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Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

Dalla sessione di ieri, il battesimo della sfiga per il mio nuovo pg (druido halfling che cavalca un cinghiale crudele con movimenti del ragno, altresì dello spiderboar o Brumbaar).

La scena è stata: sottosuolo, un gruppo di drow accompagnati da un non morto stanno facendo la guardia all'entrata della città, il party dovrà calarsi da una grotta più in alto (l'unica entrata) e cercare di sorprendere le guardie in modo che non possano dare l'allarme.

Scendo per primo (in groppa al mio fedelissimo porco), incurante della presenta terrificante del non morto grazie ai tiri salvezza stratosferici (sia miei che dell'animale). Ovviamente appena entriamo nella caverna dobbiamo fare i tiri salvezza

Io roll ---> 14 (totale più di 30), DM "ok, lo hai superato senza problemi)

Brumbaar roll ---> 1, DM ":D" [da notare che era il primo tiro che faceva]

Risultato: Brumbaar in preda al panico bloccava l'unica entrata cercando di scappare, il resto del party non poteva entrare ed io dovevo affrontare i nemici da solo.

Dopo qualche round i miei compagni riescono ad entrare e a sopraffare il non morto, mettendo fine alla sua aura di paura, Brumbaar è di nuovo pronto a combattere e brama vendetta! Galoppando sul soffitto (che era a 3m da terra, quindi essendo di tagli grande praticamente toccava il pavimento con la testa XD) carica il mago avversario (che aveva resistito ad un mio colpo infuocato, riuscendo a dare l'allarme -.-''). Ora, il mago (sottolineo ancora una volta, mago) era armato di catena chiodata (era un mago, non gish, mago) ed ha quindi fatto l'attacco di opportunità al cinghiale, cercando di sbilanciarlo. Ovviamente la CA a contatto è ridicola ed il tiro riesce, dobbiamo fare le due prove:

Io: bè, è di taglia grande, ha 4 zampe, ha +9 di forza, quell'altro è un mago con un livello da guerriero e basta, vittoria facile master!

Roll ---> 1

Io: -.-''

DM: :D

Party: :lol::lollollol:sarcastic_hand:

Insomma, per quanto decisamente figo, si sta rivelando il personaggio più sfortunato che abbia mai giocato ^ ^ (ed il cinghiale crudele sbilanciato da un mago resterà negli annali dell'epic fail del party).

visto che è sfortunato lo chiamerei Brumbaar di Merdor...:lol:

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Una cavolata successa durante una delle ultime sessioni: il mago credeva di stare per essere tramutato in pietra e ha chiesto "presto, qualcuno lanci folata di vento!" in modo da rimanere pietrificato in una posa tipo "capelli al vento" :sorry:

Questa mi fa venire in mente quello successo all'ultima sessione.

Il gruppo (che si sta addentrando in una città drow), decide di appostarsi in una posizione che offre una certa copertura e permette di essere difesa facilmente (a ridosso di un baratro che porta alla città drow), e stabilire lì il campo base. Ovviamente neanche qualche ora dopo arriva una pattugli/squadra seek and destroy di drow per farci la festa.

Il combattimento procede bene, grazie ai buff del bardo e ai compagni animali dei druidi riusciamo a distruggere le guardie ed i non morti che ci incalzavano in mischia, il problema restano un paio di incantatori che volando erano fuori dalla nostra portata.

Come fare per abbatterli? Semplice, facciamo bere una pozione di volare a Brumbaar (il mio cinghiale crudele), attivo heart of fire (lo stavo cavalcando), con il risultato di ottenere un cinghiale crudele volante avvolto dalle fiamme, che carica i poveri incantatori.

Il resto del party si è goduto la scena sedendosi sul baratro mangiando popcorn e facendo il tifo da stadio :D

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Questa mi fa venire in mente quello successo all'ultima sessione.

Il gruppo (che si sta addentrando in una città drow), decide di appostarsi in una posizione che offre una certa copertura e permette di essere difesa facilmente (a ridosso di un baratro che porta alla città drow), e stabilire lì il campo base. Ovviamente neanche qualche ora dopo arriva una pattugli/squadra seek and destroy di drow per farci la festa.

Il combattimento procede bene, grazie ai buff del bardo e ai compagni animali dei druidi riusciamo a distruggere le guardie ed i non morti che ci incalzavano in mischia, il problema restano un paio di incantatori che volando erano fuori dalla nostra portata.

Come fare per abbatterli? Semplice, facciamo bere una pozione di volare a Brumbaar (il mio cinghiale crudele), attivo heart of fire (lo stavo cavalcando), con il risultato di ottenere un cinghiale crudele volante avvolto dalle fiamme, che carica i poveri incantatori.

Il resto del party si è goduto la scena sedendosi sul baratro mangiando popcorn e facendo il tifo da stadio :D

:lol: Hahahahaha

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Questa mi fa venire in mente quello successo all'ultima sessione.

Il gruppo (che si sta addentrando in una città drow), decide di appostarsi in una posizione che offre una certa copertura e permette di essere difesa facilmente (a ridosso di un baratro che porta alla città drow), e stabilire lì il campo base. Ovviamente neanche qualche ora dopo arriva una pattugli/squadra seek and destroy di drow per farci la festa.

Il combattimento procede bene, grazie ai buff del bardo e ai compagni animali dei druidi riusciamo a distruggere le guardie ed i non morti che ci incalzavano in mischia, il problema restano un paio di incantatori che volando erano fuori dalla nostra portata.

Come fare per abbatterli? Semplice, facciamo bere una pozione di volare a Brumbaar (il mio cinghiale crudele), attivo heart of fire (lo stavo cavalcando), con il risultato di ottenere un cinghiale crudele volante avvolto dalle fiamme, che carica i poveri incantatori.

Il resto del party si è goduto la scena sedendosi sul baratro mangiando popcorn e facendo il tifo da stadio :D

Grande Brumbaar! Heart of fire...che cosa essere?

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Mi è rivenuta in mente una delle due volte in cui ho fatto il master in vita mia, Ad&d, ambientazione Dark sun.

Il gruppo è prigioniero e destinato agli spettacoli gladiatori di non ricordo quale dei vari capoccioni di quell' ambientazione (capitemi, si parla di almeno 10 anni fa ù_ù)...

Uno dei pg, elementalista, per cercare di portare dalla sua parte quanti più schiavi possibili, mostra una fiamma dalla mano per vedere che c' ha poteeeere!

Peccato che in quell' ambientazione c' è un odio viscerale per la magia :P.

Nell' inseguimento che ne deriva, il mago si rifugia dietro al mezzogigante del gruppo, sentendosi al sicuro.

Se non che il gigante, trovandosi davanti una folla inferocita con tanto di guardie al seguito, con molta scioltezza e flemma inglese prende il mago e lo lancia lontano da se.

dopo un pò di sfiammate mi sono inventato un npg più importante che decideva di metterlo solitario per tenerlo come spettacolo migliore per i giochi.

E dopo esser sopravvissuto a tutto questo, più avanti il povero mago finirà morto ingoiato da una mezza specie di tremors, abbandonato dal resto del gruppo ù_ù...

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Ok ok, vi racconterò una storia:

Campagna 3.5, monomaster. Battaglia epica, stile campi del Pelennor, l'ultima grande battaglia prima del confronto finale con il nemico e la conclusione "spirituale" della quest principale. LA capitale è assaltata da preponderanti forze nemiche, i PNG più grossi dell'ambientazione sono lì a tenere la barriera magica o a combattere le loro nemesi malvagie di pari tostagine. I PG, poverini, devono permettere che il rituale che salverà il mondo si concluda, contenendo le forze che hanno superato la barriera. La tensione è alle stelle, le grida e il clangore della pugna tempestano ovunque, e il nemico dei PG, che riesce a fare breccia al momento di morire si lacera corpo e anima per richiamare il suo signore abominevole, una specie di atropal credo, dentro la barriera.

Questo affare è una specie di feto abortito di taglia Colossale, che fluttua sospeso nella piazza principale, se lo guardi è Tempra o morte, se ti va bene sei accecato. Intorno a noi gli altri "cattivoni", che sono un popolo dell'ambientazione stile "progenie oscura di Dragon Age" ma più intelligenti e dediti al militarismo Legale Malvagio stile Bane. Un PG rimane accecato, uno disarmato e ferito gravemente. Magie, fuoco e fiamme, frecce, spadate, lampi di morte ovunque. Una battaglia epica che impazza su più piani di esistenza.

Poi, scorrendo nell'iniziativa, il cieco e il ferito/disarmato, quasi come nel popolare film "non guardarmi non ti sento" passano diversi turni l'uno a trascinare l'altro verso una delle case non ancora distrutte, inseguiti ed incalzati dai nemici "progenie oscura di Bane" che li richiamano con tono di sfida e gli danno dei vigliacchi.

Il resto del gruppo cerca di sopravvivere, tra esplosioni e mostri volanti, arrancando eroicamente.

Poi, scorrendo nell'iniziativa, i "progenie oscura di Bane" cercano di sfondare la porta dietro alla quale il cieco e il ferito/disarmato si sono riparati. I colpi sono possenti. Quindi, da dentro la latrina dove sono rintanati, il cieco e il ferito/disarmato rispondono "occupato!"

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Oddio, dimenticavo la più bella uscita ultimamente!

Il barbaro del gruppo invecchiato da un drago non morto (non ricordo se ossa, spettrale o una roba simile), diventa un ultraottantenne con uno sputo di vita, tiro di conoscenze del mago decreta che solo un desiderio può fargli ritornare l' età, ma lui non la ha e deve chiedere ai mercanti dell' accampamento per una pergamena se la hanno (con relativa probabilità di fallimento).

Lui va chiedendo "un oggetto potente", il mercante gli risponde che non ne ha, ma che essendo un potente mago può usare un desiderio per crearlo.

Gli dice che vuole una pergamena di desiderio.

Il mercante se lo guarda, gli ripete che può evocare un desiderio, basta che gli dica il desiderio qual' è e lo fa lui.

Lui ripete che vuole la pergamena, se la fa fare, e la riporta al mago che lo guarda basito, riuscendo fortunatamente ad evocare la magia.

Ancora ritorna ogni tanto la battuta del barbaro senile rinc******ito quando fa qualche cappellata.

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Ok ok, vi racconterò una storia:

Campagna 3.5, monomaster. Battaglia epica, stile campi del Pelennor, l'ultima grande battaglia prima del confronto finale con il nemico e la conclusione "spirituale" della quest principale. LA capitale è assaltata da preponderanti forze nemiche, i PNG più grossi dell'ambientazione sono lì a tenere la barriera magica o a combattere le loro nemesi malvagie di pari tostagine. I PG, poverini, devono permettere che il rituale che salverà il mondo si concluda, contenendo le forze che hanno superato la barriera. La tensione è alle stelle, le grida e il clangore della pugna tempestano ovunque, e il nemico dei PG, che riesce a fare breccia al momento di morire si lacera corpo e anima per richiamare il suo signore abominevole, una specie di atropal credo, dentro la barriera.

Questo affare è una specie di feto abortito di taglia Colossale, che fluttua sospeso nella piazza principale, se lo guardi è Tempra o morte, se ti va bene sei accecato. Intorno a noi gli altri "cattivoni", che sono un popolo dell'ambientazione stile "progenie oscura di Dragon Age" ma più intelligenti e dediti al militarismo Legale Malvagio stile Bane. Un PG rimane accecato, uno disarmato e ferito gravemente. Magie, fuoco e fiamme, frecce, spadate, lampi di morte ovunque. Una battaglia epica che impazza su più piani di esistenza.

Poi, scorrendo nell'iniziativa, il cieco e il ferito/disarmato, quasi come nel popolare film "non guardarmi non ti sento" passano diversi turni l'uno a trascinare l'altro verso una delle case non ancora distrutte, inseguiti ed incalzati dai nemici "progenie oscura di Bane" che li richiamano con tono di sfida e gli danno dei vigliacchi.

Il resto del gruppo cerca di sopravvivere, tra esplosioni e mostri volanti, arrancando eroicamente.

Poi, scorrendo nell'iniziativa, i "progenie oscura di Bane" cercano di sfondare la porta dietro alla quale il cieco e il ferito/disarmato si sono riparati. I colpi sono possenti. Quindi, da dentro la latrina dove sono rintanati, il cieco e il ferito/disarmato rispondono "occupato!"

Ahahahahahahahahahah, oddio sto ancora ridendo :D :D

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sempre nella campagna in real che sto giocando:

il nano chierico ha un amuleto di divinazione che ci permette di parlare telepaticamente con un mago\elfo marino che è tipo il nostro "boss". il mago sta parlando col nano quando ad un certo punto, il nano comincia a mettergli fretta: "dai forza, muoviti, su su" quando l'elfo marino chiede spiegazioni, il nano risponde: sto finendo il credito :lol:

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Il nostro gruppo è specializzato nelle locande.

Entrate in una locanda.

PG: Balestra sull'oste!

DM: Andiamo, non puoi balestrare l'oste, perché fuori c'è scritto che ...

PG: Non me ne frega niente, BALESTRA SULL'OSTE!!!!

DM: Va bene, tira il d20

PG: *roll d20* 18! Tiro il d8 ...

DM: ... l'oste scompare misteriosamente ...

PG: :-(

In una locanda in cui siete entrati si scatena una rissa. Quasi tutto il gruppo si unisce al combattimento tranne lo Stregone ...

Stregone: Salgo sul tavolo e provo a convincere i marinai a smettere la rissa!

DM: Tira il d20.

Stregone: *roll d20* 3.

DM: Provi a salire sul tavolo e una gamba si spezza, quindi rotoli a terra e finisci in mezzo alla rissa.

1 minuto dopo

DM: Dalla locanda esce un uomo sanguinante e ricoperto di bende. Lo aiutate?

PGs: NO!!!! :evil:

Di notte entra un ladro nella locanda e i PG lo affrontano. Finito il combattimento l'Halfling scende giù e trova il bancone vuoto.

Halfling: Voglio rubare.

DM: Tira il d20.

Halfling: *roll d20* 1.

DM: Ti avvicini alla dispensa quando, urtando uno scaffale, quello crolla a terra insieme alla dispensa e a buona parte delle stoviglie. L'oste si sveglia e scende giù.

Oste: Cosa stai facendo?

Halfling: Chi, io? Niente, stavo ... pulendo.

Oste: No, tu stavi rubando.

Halfling: Accoltello l'oste (il colpo riesce)

Oste: Pietà, pietà, starò zitto basta che mi lasci vivere!

Halfling: Hm, forse credo che ... lo accoltellerò ancora! :evil:

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Il nostro gruppo è specializzato nelle locande.

Entrate in una locanda.

PG: Balestra sull'oste!

DM: Andiamo, non puoi balestrare l'oste, perché fuori c'è scritto che ...

PG: Non me ne frega niente, BALESTRA SULL'OSTE!!!!

DM: Va bene, tira il d20

PG: *roll d20* 18! Tiro il d8 ...

DM: ... l'oste scompare misteriosamente ...

PG: :-(

sarei curioso di sapere, a questo punto, cose c'era scritto fuori dalla locanda!

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Ciao a tutti ragazzi! Mi dispiace molto andare OT con il mio primo post su questo forum ma non posso fare a meno di ringraziarvi per le risate che mi state regalando con i racconti delle vostre sessioni! :-) Siete riusciti a farmi amare questo gioco nonostante non abbia mai preso in mano nemmeno un manuale! Purtroppo non conosco nessuno che giochi a d&d quindi non ho modo di raccontarvi alcunché riguardo sessioni passate ma state certi che da parte mia ci saranno sempre risate di apprezzamento (o di scherno se necessario) :lol: Un saluto a tutti voi e scusate ancora per l'OT! Torno a leggere la parte 1 di questo topic da che la parte 3 l'ho tutta letta e per fortuna è ancora in via di espansione :-)

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