale nessuno si è mai spinto

Arkham

Spoiler:  
Ti sei messo in viaggio da circa una settimana,partendo dal monastero di Raurolyn,seguendo la mappa che ti avevano indicato sei ormai nei pressi del villaggio vedi che altre tre persone: un elfo e 2 umani. Il sindaco della tua città ti affidato questa missione perché sei ancora abbastanza inesperto e quindi curioso quindi adatto ad esplorare il resto del continente verso il quale nessuno si è mai spinto

Miguel

Spoiler:  
Ti sei messo in viaggio da circa una settimana,partendo dalla città di Doreimor,seguendo la mappa che ti avevano indicato sei ormai nei pressi del villaggio vedi che altre tre persone:un nano , un elfo e un umano. Il sindaco della tua città ti affidato questa missione perché sei ancora abbastanza inesperto e quindi curioso quindi adatto ad esplorare il resto del continente verso il quale nessuno si è mai spinto

Hawk Eye

Spoiler:  
Ti sei messo in viaggio da circa una settimana,partendo dalla città di Hanvard,seguendo la mappa che ti avevano indicato sei ormai nei pressi del villaggio vedi che altre tre persone:un nano , un elfo e un umano. Il sindaco della tua città ti affidato questa missione perché sei ancora abbastanza inesperto e quindi curioso quindi adatto ad esplorare il resto del continente verso il quale nessuno si è mai spinto

Tutti

Spoiler:  
Non sapete chi vi accompagnerà in questo viaggio, a quanto vi hanno detto altri quattro avventurieri,unio di loro sarà già al villaggio quando arriverete.in quanto alla missione vi hanno semplicemente detto di esplorare il più possibile il continente,e di fermarvi solamente quando troverete la fine del mondo.

Off a tutti

Spoiler:  
Ok ce l'abbiamo fatta,finalmente l'avventura inizia le regole sono le stesse:non si guarda gli spoiler degli altri o al dm.si descrive in normale si parla tra " " e grassetto si pensa in blu e si scrive e legge in verde se ho dimenticato qualcosa ditemelo... beh buona avventura ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Accanto c'è il mio cavalo Burt, un cavallo leggere dalla chioma nera, un bell'esemplare anche se nonun vero e proprio destriero da guerra.

Mentre mi guardo attorno sono sceso da cavallo e tengo le briglie con una mano.

Dove esse nano, elfo e umani? Gente detto me che questi vengono, se gente mentito me, io picchio!! Non ho tempo da perde io...

Mi guardo attorno impaziente cercando di alungare la vista il piu lontano possibile in cerca di qualche figura in direzione del villaggio.

Non vedendo nessuno mi guardo attorno e mi chiedo perche nessuno è ancora venuto..

Forse loro no sente me, io grida cosi loro sente me e viene qui...

"Io esse Krog!!! Esse qui!!! Esse a Villaggio!!! Venite qui!!!"

E comincio ad agitare l'ascia in alto per cercare di allungarmi il piu possibile e farmi notare.

Salto come un forsennato in alto sperando che qualcuno riesca a vedermi...

@DM

Spoiler:  
Tiro Saltare +4 se serve e Equilibrio +2 per non perdere l'equilibrio.

Poi volevo chiederti una cosa, riguardo al Villaggio, il mio pg ha un ruolo nel villaggio o è uno dei tanti mezz'orchi, anche per sapere come presentarmi appena incontri gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'avvicinarmi alla città mi sento un pò a disagio, vista la differenza di razza fra me ed i comuni abitanti della zona. Gli sguardi di tutti mi mettono un pò a disagio, ma decido di fare del mio meglio per ignorarli, visto che, se dovessi entrare in città, la situazione non potrebbe che peggiorare.

Nell'avvicinarmi all'entrata della città vedo uno strano mezz'orco saltare sul posto gridando : "Io esse Krog!!! Esse qui!!! Esse a Villaggio!!! Venite qui!!!"

Rabbrividendo di fronte alle gravi lacune ortografiche del mezzorco chiamato Krog, ma ripetendomi mentalmente che la cultura non è tutto, mi avvicino a lui con aria più possibile affabile: "Messer Krog, mi dispiace disturbare la vostra attività, ma, a giudicare dalle vostre parole, credo che voi stiate aspettando me." dico sorridendo.

Descrizione fisica:

Spoiler:  
H è un elfo alto 1, 70m dal fisico sottile ma muscoloso.

Ha capelli lunghi fino a metà schiena di un castano-rosso che ricorda il colore delle foglie d'autunno, che porta raccolti in una miriade di treccine(rasta).

I suoi occhi verde-oro dimostrano una grande determinazione e sono lo specchio della sua anima.

H indossa sempre vesti verde scuro o marroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo arrivare l'elfo smetto di agitarmi e gli vado incontro con un grande sorriso stampato in faccia, mentre tengo per le redini il mio cavallo che mi segue nell'avvicinarmi all'elfo.

"Tu esse elfo? Dove esse nano e umani?! Krog non vede con te loro!"

Guardo l'elfo un po' stupito dato che è il primo elfo che vedo in vita mia, percio mi avvicino e noto i suoi capelli e i suoi occhi.

Se tu esse elfo, io esse Krog! Esse giovane orco di villaggio venuto per andare con voi lontano."

Mi avvicino ulteriormente a lui indicandolo.

"Tu abbe Capelli Rossi e Occhi verdi!! Come esse possibili?"

Lo guardo con un misto di stupore e meraviglia.

"Tu aiuta me a cerca Nano e Umani!"

E monto rapidamente sul cavallo facendo segno all'elfo di seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo quanto detto da Krog, mi presento con un mezzo inchino: "Molto piacere, messer Krog. Io sono un elfo appartenente alla razza dei Grugach. Mi puoi chiamare Hawk-eye, visto che del mio vero nome non ho memoria alcuna."

Quindi, vedendolo montare in sella e vedendolo farmi segno di seguirlo, mi rivolgo ancora a lui: "A mio avviso, a ,meno che tu non sappia dove trovare gli altri, la cosa migliore sarebbe aspettarli nella piazza principale della città o continuare ad attenderli qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione Pg

Spoiler:  

Un ragazzo di pochi anni, 20, con dei folti capelli castani che coprono con una frangia uno dei suoi occhi tra il verde e il nocciola. Ha un naso aquilino e un mento sporgente su cui cresce una piccola barba. La sua statura non è rilevante, più basso di un orco e più alto di hafling, possiamo dire sui 1.80. Il suo fisico non è muscoloso e non è tra i più robusti, ma è piuttosto asciutto e sottile. Non ha particolari segni sul corpo, se non i vari morsi del proprio lupo quando non gli voleva dare da mangiare. Porta su di sé una armatura di pellicce pesanti di vari animali di grossa taglia. Alla cinta ha due piccole faretre piene di dardi, mentre un fodero sporge dalla sua schiena per la propria scimitarra. Una piccola balestra è legata affinché penda sul proprio fondoschiena mentre tiene tra le mani una lancia con la quale è usuale viaggiare. Uno zaino e una piccola sacca sembrano contenere vari oggetti di vetro e altri materiali. Oltre alla lancia tiene un buckler sul braccio sinistro.

Riesco a vedere il villaggio mentre mi avvicino a passi lenti ma costanti verso di esso. Intravedo due figure, una più alta dell'altra e anche molto più grossa.

Le informazioni che mi hanno dato consistono in "Villaggio+nano+orco+umano". Bah. Cercherò di cavarmela lo stesso.

"Fenrir" il mio compagno animale, un lupo con il manto tra il nero e sfumature verde scuri, mostra ostilità fin da subito verso una figura davanti a me, un alto essere verde e robusto mentre discute con una figura mingherlina dalle orecchie a punta. Un cavallo è parcheggiato lì vicino.

L'Orco e l'Elfo eh?

Appena mi avvicino questo si mette in sella e fa cenno all'elfo: "... la cosa migliore sarebbe aspettarli nella piazza principale della città o continuare ad attenderli qui."

Sentendo queste parole, esprimo la mia opinione senza aspettare: "Beh sai, gli orchi non sono rinomati per la loro grossa mole di cervello. Ma vederlo parlare con un Elfo, mi stupisce a dire la verità. Permettetemi di presentarmi, Dryan Woody, Druido Novizio e questo è Fenrir, mio fedele compagno. Presumo voi siate qua per lo stesso mio motivo? Esplorare questo sperduto continente! Il sangue ribolle a pronunciare queste parole! E non vedo l'ora che il mio nome venga scolpito nella pietra e letto dalle future generazioni sui libri di storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo una nuova figura arrivare faccio un segno all'elfo indicandoglielo ma quando lo sento dire quelle parole divento una bestia e reagisco a mio modo.

Bambino tu detto me che io esse stupido!! Chi esse tu per dire questo?!!!

Smonto da cavallo con l'ascia in mano e gli vado in contro con l'ascia tra le mani.

Ora tu chiede scusa o Krog spacca testa tu!!!

Pieno di rabbia guardo negli occhi il ragzzo in attesa di una sua risposta, mentre agito l'ascia che ho in mano.

Me no interessa chi tu esse!!! Tu chiede scusa o Kroga spacca testa te!!

Chiedeee Scusa!!!

Lo guardo minaccioso mentre su di lui cala l'ombra causata dalla mia imponente statura. Essendo il sole ora dietro di me sul ragazzo cala l'ombra.

Faccio un grugnito minaccioso digrinando i denti, e mostrandoli fieramente per spaventare l'animale, poi guardo male il ragazzo in attesa della risposta.

@DM

Spoiler:  
Intimidire +8 sull'animale e sull'uomo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere Krog scendere da cavallo, prendere l'ascia e dirigersi verso il nuovo venuto gridando, giustamente irritato dalle parole del druido, mi pongo fra quest'ultimo e Krog per cercare di calmare il mio nuovo compagno di viaggio: "Calma calma, sono sicuro che il nostro amico non intendeva dire quello che hai capito... " - mi volto verso il giovane umano con un espressione eloquente sul volto -"vero?" - mi rivolgo nuovamente a Krog - "Non vorrai aggredire un tuo compagno, giusto?"

Accidenti! Ci siamo appena conosciuti e già siamo a questo punto... Questo viaggio sarà un'esperienza... faticosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'elfo mi fermo ma non smetto lo stesso di incalzare l'avversario in attesa delle scuse.

Tu ragione ELFO ma io pretende Scuse da ello ragazzo!!

Intanto ripongo l'ascia ma lo sguardo minaccioso resta fisso nei miei occhi..

@DM

Spoiler:  
Intimidire +8 sul Ragazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Krog tenta di intimidire Dryan,ma questultimo mantiene alto lo sguardo non facendosi vedere inpaurito,Fenrir si mostra un po' impaurito,ma seguendo l'sempio del padrone non si smuove.

Krog e Dryan

Spoiler:  
Tiro per intimidire di krog(1d20+8)10 + 8 = 18

Prova di livello per resistere all'intimidire di Dryan

(1d20+lv pg o DV+Bon. Sag)16 + 2 + 3= 21 superata

Prova di livello per resistere all'intimidire di Fenriri

18 = 18 superata

Vendicatore metti il nome del pg nel messaggio

OFF

Spoiler:  
Da ora non potrò più postare ritorno domani

Ho aperto il topic di servizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'Orco minacciarmi con un'ascia, ci rido sopra

Se prima credevo che la maggior parte degli orchi era stupida, credo di aver trovato quello che supera tutti gli altri. Comunque se voglio avere ancora la testa attaccata al corpo, credo debba stare più attento.

Non mi muovo e tengo la mia espressione, beata e rilassata, né seria o stressata o arrabbiata o impaurita, come se tutto ciò che stesse accadendo fosse normale

Nel contempo, prima che abbia il tempo di parlare l'elfo si pone davanti a me, cercando di farlo calmare.

"Calma calma, sono sicuro che il nostro amico non intendeva dire quello che hai capito... "

E ora mi tocca avere sulla coscienza il paladino di turno?

"vero?"

Rispondo con la massima convinzione che ho, cercando di non sembrare un bugiardo di fronte alla macchina di guerra verdognola.

"Ehm, Certo."

Rivolgendomi all'Orco, cerco di mostrarmi disinvolto e calmo.

"Io di CERTO non intendevo offenderla, prode guerriero. Sono sicuro che in futuro potrà mettere luce sulle sua grande intelligenza, e come ben sa, non son in grado di leggere nelle menti altrui! Così accetti per favore le mie scuse e nel prossimo le prometto che non fraintenderà mai più le mie parole come un insulto personale"

@DM

Spoiler:  

Tiro Raggirare su Krog +0 (O Diplomazia, non so :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

xDM

Spoiler:  
Il nome del mio pg è Arwon

Cammino tranquillamente verso il villaggio finche da lontano non lo intravedo, appena lo intravedo inizio ad accellerare il passo, sempre di più finche non corro verso di esso.

Devo arrivare per primo devo dimostrare di essere il migliore anche in questo caso, scoprirò ogni cosa di questa zona, forse un giorno potrò fondare un mio villaggio da queste parti cosi che meglio conoscerle per bene

Quando sono ad una certa distanza vedo un orco un elfo e un umano che stanno discutendo.

Dannazione mi hanno anticipato, immagino che uno di loro sia colui che ci deve accogliere, meglio non sembrare troppo aventato.

Cosi decellero il passo, fino a camminare, fino ad arrivare da loro.

Salve a voi tutti come va? Spero non intrometermi in qualcosa di troppo serio, comunque piacere di conoscervi io sono Arwon.

xtutti

Spoiler:  
Arwon è un giovane umano non è proprio il massimo della bellezza,, ha un corpo normale, ne troppo muscoloso ne troppo magro, è alto circa 1.80,ha dei occhi neri come i suoi capelli, con se porta una spada a due lame, un arco corto, e un giacco di maglia adosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

cammino spensierato per le strade del villeggio fantasticando sulle meravigliose avventure che affronterò, draghi, maghi malvagi, villaggi da salvare, paesaggi fantastici ed inesplorati, quando ad un certo punto scorgo da lontano un qualcosa che può assomigliare all inizio di una rissa

una creatura orchesca, infatti, è visibilmente irritata e minaccia un umano mentre un elfo tenta di fermarla *..mmh.. un elfo, un umano ed un mezzorco.. che possano essere i miei compagni ?.. meglio andare la e dissuaderli dal farsi a pezzi a vicenda..*

allungo il passo e li raggiungo

Spoiler:  
Arkham è un nano ed è quindi di statura molto bassa, piuttosto giovane non dimostra più di vent anni, e pelato ma una lunga barba marrone e rossastra legata come una treccia scende da sotto il suo mento

nonostante i vestiti ampi che lo denotino come un monaco si possono intravedere le sue possenti braccia, infatti è di mole parecchio robusta e dai suoi movimenti intuite anche la sua agilità

una volta arrivato davanti al gruppetto vedo che vi è pure un altro umano, decido quindi di presentarmi

"buon giorno compagni, il mio nome è Arkham, e ritengo che questa sia una fantastica giornata per iniziare una ancora più fantastica avventura verso terre inesplorate !! che ne dite quindi di mettere da parte ogni discordia ?.. "

*..cavolo speriamo siano loro i miei compagni, e speriamo di non aver fatto una figuraccia.. ma a giudicare da come sono vestiti direi che sono certamente degli avventurieri.. *

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le scuse del ragazzo mi calmo e mi rivolgo a lui riponendo l'ascia in spalle e tenendo con la mano sinistra il cavallo per le redini.

Tu attento ragazzo. Stavolta io accetta tu scuse ma prossima volta io spacca testa te.

Qui gente crede che Krog esse scemo ma lui non esse!!

Poi mi volgo verso gli altri nuovi arrivati e monto in sella tutto orgoglioso.

Io esse Krog! Venuto da villaggio per aiutare voi a scoprire mondo, io esse Guerriero e me piace accompagnare voi perche me crede che noi pote fare belle cose insieme ma se voi prende in giro Krog, lui spacca voi teste, capito?

Mentre parlo mi batto un pugno sul petto in segno di forza.

All'apparenza sembro minaccioso ma si sente dalle mie parole che non intendo fare del male ma solo dire le cose come stanno e mettere tutto in chiaro da subito.

Bene, per me noi pote gia partire, io esse pronto, voi esse pronti??

E li guardo uno a uno da sopra il cavallo.

Tutte le mie cose sono sistemate nello zaino, l'ascia sulle spalle e alcune borse sul cavallo.

@Tutti

Spoiler:  
Descrizione Krog

Molto alto e pesante, Krog è un colosso che mette paura in coloro che lo guardano. La pelle verdastra, una fronte sfuggente e una mascella squadrata ricordano a tutti la sua ovvia parte orchesca. Due denti sporgono dalla sua grossa mascella, lunghi e ricurvi verso l’interno. Una folta peluria ricopre la sua mascella e il resto del volto ma i suoi capelli sono corti e irregolari. Il volto è pieno di cicatrici fatte in battaglia. Nessun segno particolare se non le cicatrici in volto e sul corpo.

Krog ha indosso un Giacco di Maglia stupendo, che si è fatto fare dal fabbro perfetto, è molto ben fatto e migliore della maggiorparte dei giacchi perfetti, quasi perfetto. Gli permette di muoversi abbastanza agilmente in battaglia e non è troppo pesante, ottimo per un barbaro come lui.

Descrizione Burt

Burt è un cavallo nero, abbastanza imponente e alto, molto veloce e rapido. Non è un cavallo da guerra e neanche un cavallo da carico, un semplice cavallo leggero che Krog ha comprato al villaggio a cui ha dato un nome affinchè fosse veramente suo. Ha una sella militare molto comoda e leggera, e le briglie e il morso in acciaio sono molto resistenti e pratiche. Inoltre ci sono alcune piccole borse legate alla sella che non incidono sul passo dell'animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli faccio un bel sorriso, compiaciuto vedo altre due persone arrivare. Un uomo e un nano, stranito guardo la capigliatura di quest'ultimo, incuriosito.

"Salve a voi, Dryan Woody, piacere di conoscervi."

L'Orco sale a cavallo e non vedendo l'ora di partire, guardo quel cavallo maestoso, con tanto tanto spazio sulla sella. Nel mentre si mette a gridare nuovamente a scuarciagola:

Bene, per me noi pote gia partire, io esse pronto, voi esse pronti??

Rispondo con forza, alzando in aria il pugno con la carica di adrenalina nel sangue

Noi esse pronti!

A voce più bassa, putando l'indica sul cavallo e quasi bisbigliando a lui, gli chiedo con persuasione un piccolo favore:

Non è che ci sarebbe posto su quel bel destriero? Eh, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chino il capo sentenedo le paroel dell'uomo e rispondo con molta tranquillità.

Tu chiesto me scusa, tu puo salire su Burt ma se Burt dice che tu fa male tu scende subito, va bene?

Poi mi rivolgo agli altri indicando le praterie di fronte a noi.

Noi partire, voi seguire me e Dran. Noi va piano su cavallo finche cavallo puote, quando cavallo stanco noi va con voi a piedi.

E sprono il cavallo mentre con una mano mi butto dietro il ragazzo e lentamente partiamo verso il villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...