Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

Il mio DM quasi attuale da quale ci siamo presi una piccola pausa. (Ora solo sessioni da 3 ore invece delle vecchie 5)

E' uno piuttosto surreale. Ha un modo veramente insolito di masterare e di creare le sue sessioni. Segue quasi sempre tutte le regole se non qualcuna. Gioca con tutti i manuali, ma l'ambientazione è di sua invenzione. Un ambientazione lunga lunga che però non c'è la vuole dare perchè secondo lui ci potrebbe rovinare le sorprese future. Ah, e sopratutto i PNG. In genere ci sono circa 50 nomi da ricordare... ma in genere sono tutti monosillabi o bisillabi. Per non parlare dei loro BG lunghi lunghi.

La classica avventura del DM è questa:

1) Accade qualcosa di bello/brutto/impressionante/epico/strano

2) Investighiamo

3) Guerra tra città/fazioni/mondi/galassie

4) Tutti in taverna a far festa

Ricordo una delle avventure più strane alle quali ho assistito. (A quel tempo non giocavo ancora)

Eravamo nella fase 4. Eravamo attorno al livello 10 sopra delle mura di una città gallegiante sorretta grazie a dei cristalli psionici. Le mura erano di forza trasparente e sferiforme, la gravità era soggettiva. Avevano difeso la città da un attacco i polli a cavallo di goblin. Sì, polli a cavallo di goblin:eek:

Dopo aver vinto voliamo in una taverna che ovviamente fluttua a mezz'aria. Non ci sono muri/tavoli/pavimenti. Solo un grande tappeto per evitare ai passanti che stavano sotto di guardare i bevitori dal basso, varie sedie e il bancone. I giocatori sono X,Y,Z,O. Qui un piccolo dialogo tra X e il DM

DM: la sala è abbastanza affollata. Notate...(inserire di nomi di 10 PNG a caso).In particolare Bob sta bevendo con Susan e Terry, Ted e Ted II stanno giocando a scacchi a tre. A destra notate Ol (il taverniere epico che ha il monopolio di taverne e che sta ovunque) che sta creando un po' di vino da un boccale incantato.

X: scacchi a tre?!

DM: sì, è come scacchi ma è a tre.

X: sìsì ma in una taverna?

DM: E... qui vige il proibizionismo e le sale da biliardo non avevano più senso

X: Ma che centra?!

DM: Non ti sembra ovvio?

X: (lievemente scocciato) Ah, se lo dici tu. Uhm... Vado da Ol e gli chiedo cinque barili di birra.

DM: Uhm, ok, sono circa... 800mo

X: 800mo?! Ma faccio prima a produrmela!? E come mai tutti bevono birra?

DM: non bevono birra, bevono vino. E' diverso. A causa del proibizionismo la birra non viene più esportata e il suo prezzo è salito alle stelle. Ah in teoria non dovresti nemmeno chiederla. Sei LN.

X: No, master, sono N. Quindi non me ne importa delle leggi.

DM: Nono, tu sei LN, a causa dell'anello che porti che è maledetto di porta lentamente al LN.

X: sì, ma io indosso una corona che mi dà il dominio del ghiaccio che mi porta al CM

DM: Sì, ma in questa città c'è un'aura LB, quindi sei ancora N

X: sì, ma il suo valore è minore rispetto all'aura della corona.

DM: sì, ma visto a avete ucciso Craygas durante l'assedio suo figlio è esente dall'influenza del padre può finalmente diventare un paladino e quindi andando a prendere i vari voti e riti, diventa Buono e così la città potenzia l'aura buona.

X: sì, ma ricordi quella volta che abbiamo gettato dalle mura quel pollo e che è soppravissuto e scappato. Ora si rifugia ancora tra le fognature, potrebbe aver corrotto l'aura buona.

DM: Ma tecnicamente le fognature vengono considerate fuori dalla città...

E così un quarto d'ora avanti per poter bere un boccale di birra(per non parlare del sottodialogo dove chiedeva come mai Susan stava con Terry). Alla fine vinse X :D

AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH qquesta è genialità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sessione fatta questo tra la notte di questa domenica e questo lunedì, con il solito DM.

Allora siamo in un castello/dungeon, dopo vari scontri al limite dell'assurdo, illusione incredibili ed enigmi dalla risoluzione alquanto improbabile giungiamo allo scontro finale.

Eccovi il vostro resoconto.

Gruppo formato da 5 PG di lv 16 (X,Y,Z,O,io) e 3 PNG. Build abbastanza ottimizzate.

DM: Siete nella stanza più alta della torre, o almeno è ciò che pensate. I muri sono in pietra e vetro, che a causa della sua forma è indescrivibile ed avendo dipinti fatti con assoluta accuratezza non riuscite a capire la forma della mia pianta, ma secondo voi è così. (Disegna una pianta che vista dall'alto assomiglia ad una specie di gorilla, poi prende la mappa e ci indica tutti i particolari, come le statue, le colonne, le arcate e le ringhiere) Davanti a voi si mostra un uomo (parte con una desctrizione ultra accurata) con vicino un gorilla(con un'altra descrizione ultra accurata)

Parte uno scontro furioso, con muri che si muovono(ovviamente niente dispel perchè sono dati un movimento meccanico), statue/golem/armature che si animano e che fanno danni improbabili con descrittori ancora più improbabili. Poi da nulla vengono sparati freccie che non riusciamo nemmeno capire da dove provengono. Il cattivone ci evoca praticamente un intero zoo in miniatura invisibile con tanti altri elementali fatti dai più disparati elementi. E come ciliegina sulla torta, ogni tanto appaiono piccioni che quando muoiono esplodono con danni a sorpresa.(A detta del master, avevano mangiato semi di fuoco metamagizzati)

Alla fine riusciamo a far esplodere l'intera stanza tramite lo scoppio del sistema di alimentazione delle trappole(:eek:), ma scopriamo che in realtà siamo al 11° piano e sopra di noi ci sono altri 5 piani. Bene, ci prendiamo danni da caduta e danni da crollo. Si salvano solo due caster (quelli più vicini alle finestre) mentre noi finiamo molto malconci, con pochi slot rimasti e altri si sono già qualificati per CdP da non morti.

Dopo scopriamo che c'era un altro mago invisibile da qualche parte e il castello si anima diventa qualcosa come un oggetto animato/compagno animale di taglia Colossale+ (quella dei manuale dei livelli epici) con dentro un mago che lo buffa in modo assurdo e lo guida (anche a voi ricorda qualcosa?). Fatto sta che il nostro Wu Jen diventa anche lui di taglia Colossale+ e si lancia Trascend Mortality. Intanto l'altro caster se ne sta lì a provare a fare danni vari, ma era già -5 pf stabili ed esauriti tutti gli slot dal 5 in su, quindi non riusciva a fare quasi nulla.

Il finale:

Spoiler:  
Prima della fine di Trascend Mortality il nostro Wu Jen fa esplodere le granate che aveva adosso stile kamikaze. Raggio di azione 25 quadretti. Dopo TS vari fatti, praticamente quasi nessuno si è salvato. (Le granate erano qualosa come rune ad attivazione con all'interno un incatesimo, maggior parte save or die, mi ricordo che erano circa 20 incatesimi o giù di lì)

Resoconto:

5 ore molto abbondanti di gioco solo per lo scontro finale.

10.600XP a testa, di cui oltre circa 5.000XP furono usati per incatesimi vari e spese varie.

tante monete tutte rigorosamente in bronzo a testa, di cui il 30% usato per spell varie e un altro 10% usato per recuperare gli oggetti persi durante il combattimento. (Non parliamo che ci furono 3 disgiunzioni di Mordekainen e una spada non ha più il suo ego) Fortuna che il nostro artefice ha uno sconto del 70%.

Tutti i PNG uccisi e 2 PG da resuscitare. Il nostro Wu Jen ha appena avuto la possibilità di avere quell'archeotipo nel BoeD (ma mi sembra che abbia rifiutato) e si è appena qualificato per un paio di CdP davvero flavour.

Un incantatore a doppia lista (forse Gerofante Arcano) di lv 20, un Cialtrone molto ottimizzato di lv 16 e tanti minion di ogni sorta uccisi.

Scopriamo che il Cialtrone era un cialtrone e che i due gemelli (Cialtrone e Gerofante Arcano) sono in realtà tre e il terzo gemello è un Pastore Planare che ha appena resuscitato i suoi gemelli e sta per marciare a capo di un esercito di elementali di fuoco contro la nostra città.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quel master...mi domando come cavolo si è inventato tutto quanto XD

ora posso iniziare ad aggiungere anche io roba finalmente XD

Ho fatto una demo di 3.5 ad alcuni miei amici, che si sono divertiti e vogliono continuare la campagna.

Allora, i pg li abbiamo fatti un pò a buffo al momento, solo per provare, e si sono inventati certe cose...

allora, il mio amico A ha fatto un chierico di heiorenus caotico neutrale (sì, lo so) la cui logica principale era, prima si picchia, e poi si fanno le domande, quasi un inquisitore.

IL mio amico F invece ha fatto una ladra umana chiamata spdrstrdd con professione(bagascia) tra le abilità.

MIa sorella S invece ha fatto una mezzorca barbara CN con decisi istinti sanguinari.

invece il mio amico D ha fatto il mago LN, l'unico con esperienza, che ha fatto un elfo di 200 anni cagac**zzi.

vi lascio solo immaginare le cose che sono uscite, ma non posso non scriverle.

allora, erano in questo villaggio perchè erano stati assunti come difesa contro le incursioni invernali del lupi, ma in 2 settimane non se n'è visto uno.

E qui comincia la follia.

La ladra propone 1) di darsi da fare con i giovinotti del villaggio (nota bene, se l'è fatta 17enne XP) 2) andare a svaligiare il sindaco

la barbara propone di spaccare robe e pretendere i soldi dovuti

il chierico continua a lanciare individuazione del male nella speranza di trovare qualcuno da prendere a mazzate

il mago cerca di tenere tutti sotto controllo.

poi arriva una donna cui il bambino si è perso nel bosco, chiedendo aiuto a trovarlo.

allora, la prima cosa che fa il chierico è cercare il male, poi mi chiede quanto è bona per sedurla, il ladro vuole borseggiarla e la barbara la minaccia di non rompere le palle.

andiamo bene penso.

Alla fine accettano, e inizia il delirio con i dadi.

La ladra inizia a cercare traccie del bambino, ma vanno per funghi per tipo 4 ore.

cercano di riorientarsi, ma la ladra trova di nuovo tracce animali, e visto che F deve andare via purtroppo, il suo pg trova un orso crudele che elimina il problema.

Alla fine riescono a ritrovare un pò di orientamente, trovano dei boscaioli, e la prima cosa che la barbara propone è di ucciderli per attirare i lupi con le carcasse e farsi finalmente pagare.

alla fine desiste, e si dirigono verso una ecchia rovina, dove trovano dei non morti grazie al famiglio falco del mago.

Il chierico mentre si avvicinano vede simboli di nerull ovunque, e va quasi in ira manco fosse un barbaro.

Alla fine inizia il combattimento, anche con una buona strategia, ma il mago, che si era allontanato per distrarre con un luci danzanti gli scheletri che stavano a guardia viene trovato, e buttato a 0 stabile con 2 spadate semplici.

Gli altri 2 vanno bene invece, se non fosse che il chierico riesce ad uccidere solo uno scheletro, mentre la barbara fa esplodere tutti gli altri, cosa che fa rosicare il chierico guerrafondaio.

alla fine scnedono nelle segrete, trovano il bimbo, un altare maledetto e il cadavere di una mago squarciato tipo alien.

Spunta fuori un imp, il risultato di una evocazione andata male, ma solo non lo sanno, e inizia lo scontro.

il diavolo schiva quasi tutto, ma il chierico rosica ancora quando la barbara fa critico con l'ascia bipenne e fa esplodere l'imp con un colpo millimetrico.

Alla fine il chierico loota le armi di ferro degli scheletri, il mago il grimorio del mago morto e la barbara si accontenta di aver killstealato quasi tutte le kill al chierico.

detta così sembra quasi che sia stata una sessione orribile e con pessimi giocatori, ma per quanto siano stati folli sapevamo sarebbe stata così, e ci siamo divertiti un mondo con personaggi decisamente sopra le righe.

alla prossima sessione la facciamo come si deve, con pg fatti da loro...speriamo bene, ma temo che avrò moooolte altre cose da scrivere qui e condividere con voi XP

Link al commento
Condividi su altri siti

Scena dell'altra sera, io (DM) party composto da pg di lvl 3 (Guerriero, Barbaro, Chierico, Stregone, Monaco) alle pendici del Dente di Pietra pronti ad iniziare l'avventura ufficiale (contestualizzata nella mia campagna) della Forgia della Furia.

Sono in prossimità dell'ingresso del dungeon nel bel mezzo della boscaglia poco prima dello spiazzo/ingresso sorvegliato dagli orchi ed il Guerriero, Intelligenza 15 (si, QUINDICI) propone al Barbaro:

"potremmo prendere Aleister (lo stregone mezzelfo del gruppo) e lanciarlo in aria oltre la linea degli alberi così vedrebbe meglio dove sono posizionate le guardie"

Non ho mai ringraziato così tanto di avere uno "schermo del DM" (aka quadernone ad anelli) dietro il quale ridere, inutile descrivere la faccia-meme *Poker Face* degli altri, Barbaro compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione fatta questo tra la notte di questa domenica e questo lunedì, con il solito DM.

Allora siamo in un castello/dungeon, dopo vari scontri al limite dell'assurdo, illusione incredibili ed enigmi dalla risoluzione alquanto improbabile giungiamo allo scontro finale.

Eccovi il vostro resoconto.

Gruppo formato da 5 PG di lv 16 (X,Y,Z,O,io) e 3 PNG. Build abbastanza ottimizzate.

DM: Siete nella stanza più alta della torre, o almeno è ciò che pensate. I muri sono in pietra e vetro, che a causa della sua forma è indescrivibile ed avendo dipinti fatti con assoluta accuratezza non riuscite a capire la forma della mia pianta, ma secondo voi è così. (Disegna una pianta che vista dall'alto assomiglia ad una specie di gorilla, poi prende la mappa e ci indica tutti i particolari, come le statue, le colonne, le arcate e le ringhiere) Davanti a voi si mostra un uomo (parte con una desctrizione ultra accurata) con vicino un gorilla(con un'altra descrizione ultra accurata)

Parte uno scontro furioso, con muri che si muovono(ovviamente niente dispel perchè sono dati un movimento meccanico), statue/golem/armature che si animano e che fanno danni improbabili con descrittori ancora più improbabili. Poi da nulla vengono sparati freccie che non riusciamo nemmeno capire da dove provengono. Il cattivone ci evoca praticamente un intero zoo in miniatura invisibile con tanti altri elementali fatti dai più disparati elementi. E come ciliegina sulla torta, ogni tanto appaiono piccioni che quando muoiono esplodono con danni a sorpresa.(A detta del master, avevano mangiato semi di fuoco metamagizzati)

Alla fine riusciamo a far esplodere l'intera stanza tramite lo scoppio del sistema di alimentazione delle trappole(:eek:), ma scopriamo che in realtà siamo al 11° piano e sopra di noi ci sono altri 5 piani. Bene, ci prendiamo danni da caduta e danni da crollo. Si salvano solo due caster (quelli più vicini alle finestre) mentre noi finiamo molto malconci, con pochi slot rimasti e altri si sono già qualificati per CdP da non morti.

Dopo scopriamo che c'era un altro mago invisibile da qualche parte e il castello si anima diventa qualcosa come un oggetto animato/compagno animale di taglia Colossale+ (quella dei manuale dei livelli epici) con dentro un mago che lo buffa in modo assurdo e lo guida (anche a voi ricorda qualcosa?). Fatto sta che il nostro Wu Jen diventa anche lui di taglia Colossale+ e si lancia Trascend Mortality. Intanto l'altro caster se ne sta lì a provare a fare danni vari, ma era già -5 pf stabili ed esauriti tutti gli slot dal 5 in su, quindi non riusciva a fare quasi nulla.

Il finale:

Spoiler:  
Prima della fine di Trascend Mortality il nostro Wu Jen fa esplodere le granate che aveva adosso stile kamikaze. Raggio di azione 25 quadretti. Dopo TS vari fatti, praticamente quasi nessuno si è salvato. (Le granate erano qualosa come rune ad attivazione con all'interno un incatesimo, maggior parte save or die, mi ricordo che erano circa 20 incatesimi o giù di lì)

Resoconto:

5 ore molto abbondanti di gioco solo per lo scontro finale.

10.600XP a testa, di cui oltre circa 5.000XP furono usati per incatesimi vari e spese varie.

tante monete tutte rigorosamente in bronzo a testa, di cui il 30% usato per spell varie e un altro 10% usato per recuperare gli oggetti persi durante il combattimento. (Non parliamo che ci furono 3 disgiunzioni di Mordekainen e una spada non ha più il suo ego) Fortuna che il nostro artefice ha uno sconto del 70%.

Tutti i PNG uccisi e 2 PG da resuscitare. Il nostro Wu Jen ha appena avuto la possibilità di avere quell'archeotipo nel BoeD (ma mi sembra che abbia rifiutato) e si è appena qualificato per un paio di CdP davvero flavour.

Un incantatore a doppia lista (forse Gerofante Arcano) di lv 20, un Cialtrone molto ottimizzato di lv 16 e tanti minion di ogni sorta uccisi.

Scopriamo che il Cialtrone era un cialtrone e che i due gemelli (Cialtrone e Gerofante Arcano) sono in realtà tre e il terzo gemello è un Pastore Planare che ha appena resuscitato i suoi gemelli e sta per marciare a capo di un esercito di elementali di fuoco contro la nostra città.

Aiuto :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

scena ruolata di recente: io e i miei 3 compagni entriamo in una città per motivi politici. La faccenda riguarda però due dei miei compagni. Il primo è un barbaro grezzo e rozzo che in genere decide di risolvere tutto a cazzotti e urla. È del nord estremo, una tribù tosta quanto i vichinghi.. avete capito no?? L' altro è un uomo del sud ( premetto che è un'ambientazione creata dal DM) che ha deciso di caratterizzarlo come un vero africano del nord. In gioco parla con l'accento da venditore di kebab spinto ( della serie:" vuoi cipollina su kebab?? capisc che è più buona? capisc??"), il che crea scena al limite dell'assurdo e tutto si conclude con molte risate e sessioni estremamente divertenti ( da notare la bravura nella sua coerenza, quindi non è che si finisce in caciara.. al contrario, è il suo pg e lo gioca estremamente bene). Fatto sta che per motivi diversi, entrambi sono interessati ad un libro protetto in un tempio da decine e decine di guardie.. ora, questi due entrano nel tempio e con la grazie di un vero barbaro si avvicina ad una guardia del tempio e gli dice: " mi scusi ( e qui sono partite le prime risate considerando gli acciacchi che aveva fatto ), vorrei sapere se il vostro libro è ben custodito, perchè abbiamo saputo di un attacco imminente alla città e dovevo essere sicuro". La guardia allibita lo tranquillizza. Ora entra in gioco il nostro secondo compagno, che fissando la guardia gli risponde così:" aaa.. tu sei un gran fesso, capisc? noi avvertire te di guerra, e tu snobbi noi??" ed infine il colpo di grazia: alza l'indice contro la guardia, lo inizia ad agitare e urla:" quando tu sarà morto, ricorda me che fa così con dito!!"

20 minuti persi ridendo come idioti.. ma si, è stata una delle giocate più divertenti mai fatte

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova nuova.

Campagna alla seconda sessione, siamo al 1. Un guerriero umano pompato di difetti decide di esibirsi nella sua meravigliosa danza con due katane (=spade bastarde).

Attaccando 4 hobgoblin e due bugbear da solo.

Il tavolo stava ridendo quando mi è meravigliato di essere a terra.

(Io ho riso un po' meno quando il mio paladino è stato buttato a terra per un critico fortunatissimo che mi ha ridotto giusto a -1 -.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone una fresca fresca (fortunatamente non fatta da me)

Io e il mio ragazzo assistiamo ad una sessione di alcuni amici.

I componenti sono: Un barbaro mezz'orco, ranger umano, ladro Hafling, chierico nano e DM.

Il party dopo aver parlato con il re in cambio di un alleanza dovranno scendere in un dungeon. L'unica entrata accessibile è una voragine O.O

Trovandosi in terre naniche ovviamente non poteva mancare il ghiaccio. Il re li fa scortare da 5 soldati, arrivati sul posto decidono il da farsi.

Ladro: Master trovo un appiglio per calarmi con una corda.

DM : il terreno è troppo rarefatto e non ci sono appigli.

Chierico: Master ma io avrei una pozione di volare.

Il DM non lo caga manco di striscio..

Ranger: Master io ho le pantofole del ragno!! scendo io per trovare un'entrata secondaria!

Non omettiamo che la bella addormentata nel bosco è proprio il ranger....

Il pg comincia a camminare lungo la parete ma non è a strapiombo quindi effettua una curva e si trova a testa in giù.

DM:Riflessi! mentre cammini alcune pietruzze si staccano e ti finiscono in faccia.

Ranger: Master! mi copro la fronte con la mano!

DM: cretino riflessi di nuovo! sei a testa in giù!!!

Ranger: Master scendo e prendo una bacchetta della luminosità la lego a una corda e la calo per vedere il suolo a che distanza sta.

DM: ti accorgi che non sei solo ci sono dei pipistrelli e tu li hai fatti incazzare, ti senti più pesante e vedi che i pipistrelli (tipo volpi mannare) si arrampicano sulla corda per raggiungerti.

Ranger: Lascio la corda e cerco di tornare indietro.

Nel frattempo gli altri 3 si giravano i pollici poi all'improvviso il ladro ancora convinto di calarsi giù con a corda chiede una prova di cercare..

DM: Ti accorgi che i soldati che sono con voi hanno una lunga scala... (esasperazione del master)

Ranger: master posso tornare sopra prima di essere mangiato?

gli altri decidono di scendere a vedere il loro amico se è vivo o morto..

La sessione si conclude... tutti stiamo andando via e il ragazzo che ruola il ranger dice..

Master ma poi io sono salito su dagli altri???

inutile dire gli insulti e le risate, il master esasperato guarda me e il mio ragazzo e dice...

Brutta vita quella del DM... si mette in macchina e va via..

Forse non farà ridere ma live è stato fortissimo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O

Scusa ma che cavolo di narrazione ha fatto sto DM?...come puoi omettere che 5 soldati stanno portando una scala, una scala!

Capisco fosse stata una biglia, che non si nota, ma una scala come diamine fai a non vederla?

Se invece il DM aveva detto che avevano una scala...beh! viva i pesci rossi e la loro lunghissima memoria! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Eccone una fresca fresca (fortunatamente non fatta da me)

Io e il mio ragazzo assistiamo ad una sessione di alcuni amici.

I componenti sono: Un barbaro mezz'orco, ranger umano, ladro Hafling, chierico nano e DM.

Il party dopo aver parlato con il re in cambio di un alleanza dovranno scendere in un dungeon. L'unica entrata accessibile è una voragine O.O

Trovandosi in terre naniche ovviamente non poteva mancare il ghiaccio. Il re li fa scortare da 5 soldati, arrivati sul posto decidono il da farsi.

Ladro: Master trovo un appiglio per calarmi con una corda.

DM : il terreno è troppo rarefatto e non ci sono appigli.

Chierico: Master ma io avrei una pozione di volare.

Il DM non lo caga manco di striscio..

Ranger: Master io ho le pantofole del ragno!! scendo io per trovare un'entrata secondaria!

Non omettiamo che la bella addormentata nel bosco è proprio il ranger....

Il pg comincia a camminare lungo la parete ma non è a strapiombo quindi effettua una curva e si trova a testa in giù.

DM:Riflessi! mentre cammini alcune pietruzze si staccano e ti finiscono in faccia.

Ranger: Master! mi copro la fronte con la mano!

DM: cretino riflessi di nuovo! sei a testa in giù!!!

Ranger: Master scendo e prendo una bacchetta della luminosità la lego a una corda e la calo per vedere il suolo a che distanza sta.

DM: ti accorgi che non sei solo ci sono dei pipistrelli e tu li hai fatti incazzare, ti senti più pesante e vedi che i pipistrelli (tipo volpi mannare) si arrampicano sulla corda per raggiungerti.

Ranger: Lascio la corda e cerco di tornare indietro.

Nel frattempo gli altri 3 si giravano i pollici poi all'improvviso il ladro ancora convinto di calarsi giù con a corda chiede una prova di cercare..

DM: Ti accorgi che i soldati che sono con voi hanno una lunga scala... (esasperazione del master)

Ranger: master posso tornare sopra prima di essere mangiato?

gli altri decidono di scendere a vedere il loro amico se è vivo o morto..

La sessione si conclude... tutti stiamo andando via e il ragazzo che ruola il ranger dice..

Master ma poi io sono salito su dagli altri???

inutile dire gli insulti e le risate, il master esasperato guarda me e il mio ragazzo e dice...

Brutta vita quella del DM... si mette in macchina e va via..

Forse non farà ridere ma live è stato fortissimo xD

Ma questo master dove l'avete pescato? Alla casa del Grinch?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Golem di argilla, in una stanza, protegge il contenuto di un baule davanti al quale si è piazzato; i PG dopo svariati round in cui non riescono a scalfirlo provano una nuova strategia: il ladro attacca una corda alla gamba del golem, tramite oggetto magico evoca un orso crudele al quale attacca l'altra estremità, a questo punto con un grido da cowboy sprona l'orso a lanciarsi dalla finestra della torre con Golem dietro! Da master gliel'ho dovuta concedere solo per l'epicità della scena!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Golem di argilla, in una stanza, protegge il contenuto di un baule davanti al quale si è piazzato; i PG dopo svariati round in cui non riescono a scalfirlo provano una nuova strategia: il ladro attacca una corda alla gamba del golem, tramite oggetto magico evoca un orso crudele al quale attacca l'altra estremità, a questo punto con un grido da cowboy sprona l'orso a lanciarsi dalla finestra della torre con Golem dietro! Da master gliel'ho dovuta concedere solo per l'epicità della scena!

Giusto!! u.u

Well done!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Una grossa e tremenda banda di orchi terrorizza i viaggiatori, in media una carovana su due viene infatti assalita da questi selvaggi che con furia travolgente e senza pietà alcuna fanno strage di mercanti, scorta e cavalli, a scopo di saccheggio.

Il loro capo è quello più grosso, quello più cattivo, quello meglio armato, quello con meno scrupoli, la sua ferocia gli permette di imporsi senza fatica su tutto il gruppo, arrivando addirittura a dare ordini ad un troll.

Il nostro gruppo è finalmente riuscito a sgominare la banda e uccidere il capo, e procediamo con la ricerca di oggetti di valore sul suo cadavere.

Infine troviamo un oggetto assai singolare: una cuffia da notte.

Non è una cuffia qualunque: quando la indossi, fai bei sogni.

:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fresca fresca. All'incirca 2 ore fa è terminata una campagna durata 4 mesi. Vi chiederete il perché? Adesso mi accingo a narrarlo.

Gruppo formato da: Ranger umano (Montato), Samurai umano (incazzoso), Saggio bardico (Poco bardico), Mago combattente e LUI.

LUI, è...era un monaco mezzodrago umano. Un mezzo drago verde, cono di gas di 9 metri, presente? EH.

Questo coso, nel combattimento contro un boss, ha fatto finire la campagna, dopo una sola azione dall'inizio del suo turno.

Il combattimento era contro una sottospecie di Mecha, chiamato RAMMUS. Rammus, armato di 3 lanciafiamme artigianali ha incendiato un cono di 4,5m difronte a lui. Il fuoco doveva rimanere solo per 3 DANNATI turni. Il nostro eroe, armato della sua saliva gassosa e altamente acida, ha deciso di sputare il suo bel cono di GAS acido, proprio sulle fiamme ancora vive. Risultato? Una bella, enorme, esplosione che ha causato il decesso di 4 pg, incluso un piccolo esserino nero. Questo piccolo esserino, era la chiave per rimettere il mondo in equilibrio. Quando affidai questo esserino a LUI, specificai che la morte di questo "coso" avrebbe avuto conseguenze gravi, ovvero il collasso del piano materiale.

Avete già capito tutto, beh, strike. Credo sia la prima volta che sia un pg a uccidere tutti i miei player. Beh, lavoro in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...