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Due Risate con D&D [parte 3]


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campagna di livello epico sul 23 a questa sessione eravamo in 2

io umano guaritore, l'altro chierico N-M avaro di soldi e spara "ferire"

una stanza ricolma di fango verdognolo velenoso che risucchia la COS ad ogni tiro sbagliato con alcuni vermeiena che con i tentacoli cercano di imperdirti di uscire.

il povero nano viene tirato sotto e muore...

io intanto esco, Resurrezione pura! tum! il nano torna

"bene Argrim andiamo..."

"uh no! sono nubo il mio equipaggiamento!" si butta di nuovo nel fango e muore per la perdita di costituzione

resurrezione pura! ed il nano ritorna...

"avrai capito che è inutile Argrim proseguiamo perfavore ç_ç"

"arrrghhh vabbene..."

stessa sessione

stanza enorme con lago d'acqua con isolotto sospeso in pietra su cui vi è una leva.a sorvegliarla un drago blu.

dopo la <dura>dipartita del drago blu io mi reco sul piedistallo con i miei stivali del teletrasporto

Argrim "meh dai tira quella leva! cosa mai potà succedere!?"

tiro la leva...

si gener un gorgo in cui il povero nano viene risucchiato e ridotto a colabrodo....

Resurrezione pura!

"Argrim noto che oggi sei alquanto sfortunato...e i miei poteri si stanno consumando"

"eh non è colpa mia te l'assicuro..."

"va bene proseguiamo..."

giungiamo in una stanza ben arredata con un quadro grande pittosto sinistro da cui esce uno spetto

"Lascialo a me è un non morto ed io un guaritore me lo gestitso da solo te rimani fermo"

"provo a controllarlo! faccio comanda non-morti!"

lo spettro carica il nano e lo rende un guscio vuoto facendolo dipartire per l'ennesima volta

Resurrezione pura!

guardo male il player "off// uff...e stai certo che era l'ultima che avevo..."

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ahhaha il nostro chierico che non si ricorda mai che contro gli zombie...fare infliggi ferite li aiuta..ahahah..mica una volta..nooo..quasi sempre..o un ladro che apre le porte buttandole giù a calci ed entrando non fa individuazione del magico o di trappole..sempre da noi..ahah ci ha rimesso la pelle non una..ma tre volte per lo stesso errore..oppure lo stregone che si dimentica che dare uno schiaffo al guerriero berserker non è il massimo perché entra in furia 3 volte si e una no e quindi ti spappola il cervello^^..hihih.....oppure il druido hihihi.....che per divertirsi trasforma le monete dei compagni in legno..ahahh....o appendere un cucciolo di linnorm ad un compagno che si manda davanti ad un linnorm straziacadaveri per farlo uccidere..aahahahah....o ..e torniamo al chierico che per raffreddare..le monete riscaldate dal druido con l'incnatesimo si crea addosso un mare di acqua...ahahahahah.....o il dusckblade..che dopo una giornata a far fare individuazione del magico allo stregone dice ad alta voce:" ma che fai..lo faccio io..ce l'ho gratis" aahahhahahahahahaha tutto questo nel nostro meraviglioso gruppo..non lo cambierei per nulla^^

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Allora, situazione:

Cittadina random e il mio famiglio, a detta del master, scappato..

Vado in giro a cercar disperatamente il mio tenero rospetto il cui nome è Oppio. Mentre son per la città bel bello a urlicchiare ''Oppiooo, dove sei Oppiooooooo!'' un halfling, sempre a detta del master (''e di chi sennò'', direte giustamente u__u) mi si avvicina e, con modi furtivi mi dice ''Cerchi dell'oppio? Cerchi roba? Io ne ho se vuoi..''. Io, un giovine mago orgoglioso, altezzoso, con la puzza sotto il naso e anche in altri posti, lo mando a quel paese con viril parole. Senonchè, dopo poco, sento il mio rospetto gracidare in un vicolino, vado felice a riunirmi col mio animaletto senonchè, il Master infido, mi intima con la forza bruta di fare un tiro salvezza sui riflessi che, molto giustamente, fallisco

Vengo steso, cado svenuto, vengo derubato di ogni, e sottolineo ogni, mio avere, libro inca compreso.

Scopro solo che son stato derubato dall'halfing precedentemente incontrato, perchè, a detta del Master ''mai trattar male un halfling..''

Oltre alle evidentissime accuse che potrei muovergli di favoreggiamento razziale, come dovrei giudicare la sua libera interpretazione del Comune e dei prodotti tipici del Faerun?

Morirai Master, Moriraaaaaai .A. !

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  • 1 mese dopo...

della serie poca serietà...

siamo in un bosco, io (esploratore) in avanscoperta:

DM: senti dei passi vicino a te, sono rapidi e pesanti, non sembrano umani.

io: allora saranno extraterrestri!

a frase non ancora finita tutti scoppiamo a ridere inspiegabilemte, con il dm che cerca di fare arakiri....

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Dobbiamo liberare un titano rinchiuso in una sfera.

Un pg che faceva la torre(una classe leggendaria) dopo aver sfondato una porta ed essersi fatto tutta la rampa di scale a chiocciola e dopo aver subito una marea di danni da delle trappole(avevamo avuto la bella idea di separarci e lui non era con il ladro),arrivato davanti all'ennessima porta dice:adesso sarò prudente

io gli rispondo:allora ti gratterò!

Riusciamo a trovare la sfera e un pg la tocca:

DM:la sfera inizia a risplendere di una luce viola(o forse era che all'interno si riempie di fumo violaceo,non ricordo)

io(rivolto al pg che aveva toccato la sfera):Oh no,l'hai violata!

  • Mi piace 1
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posto delle partite varie in cui io ero un giocatore XD

queste riguardano alcune delle mie prime giocate dove un mio amico, che faceva il barbaro, aveva dei tiri co il dato che facevano davvero schifo...schifo nel senso che era inutile giocate contro di lui, la tipica sessione di tiri di dado da parte sua comprendevano 20, 20, 19, 16, 20, 18, 20, 20, 19, 20 e via dicendo, su di lui sono nate delle leggende sul fatto che stregasse i dadi con cui giocavamo.

queste sono degli aneddoti collegati a una serie di tiri stranamente andati a male...

il barbaro e la scatola:

dopo un dungeon difficoltoso e stancante il master offre le ricompense a tutti, sono rimasti un bel paio di oggettini una considerevole quantità di mo e qualche bestia esotica di cui disporre più uno srano oggeto che da allora è stato frutto di ogni nostra risata a momento delle ricompense XD(leggete per capire). ognuno si sceglie la propria parte e infine arriva il turno del barbaro con gli ultimi due oggetti rimasti

DM: bene, puoi scegliere solo uno delle due cose. cosa prendi? il "Cavallo Barbarico"(animale creato veramente dal nostro DM) che si tratta di un cavallo da guerra pesante, che può entrare in ira, attaccare e quando lo cavalchi ti conferisce attacchi come se fossi sotto l'effetto del talento attacco poderoso? oppure scegli la scatola con il punto di domanda?

(il giocatore osserva sorridendo gli altri, che inutilmente cercano di dirgi con lo sguardo di non farlo)

Barbaro:scelgo lascatola!!

il cavallo sparisce in uno sbuffo di fumo e il barbaro apre con avidità la scatola

DM:dentro c'è della verdura

Barbaro: faccio una prova di osservare per capire cos'è(tira...14)

DM:sembra insalata...

il druido cerca di avvicinarsi pe osservare l'insalata con un incantesimo ma prima che potesse fare qualcosa...

Barbaro:la mangio!

scoprimmo dopo qualche istante che si trattava di una rarissima radice dal veleno incredibilmente letale che usano le guadie nere per affilare le loro spade...

____

il barbaro e la scatola 2:

altro dungeon altro combattimento e per l'ennesima volta il master distrbuisce i premi, anche stavolta nel sorteggio il barbaro è stato sorteggiato per ultimo

DM:bene sono rimasti solo due oggetti, un contratto, sopra c'è l'atto di proprietà di un maniero e di molte terre ha un prezzo stimato di 100.000 mo. oppure la scatola con il punto di domanda...

(il perenne sorriso del giocatore si allarga ancora di più)

Barbaro:la scatola!!

il barbaro la apre e scopre che dentro c'è un atto di propietà di un edificio non stimato in una regione settentrionale...al chè i pg si dirigono nel suddetto luogo per vedere il posto, che si tratta di una cupola di legno per giunta ancora abitata da un contadino di liv. 1 armato di forcone (il barbaro come il resto el gruppo era intorno al 10)

Barbaro:attacco il contadino!!(tira...1)

DM:il contadino non sembra intimidito e ti attacca con il forcone(tira...20)conferma critico(tira...20)

i barbaro e il contadino continuano a darsele per ore dove il barbaro sfilza una inquietante serie di 1, gli sarebbe bastato un 2 per riuscire a uccidere il contadino, e il contadino una poco probabile serie di 20...stavamo morendo dal ridere riuscendo anche a immaginare che l'allineamento dei pianeti avesse giocato uno scherzo al nosro amico XD XD

abbiamo scoperto più avanti che le scatole con il punto di domanda avevano uno scopo specifico, vedere le scelte del barbaro!!

____

Le (dis)avventure di Talua e compagni

campagna in cui io interpretavo una satira monaca (Talua per l'appunto)

stiamo combattendo un boss in una stanza di un edificio, siamo in quattro(uno stregone, un ladro, un ranger e la monaca) più un monaco githezai e rinoceronte richiamato dallo stregone con un incantesimo.

il boss è dietro una scrivania e il pavimento è di vetro, dopo che il pavimento crolla e abbiamo seccato un paio di guardie il boss attiva un esplosivo

DM:vedete il githezai che si lancia fuor dalla finestra mentre urla "meglio tagliare la corda!!!"

Talua:mi lancio fuori dalla finestra!!

DM: noti che sei verso gli ultimi piani del palazzo, ti puoi salvare con la tua abilità di caduta lenta...

Talua: Ma sono di 3° livello!!

DM:ops...

---

in una foresta affrontiamo due vampiri, un guerriero e una guerriera, il primo con uno spadone la seconda con un siscle. a parte lo scontro hot tra la vampira e la satira verso la fine succede una curiosa scena

Vampira:si avvicina a te e ti mette le mani sulla testa<<guardami negli occhi!!!>>tiro salv volontà

Talua:(tira...20)afferro IO la testa della vampira fra le mani e con occhi fiammeggianti<<TU GUARDAMI NEGLI OCCHI!!!>>

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  • 1 mese dopo...

Sessione di ieri sera

I PG entrano in un labirinto e per non perdersi iniziano a disegnare la mappa...

Dopo un'ora (di tempo reale) che giravano nel labirinto e dopo essere arrivati 8 volte allo stesso vicolo cieco, Ianian (cantore della lama) esclama "Se avessimo avuto una corda lunga l'avremmo potuta usare come fece Teseo nella famosa leggenda, purtroppo però la mia corda è lunga soltanto 36 metri, quindi è inutile!"

Al che Garpez, il bardo, risponde "Guarda che se è solo per la corda io ho un rocchetto di corda infinita..."

Tutti ci giriamo verso di lui con la faccia incredula :stupefatt:stupefatt:stupefatt,

Ianian urla "E CE LO DICI SOLO ADESSO??" :banghead:

Al che scoppiamo in una risata generale, andata avanti per cinque minuti...:lollollol:lollollol

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campagna legge contro caos.

i nostri eroi intorno al 17esimo livello, hanno ricevuto una città da rimettere in sesto dopo un violento e massiccio attacco di diavoli. un png loro alleato di razza lich, sta discutendo con il ladro-assassino dentro il palazzo governativo per i piani di ristrutturazione.

ladro: si, qui sulle mura un paio di balliste ci stanno

lich: concordo

qualche secondo dopo entra il monaco Veit e si rivolge ai due

veit: è tornata shamil in città, andiamo a darle il benvenuto

ladro: non possiamo, stiamo lavorando

lich: ma si dai, una boccata d'aria fresca ci farà bene

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prima campagna masterata in assoluto

il gruppo composto da ranger, monaco, stregone, barbaro, ladro; entra in un intricato labirinto di sotterranei, ad un certo punto arrivano in una stanza molto grande

monaco: non si vede una mazza

ladro: la torcia non basta ad illuminare

DM: che fate?

monaco: esploro la caverna usando la torcia

DM: fai un giro sommario e la cosa che ti balza all'occhio è la pila di cadaveri al centro della stanza, la visione di tale crudeltà per voi che non siete abituati a queste cose può essere fatale. fate un tiro sulla tempra

roll (tutti falliscono)

DM: vomitate per qualche minuto... bene ora cosa fate?

monaco: getto la torcia sulla pila di cadaveri per illuminarli meglio

DM: entro breve tempo i cadaveri prendono fuoco liberando nell'aria un orribile ed insopportabile lezzo. tiro sulla tempra

roll (tutti falliscono)

DM: mentre vomitate un ragno enorme entra nella stanza da un'apertura sul soffitto

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direttamente dalla seduta di ieri sera:

MASTER: ok siete finalmente arrivati in città, è abbastanza grande e fornita perchè si trova su una rotta commerciale. potete fermarvi qui un giorno, ditemi se volete fare qualcosa di particolare

IO: vorrei cercare di comprare un cinghiale

MASTER: O_O''''' perchè????

IO: eh, perchè devo dipingere una parete grande!!!!!!

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  • 4 settimane dopo...

Campagna dove siamo: paladino(di nome Tonno Nostromo), stregone, ladro(io).

Riusciamo a salvare la nostra cara città da una fortissima donnola crudele e ghiottone crudele. dopo che tutta la popolazione ci ringrazia arriva il momento della ricompensa! Il sindaco(mio zio) ci dice "prendete tutto ciò che volete dal fabbro". andiamo dal fabbro(un nano perennemente puzzolente e peloso chiamato l'ascio XD) e chiediamo l'equipaggiamento. alchè, influenzato molto da assassin's creed(brutte abitudini) chiedo al fabbro se può costruire dei bracciali da cui far uscire dei pugnali, e mi dice che costerebbero 200 mo ognuna.. avevo 1200 mo.. lì allora faccio partire il discorso

"Mastro noi, noi abbiamo difeso questa città con il nostro sangue. Abbiamo rischiato tutta la nostra vita per permettere a te e ai tuoi apprendisti di continuare a lavorare felicemente in questa bottega e a produrre zolfo naturalmente! come Puoi chiedere al gruppo che difenderà queste terre dall'orda del male un pagamento in denaro? come puoi chiedere dei dischi di metallo quando la tua vita e il tuo respiro possono essere salvati solo con il tuo impegno? e credi poi che le tue mirabili creazioni non le farò conoscere a tutti i mercanti di questa terra cosicche tu possa diventare il più famoso fabbro al mondo?" ora il master era quasi commosso e mi fa"ti prego, tira su diplomazia, ti do anche un bonus, è troppo bello.." guardo i valori delle abilità. diplomazia=1. raggirare=6. e faccio"master, cmq è raggirare XD" risate per mezz'ora XD

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Campagna appena avviata, ambientazione Morrowind. Masterizzo io.

3 PG di livello 1: Attila, Orco (mezz'orco) barbaro, neutrale; Ksenofont, Bretone (umano) ranger, neutrale caotico; Alastor, Nordico (umano) stregone, neutrale.

Arrivati agli uffici imperiali, per il censimento, al momento di compilare una sorta di loro "carte d'indentità" Ksenofont scrive dati falsi, davanti alle guardie ed a ufficiali dell'impero. Meno male che eravamo ad inizio campagna, sennò lo facevo rinchiudere.

Poco dopo la loro trovata: dato che erano senza zaini, pensarono bene di caricare una cesta a tracolla della schiena del barbaro. Pecato che la cesta era grande i 3/4 di loro, perciò la cosa risultava un po' ingombrante. Poi, siccome mi ero dimenticato di far loro fare i tiri sulla bellezza, decido di farli fare prima di iniziare la campagna in maniera seria.

Ksenofont: ROLL... 1!

Attila: ROLL... 2!

Alastor: ROLL... 19!

E lì giù imprecazioni e bestemmie a non finire, inframezzate a risate e grida isteriche.

Prima di uscire dal censo guardando in un barile trovano un anello dai poteri curativi (Cura ferite leggere - 1d8+1 - 3v/g) ed appena varcata la soglia della porta trovano un elfo dei boschi (gnomo) di nome Fargoth che sta cercando il suo anello magico.

Qui si rifiutano di dare l'anello appena trovato all'elfo, nonostante lui avesse promesso loro di parlare al negoziante del paese, che avrebbe fatto loro un enorme sconto su ogni cosa comprata da lui.

Fate conto che erano privi di armi, armature, o qualsiasi altra cosa se non 35 monete d'oro a testa, e lo sconto che il mercante avrebbe fatto loro sarebbe stato del 50% (cioè avrebbe venduto loro gli oggetti al prezzo a cui loro avrebbero potuto vendergli gli stessi oggetti).

Hanno rifiutato -.-

Nel frattempo il giocatore di Ksenofont continua a bofonchiare sottovoce: <<eh, quel là l'è gay, l'è un frocio>> riferendosi a Fargoth. Questo perchè gli ricordava "faggot" dall'inglese...

Fatto sta che entrando nella locanda trovano un soldato, che offre loro un compenso in cambio del ritrovamento del denaro rubatogli da questo Fargoth. I PG accettano, ed escono dalla locanda. Mentre Ksenofont sale sul faro vicino alla città, per poter vedere meglio il nascondiglio di Fargoth, Alastor ci prova con la prima donna che passa, la quale per la sua bellezza ci sta, e saltando ogni forma di romanticismo passano al sodo (scena da film porno/hentai).

Nel mentre, il povero Attila che si trovava ancora in mezzo al paese, con il compito di tenere occupato Fargoth, ne subisce le avance.

Sì, l'ho reso omosessuale apposta perchè il giocatore di Ksenofont continuava a dire che lo fosse! :-D

Fatto sta che per far sì che il piano funzionasse il giocatore ha dovuto accettare le avance, mentre nel frattempo il ladro andava a controllare la refurtiva, ma quando è giunto il momento cruciale (ovviamente sarebbe stato censurato anche in game) l'orco è andato in ira e gli ha piantato l'ascia in testa. Così poi è stato necessario per i PG liberarsi del cadavere. Quale miglior modo se non cremarlo nel braciere in cima al faro? (nel frattempo era sopraggiunta la notte) E così mentre Attila e Ksenofont portavano il corpo di Fargoth in cima alla torre, Alastor intratteneva la guardiana del faro (che tra l'altro viveva lì dentro). Finito il lavoro sporco, i due scendono dal faro, ma trovano un forziere -ovviamente di proprietà della guardiana- chiuso a chiave, molto resistente. Il ranger, che tramite mia concessione aveva ricevuto l'abilità di scassinare serrature, lo scassina dopo un buon tiro, e trovano dei gioielli di valore, ed un medaglione magico. I due non riescono a decidersi sul come spartirsi la refurtiva, così il ranger tenta di accoltellare il barbaro. Dopo qualche scambio di colpi, il ranger finisce a terra con 0 PF. Così il barbaro se ne esce dal faro con il ranger sulla spalla, incrociando lo stregone e la padrona di casa, che si spaventa, poi per pietà verso il moribondo gli dà una pozione di cura ferite leggere, che lo porta a 7 PF. Poi la donna entra in casa, e trova il baule aperto (dimenticanza dei PG :banghead:). Allora esce e li accusa di furto, e si allontana indietreggiando in direzione del centro del paese, e delle guardie. Allora Ksenofont estrae l'arco e la colpisce, quasi uccidendola. Lei le lancia un dardo incantato, portandolo a 2 PF, poi il barbaro la finisce. E mentre le guardie, attirate dal frastuono, si avvicinano al luogo del delitto, il barbaro e il ranger prendono il cadavere e si apprestano a cremarlo (e 2!), mentre lo stregone distrae le guardie, poi finge di essere nottambulo e di aver avuto un incubo. Le guardie alla fine ci credono, ma controllano la zona, avendo visto macchie di sangue sul terreno. I due compari sfuggono agli occhi della legge per un soffio, gettandosi nell'acqua furtivamente (?) e ritornano in città, con totale nonchalance.

Siccome è notte inoltrata, lo stregone Alastor - Raul Bova si presenta a casa della donna con cui è giaciuto quella stessa sera, e dorme insieme a lei (e 2). Il ranger dorme abusivamente sul tavolo del mercante che ha il negozio al piano terra della locanda, ed il barbaro che finge ubriachezza chiede aiuto alle guardie, che lo mettono a dormire in un sacco a pelo in una stanza degli uffici imperiali. Al risveglio, prima di partire per Balmora, Ksenofont va a chiamare Alastor, che nel frattempo è di nuovo impegnato a darci dentro con la donna (NON è MA INTENZIONE INSERIRE SCENE SCONCE NELLE SESSIONI DI D&D, SONO i GIOCATORI CHE NE VANNO IN CERCA -.-) e siccome questo non risponde, dopo essere entrato furtivamente nella casa mentre è in atto l'unione tra i due, colpisce alla testa la donna con una freccia alle sue spalle, e prima di portarsi via lo stregone lo colpisce pure in volto, portandolo a -1 PF (fortunatamente si è stabilizzato immediatamente :rolleyes:)

E per fortuna che è caotico neutrale. Se è così mi sa che Demogorgon è Legale Buono :-D

Segue infine la fuga in un altro paese via Silt Strider (un mezzo di trasporto animale) dei PG, provvidenziale, dati i loro 3 omicidi in paese in meno di 12 ore...

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Faccio il DM (ma no!) in una campagni che va avanti da dicembre, e che ha portato i vari PG intorno al livello 8 (chi 7, chi 6, chi 9, chi 8), e nell'ultima Quest si sono messi all'opera:

Elfo/Ombra Renger (livello 6)/ Caotico Malvagio

Umano Paladino (livello 6)/ Legale Buono (ma no!)

Nano Chierico (livello 6)/ Legale Buono

Umano Bardo/Cercatore dell'orizione (mia classe di prestigio, tipo cartografo reale per caotici)/ Caotico Neutrale

Umana Ladra/Ladra acrobata/ Caotico Buono

NOTA BENE: Il paladino e il chierico sopportano il caotico malvagio perchè è stato trasformato da poco da dei demoni, cosa che gli ha modificato l'allineamento, e visto che il renger ha aiutato i supestiti del tempio contro i suddetti demoni (per tornaconto personale) gli alti ranghi del tempio hanno costretto paladino (che ha tentato di affettare un paio di volte il renger) e il chierico a portarselo dietro.

Lascio perdere il viaggio in nave volante per andarsi a riprendere il bardo, il loro vero obbiettivo era una cattedrale di pelor che fungeva da punto di contatto con il tempio di pelor principale (attaccato e distrutto dai demoni, ora respinti) e una gilda di guardianidel tempo (che dovevano avvisare il tempio di quando si sarebbero formati portali demoniaci, cosa che non è avvenuta, e visto che ora con la gilda comunicano, chi è il problema?). Premessa finità, i PG si sono ritrovati di fronte a questa cattedrale (stile monastero) in mezzo ad un bosco, con il capitano della nave che gli dice "quando sietre pronti, rompete questa pietra e veniamo a prendervi!". Partenza:

1) Il paladino, che viaggia fisso con "individuazione del male acceso" entra nel tempio e sviene per la potente forza malvagia che avverte (tanto che gli calano un po tutte le caratteristiche e viaggia mezzora mezzo intontito).

2) Tutto il tempio è buoio, vuoto e tutti i liquidi (santi o meno) si tramutano il sangue (inizialmente i PG non lo capistono). Dopo un po di esplorazione, il renger dice: Divento invisibile ed esploro il tempietto.

Master: Vedi una grossa stauta davanti a te, vicino un piccolo altare disadorno e una grossa navata, piena di panche, alla tua sinistra, che si perde nel buio. Alla tua destra c'è una grossa pozza di sangue. Cosa fai.

Renger: Mi avvicino alla statua.

Master: Come lo fai (volevo essere buono)?

Renger: (ci pensa su) Osservo bene il pavimento e tasto con la spada!

Master: Mi fai una prova di riflessi?

Renger: Come (?)! Tiro (totale 5)...mi sa che ho fallito!

Master: Che deduzione, sei invischiato in qualche cosa di appiccicoso, appena sollevato a mezz'aria. Non puoi muovere nemmeno un muscolo (anche la mandibola spalancata), e vedi dei piccoli mostriciattoli rossi, molti piccolo mistriciattoli rossi, che si avvicinano verso di te...

Renger: Chiamo aiuto, o meglio "auooooo!

Vi basti sapere che il resto del gruppo è arrivato, ha visto ragnatela e ragni, fino a che il renger, da genio, è tornato visibile...comunque fra dinderee dandere, la sessione dopo:

La ladra/acrobata, il chierico e il bardo/cercatore si separano dal resto del gruppo (qui due amiconi) e sfondano una porticina di legno, trovandosi:

Master: Una piccola stanza, ingombra per la maggio parte da una scala di legno annerita, che si perde nell'oscurità!

Chierico: Guardo in su! Cosa vedo?

Master: La scala che si perde nel buio!

Bardo: E' bruciacchiata?

Master: Controllate!

Ladra: Controllo...si è bruciacchiata!

Bardo: Io li non ci salgo!

Chierico: Potrebbe esserci del denaro la su...

Bardo: Mi lancio levitazione...

Ladra: Nano, sali, se non regge te, non regge noi!

Nano: Se mai fallo tu, è più facile per te sopravvivere, io peso 90 KG, armatura esclusa!

Ladra: Cerco quella pozione...

Bardo: Lancio levitazione sul chierico...

Ladra: Allora lanciala anche su di me...

Bardo: OK!

Dopo un po di salita, arrivano (evitando le impalcature fatiscenti) ad un pianerottolo, e mentre la ladra controlla se ci sono trappole sull'unica porticina.

Master: Bardo, ti rendi conto che il pianerotto trema....

Bardo: Controllo le scale....

Master: Trema tutto...

Bardo: Livia (la ladra), apri la porta...

Nano: Lasciali tempo, altrimenti ci becchiamo una trappola...

Bardo: (prende il nano e gli fa vedere di sotto)...

Nano: Sfondo la porta....

Master: Con la ladra davanti?

Nano: Sfondo anche la ladra!

Poco dopo (moltoooo dopo in termini di gioco) si sono ritrovati un un semipiano, a causa di motivi vari, incapaci (a dir loro) di lasciarlo. Dopo un po scoprono che dicendo determinate parole (acqua, terra, ecc...) con abbastanza convinzione alterano l'ambiente circostante, perdendo un po di energia vitale (risucchio alla costituzione!). Il bardo, frustrato, si mette a dire "acqua, acqua, acqua" e mentre schianta (e l'acqua si alza parecchio) il chierico dice "terra, terra, terra...se no muoriamo tu...." e muore anche lui! La ladra,da sola nel semipiano afferma (proprio la giocatrice, guardandomi sconvolta) "sono sola, mi hanno lasciata sola qui dentro!". Alla fine ricordano la pietra magica del richiamo, e la ladra la tira a terra per romperla (e chiaramente, tra acqua e terra...ovvero melma) la pietra si perde. Dopo varie frasi non ripetibili, la ladra ritrova la pietra e la lancia contro un alber, questa si rompe e lei si ritrova in cima al pianerottolo.

Ladra: Guadro di sotto, le scale sono sempre rotte?

Master: Si!

Ladra: Ci sono posti dove appendere la corda?

Master: Una maniglia, ma credi non regga, e le anfore....

Ladra: ...no, quelle non le tocco più (è per quelle che sono finiti nel semipiano)...bevo quella dannata pozione di movimenti del ragno!

Master: Ne butti giù un po...è sangue!

Ladra: Sputo, maledizione, ed ora come faccio? Prendo il mio pugnale in adamantio, provo a piantarlo nel muro (e io credo abbia fatto una genialata)...

Master: Si, ce la fai, ec ora....

Ladra: Salto nel vuoto!

Master: 30 metri nel vuoto?

Ladra: Tranquillo, cerco di frenare la caduta con il pungnale, e poi ho +21 ad acrobazia!

Master: Stai scherzando?

Ladra: No!

Master: Prova a saltare, poi per atterrare in piedi fammi un acrobazia! Ha, provare a tenere il pungale mentre lo pianti è una prova di forza!

Ladra: OK, tiro, saltare 23, cacrobazia 30, forza, o mamma, solo 8!

Master: Salti perfettamente e mentre cadi in piedi cerchi di tenere il pugnale, affondandolo nella roccia. Ma purtroppo ti vola di mano. Atterri in piedi, ma vieni trafitta, 30 metri sotto, dai resti della scala a pioli di legno marcio e annerito. Sono...33 danni...

Ladra: Mio dio, sono viva!

Master: E poi ti prendi altri 38 danni da caduta...quelli erano per gli spunzoni!

Ladra: Sono morta!

Master: E si!

Nano: Rifacciamo le schede, che livello?

Bardo: Mi ricorda qualcuno, la tua morte...

EX ladra: Chi?

Bardo: Il monaco all'inizio, quando si era al 1°...

Tutti: Ridono!

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  • 2 settimane dopo...

Campagna ripartita dal livello 1°:

ninja gnoma del sussurro, mago gnomo del sussorro (fratello e sorella), rodomonte elfo, animaprescelta (dio dei ladri) elfo (fratelli). Prima sesisone, il mago, per risparmiare, in paese dorme da solo all'aperto. Alla mattina scopre che gli hanno rubato lo zaino, con il libro degli incantesimi ed il famiglio, chiuso dentro!

Stessa sessione, dopo un paio di combattimenti in un posto melmoso e puzzolente, un complesso sotterraneo popolato da ratti, giganti o meno, jermaline e trappole varie, i Pg percorrono un corridoio. La ninja trova, cercando attivamente, una botola semi nascosta dal fango. Aprono la botola e vi trovano dentro un nutrito gruppo di folletti armati di picche, mentre alle spalle sono caricati da due ratti crudeli. Mentre i folletti escono aprendo la botola e i ratti attaccano, la ninja dice (devo fermarli) e così salta attaverso la botola, cercando di tirarla giù a peso (15 folletti di taglia minuscola che cercano di sollevare una taglia piccola...ma dai! Catapultata sui topi crudeli!

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guerriero dervish di 10° livello (totale), 1° sessione di gioco.

troviamo un piccolo avamposto di lucertoloidi che infastidiscono la comunità locale.

nell'avamposto ci sono solo 3 sentinelle (GS insignificante).

salto la palizzata (alta 4 metri, fattibilissimo).

roll...1

"ti schianti di faccia contro il muretto. una delle sentinelle ri carica mentre provi a rialzarti"

roll....20...critico

roll..20....morte istantanea

roll...20...confermata.

ciao dervish.

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  • 4 settimane dopo...

Goffredo (guerriero di 5°) rivolto al ranger ( 6° livello)

Guer-...mi piacerebe prendere un livello da incantatore...

Ran- quale?

guer-...il ventesimo

Stupendo XD lo voglio conoscere XD

Un Orco barbaro trova un campo di banditi. L'amicizia e l'affetto che del caotici malvagi possono provare è tale che dopo 2 minuti sopravvive solo l'orco. Rimane solo il capo che è un bardo che è appena uscito dalla tenda. E' un hafling. E allora il master fa:"Il capo bardo mandandoti a quel paese inizia a suonare con la chitarra e ascolti lui che canta:"Iello sammarri" e un dardo incantato parte verso di te!" E scoppiamo tutti a ridere. Da notare come ha detto Yellow submarine XD Si calcolano i danni ma poi per curiosità si nota giustamente che il bardo dardo incantato non ce l'ha XD finisce che il bardo viene ucciso e il bravo barbaro decide di applicare alla lettera l'insulto verso il bardo prima di ucciderlo:"Te lo metto in c**o quel coso!". Vi dicono solo di due prove di forza, una 7 e una 25. Il cadavere divenne indescrivibile XD

Un altro mio amico aveva un gregario orco, barbaro, guerriero, berseker furioso. Insomma menava. Ora giocavamo in una sessione high rate e nessun tiro era sotto 12. Quando leggiamo la scheda vediamo all'intelligenza 6. Quando gli chiediamo siegazioni."gliel'ho abbassata apposta, deve essere così stupido che deve essere come un pokemon e dire solo il suo nome. Sgoz, sgoz, sgoz" XD

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Questa più che comica è abbastanza stupida... ma a fine azione il resto del gruppo se l'è fatta una risata... xDD

Si trovano in un corridoio che svoltava l'angolo a destra... lo stregone, con un servitore inosservato decide di vedere cosa c'è dall'altra parte... una stanza con un Worg in una gabbia abbastanza grande (piena di carcasse e cadaveri) e due guardie, oltre a una leva sul muro...

DM: Che cosa fate?

Ladro: Avanzo io, voglio tirare muoversi silenziosamente.

Stregone: Eh sì, vai tu che ce l'hai più alta.

Ladro: roll, 18 (totale); mi sentono?

DM: No, riesci a muoverti davanti a loro nel silenzio più totale, in compenso credo ti vedano, aspetta che controllo se sono bendati...

Il risultato è stato che una delle guardie ha azionato la leva, la gabbia si è aperta, e il Worg ha caricato il ladro del gruppo... XD

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