Vai al contenuto

cambio divinità per chierici


meran

Messaggio consigliato

ciao a tutti,allora al momento sto svolgendo una storia con un chierico di 5°livello che ha come divinità tharizdung(faerun)adesso però mi sono stufato di seguire qusta divinità perchè non fa per me e volevo cominciare a seguire il dio talos...adesso la mia diomanda è:come faccio a non seguire piu il dio tharizdung e incominciare con talos??

grazie in anticiapo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Con ottime giustificazioni di BG.

Il tuo DM dovrebbe farti perdere gli incantesimi per un periodo che stima sufficiente, e quando reputerà sincera la tua fede in Talos le tue preghiere verranno ascoltate.

Non conosco gli allineamenti delle due Divinità, ricorda che non potrai essere più lontano di un passo dalla nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ottime giustificazioni di BG.

Il tuo DM dovrebbe farti perdere gli incantesimi per un periodo che stima sufficiente, e quando reputerà sincera la tua fede in Talos le tue preghiere verranno ascoltate.

Non conosco gli allineamenti delle due Divinità, ricorda che non potrai essere più lontano di un passo dalla nuova.

sono tutte e due caotiche malvagie...ma non potrei andare in un tempio di talos e farmi togliere i livelli da chierici di tharidzung per guadagnarne da chierico di talos?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutte e due caotiche malvagie...ma non potrei andare in un tempio di talos e farmi togliere i livelli da chierici di tharidzung per guadagnarne da chierico di talos?

Non esistono livelli in chierico di un dio diversi da quelli di un altro. Abbandonando il tuo dio, perderai i poteri da chierico, finché non ottieni la fiducia del nuovo dio. Tradotto in game: dopo aver rinnegato la tua fede (parlane con il Master, eventi che possono allontanarti dal dio sono vari), ti avvicini a quella di Talos. Nel tempio più che "farti togliere livelli e guadagnarne di altri" chiederai di essere iniziato al loro ordine o simili (al momento non ho sottomano nulla riguardante la chiesa di Talos, né ovviamente so se il tuo DM lo gestisce in maniera diversa). Potrebbero chiederti di portare a termine qualche compito prima, prove o simili: il cambio di divinità, dopo averlo preso alla leggera durante la mia prima esperienza come master, ho imparato ad affrontarlo sempre come evento fondamentale nell'evoluzione di un pg, e quindi ci dedico almeno un'avventura, suppongo sia così anche per il tuo DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono livelli in chierico di un dio diversi da quelli di un altro. Abbandonando il tuo dio, perderai i poteri da chierico, finché non ottieni la fiducia del nuovo dio. Tradotto in game: dopo aver rinnegato la tua fede (parlane con il Master, eventi che possono allontanarti dal dio sono vari), ti avvicini a quella di Talos. Nel tempio più che "farti togliere livelli e guadagnarne di altri" chiederai di essere iniziato al loro ordine o simili (al momento non ho sottomano nulla riguardante la chiesa di Talos, né ovviamente so se il tuo DM lo gestisce in maniera diversa). Potrebbero chiederti di portare a termine qualche compito prima, prove o simili: il cambio di divinità, dopo averlo preso alla leggera durante la mia prima esperienza come master, ho imparato ad affrontarlo sempre come evento fondamentale nell'evoluzione di un pg, e quindi ci dedico almeno un'avventura, suppongo sia così anche per il tuo DM.

ok grazie...allora adesso rinnegherò tharizdung e andrò in una chiesa di talos chiedendo di farmi diventare un suo chierico...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spunto interessante potrebbe risiedere nel sottoporsi volontariamente ad un incantesimo Costrizione/Cerca che preveda la soddisfazione di qualche servigio a favore della nuova divinità.

Il DM potrebbe anche decidere di accettare il nuovo accolito nel consesso dei fedeli attraverso un uso un po' trasversale dell'incantesimo Espiazione, attraverso la sua forma Redenzione o Tentazione. Sebbene RAW l'uso di questo incantesimo sia del tutto superfluo, a mio parere donerebbe qualcosa al gioco.

Mi permetto solo di sottolineare (e lo faccio a titolo di giudizio personale) che il cambio tra queste due divinità pretende uno sforzo di interpretazione davvero notevole essendo così diverse nella loro natura. Sarei anzi interessato a sapere cosa abbia spinto il tuo personaggio a decidersi per questo cambio di fronte, sempre che tu sia disposto a dirlo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole il mio DM ha creato una cosa un po' particolare...

abbiamo combattuto contro dei chierici di tharizdun che ci hanno fatti svenire.

Ci siamo trovati così senza corpo e senza sapere niente a vedere delle scene, come dei filmeti di cose accadute veramente ai nostroi PG nella loro vita oppure incubi o sogni in generale.

Ad un tratto dopo alcuni tiri salveza volontà che non tutti hanno superato ci siamo trovati ancora divisi, nudi senza memoria ma con il corpo di prima.

Tharizdun ha quel puntio ha iniziato a parlare e ci ha dato 2 possibilità:

o diventare suoi seguaci o lottare per la sopravvivenza.

io ho scelto ddi divenire seguace ed un altro ( l'unico che come me ha superato i TS) ha scelto di lottare.

Ho affrontato varie prove e sono divenuto chierico, mentre l'altro un guerriero ha affrontato dieci scontri e poi all'ultimo ha perso.. a quel punto tharizdun lo ha maledetto giurandogli che prima o poi lo avrebbe fatto divenire pazzo e che non poteva fare del male a nessuno dei seguaci di tharizdun... inoltre lo ha obbligato a servirmi.. in poche parole ci siamo trovati a viaggiare ancora insieme ma con obbiettivi diversi e senza ricordarsi l'uno dell'altro... lui è obbligato a fare qualsiadsi cosa io voglia.

questo è ciò che mi è capitato... che ne dite? non male il DM vero?

datemi le vostre opinioni per piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il mio PG è divenuto folle... il master mi ha concesso un po' di tempo per prenderci la mano... diciamo un periodo di tempo per imparare come giocarlo... finito quel tempo si arrabbierà molto se non lo giocherò secondo allineamento, divinità e follia.

voi come lo giochereste?

comunque gli chiederò in OFF il da farsi.

nessuno vuole rispondere? XD

comunque aggiungo un'altra domanda... cosa ne pensate del mio DM?

ci gioco da un po' ma stà cambiando completamente il suo modo di narrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...