Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato


Dalla sessione di ieri, il battesimo della sfiga per il mio nuovo pg (druido halfling che cavalca un cinghiale crudele con movimenti del ragno, altresì dello spiderboar o Brumbaar).

La scena è stata: sottosuolo, un gruppo di drow accompagnati da un non morto stanno facendo la guardia all'entrata della città, il party dovrà calarsi da una grotta più in alto (l'unica entrata) e cercare di sorprendere le guardie in modo che non possano dare l'allarme.

Scendo per primo (in groppa al mio fedelissimo porco), incurante della presenta terrificante del non morto grazie ai tiri salvezza stratosferici (sia miei che dell'animale). Ovviamente appena entriamo nella caverna dobbiamo fare i tiri salvezza

Io roll ---> 14 (totale più di 30), DM "ok, lo hai superato senza problemi)

Brumbaar roll ---> 1, DM ":D" [da notare che era il primo tiro che faceva]

Risultato: Brumbaar in preda al panico bloccava l'unica entrata cercando di scappare, il resto del party non poteva entrare ed io dovevo affrontare i nemici da solo.

Dopo qualche round i miei compagni riescono ad entrare e a sopraffare il non morto, mettendo fine alla sua aura di paura, Brumbaar è di nuovo pronto a combattere e brama vendetta! Galoppando sul soffitto (che era a 3m da terra, quindi essendo di tagli grande praticamente toccava il pavimento con la testa XD) carica il mago avversario (che aveva resistito ad un mio colpo infuocato, riuscendo a dare l'allarme -.-''). Ora, il mago (sottolineo ancora una volta, mago) era armato di catena chiodata (era un mago, non gish, mago) ed ha quindi fatto l'attacco di opportunità al cinghiale, cercando di sbilanciarlo. Ovviamente la CA a contatto è ridicola ed il tiro riesce, dobbiamo fare le due prove:

Io: bè, è di taglia grande, ha 4 zampe, ha +9 di forza, quell'altro è un mago con un livello da guerriero e basta, vittoria facile master!

Roll ---> 1

Io: -.-''

DM: :D

Party: :lol::lollollol:sarcastic_hand:

Insomma, per quanto decisamente figo, si sta rivelando il personaggio più sfortunato che abbia mai giocato ^ ^ (ed il cinghiale crudele sbilanciato da un mago resterà negli annali dell'epic fail del party).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido è la mia classe preferita (dopo il mago) ;) Non lo gioco spesso perchè di solito con la gente con cui gioco scarseggiano i caster arcani, piuttosto che quelli divini :D

Sacrileghi i ragazzi!Nelle nostre sono sempre piu incantatori arcani.In particolare nell'ultima eravamo due arcani e un divino,non c'era neanche un picchione.Inutile dire che l'avventura è finita con un mostro con una RI spropositata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sessione di questo mercoledì, eravamo io elfo ladro, e poi un nano chierico e una mezzelfa druida, ci trovavamo in una locanda in territorio nemico senza soldi e io cercavo di convincere l'oste a giocare a carte per rubargli qualcosa per pagare il conto la mattina dopo . . . contorto vero!?:-) la scena si presenta così:

IO: Oste, ho voglia di divertirmi e perdere qualche moneta d'oro . . . si faccia una partita a carte con me, se vince domani mattima la pagherò il doppio ("Raggirare" sull'oste) *Roll* 18 sul dado +11 di abilità

Oste: (si gratta il collo ma è convito dalla possibilitù di guadagno) Se proprio insist...

Nano: (senza lasciargli neanche il tempo di finire la frase esclama) Oste, la verità è . . . che non abbiamo il denaro per pagarvi!!!

Tutto il gruppo compreso il DM: :eek::lol::D

--------------------------------------------------

Alla fine convinco l'oste a pagarlo con il mio vecchio arco lungo composito (asd) ma non me ne fregava visto che l'avevo rimpiazzato con uno perfetto . . . comunque . . . ci infiliamo nelle camere (1 a testa) e: io temendo un agguato appendo dei barattoli di vernice (rubati tempo prima ad un serpente pittore :D ) allo spigolo della porta, così se si apriva i barattoli cadevano e facevano rumore . . . la mezzelfa sposta il letto contro la porta e il nano va a dormire tranquillamente senza preparare niente . . . morale della favola:

- io mi sveglio con il rumore dei barattoli che cadono a terra

- la mezzelfa si sveglia anche lei con il rumore con roll di 20 puro su ascoltare

- il nano si sveglia grazie ad un pugnalata nel petto (ts su tempra per il colpo di grazia riuscito per un pelo)

ci avevano aggredito i locandieri (madre, padre e quattro figli, che poi scopriamo essere dei cannibali) comunque vinco l'iniziativa (i due bambini che si stavano avvicinando erano rimasti sorpresi) mi alzo ed estraggo l'arma sclamando: Venite a prendermi brutti figli di put**** e succhiate il filo della mia spada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dafuq?

P.s : mitico il nano sbugiardante XD

erano dei barattoli (di latta\ferro) pieni di vernice, roba che se cadeva faceva rumore :D

il bello è che dopo ha continuato:

Nano: Ma col tuo arco (lungo composito) riusciamo a pagare anche qualcosa da mangiare (l'oste voleva 2ma in totale)?

Io: Forse riusciamo comprarci anche la locanda :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, comunque non hai capito, non era per i barattoli in sé ma per il serpente pittore! (va bè che dopo pittori come Pricasso tutto è possibile però.......XD)

Beh, stavamo scalando un albero immenso con dei topi umanizzati (sempre dimensioni minuscole) c'era anche il topo vigile che ci ordinava di circolare :D una volta uccis il serpente i topini ci acclamavano pure, ed io vedendo i colori ho pensato che un giorno mi sarebbero potuti servire contro un nemico invisibile, invece :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è effettivamente inerente al topic, ma mi è appena successo e ho bisogno di raccontarlo a qualcuno.

Stiamo tranquillamente avendo sessione all'aperto.

Chiedo informazioni ad un passante riguardo le misteriose sparizioni che si protraggono da un paio di settimane.

Io: "Mi scusi, ci è stato detto che ultimamente la popolazione di questa città si sta assottigliando..."

PNG: "È L'ASSO DI BASTONI!"

Ci giriamo tutti in direzione del master con un'espressione da "ma che caz...?" e vediamo che dietro di lui c'è una nonnina con gli occhi spiritati che ci fissa. Due secondi dopo si mette ad urlare "È L'ASSO DI BASTONI! CHE NON LO SAPETE? A SCOPONE VINCE BASTONI!".

Poi questa si gira e se ne va continuando a urlare "I BASTONI, I BASTONI!".

.

.

.

:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...