Vai al contenuto

Varianti dell'Arma Specializzata


Diablo KnoT

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, scusate se in questo periodo sono pieno di dubbi ma... D&D è sempre un mistero xD

Oggi, ho scoperto che il talento Arma Specializzata è accessibile solo ai Guerriero di 4° liv o superiore... (tranquilli, l'ho scoperto oggi solo perchè me ne sono interessato al momento e mai prima d'ora xD)

Ora... ovviamente sovviene una domanda abbastanza naturale: Esiste in un qualche manuale un talento simile che possa dare questo bonus anche ad altre classi? Sarebbe utile ad un Ranger... ma se ci fosse qualcosa di più generale ancora meglio. Mi appello alla vostra immensa sapienza ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti ragazzi, scusate se in questo periodo sono pieno di dubbi ma... D&D è sempre un mistero xD

Oggi, ho scoperto che il talento Arma Specializzata è accessibile solo ai Guerriero di 4° liv o superiore... (tranquilli, l'ho scoperto oggi solo perchè me ne sono interessato al momento e mai prima d'ora xD)

Ora... ovviamente sovviene una domanda abbastanza naturale: Esiste in un qualche manuale un talento simile che possa dare questo bonus anche ad altre classi? Sarebbe utile ad un Ranger... ma se ci fosse qualcosa di più generale ancora meglio. Mi appello alla vostra immensa sapienza ^^

Beh, per i ranger c'è impreved favored enemy, del Complete Warrior, che aumenta di 3 i danni del pg contro i nemici prescelti: considerando il flavour della classe, direi che è la controparte di arma specializzata.

Altrimenti, qualche livello da templare devoto ed hai risolto il problema :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè... non è male eh... ma solo contro i nemici prescelti -.-" non esiste proprio nulla per potenziare il danno in generale?

Si.. fai 4 livelli da guerriero e predni la specializzazione.... :rolleyes:

Oppure guardati FALY FOE, PULVERIZE FOE e non mi ricordo il terzo su CAHMPIONS OF RUIN che ti aumentano i danni degli attacchi dopo il primo se il tipo di danno e' lo steso (S, P, B):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. fai 4 livelli da guerriero e predni la specializzazione.... :rolleyes:

Oppure guardati FALY FOE, PULVERIZE FOE e non mi ricordo il terzo su CAHMPIONS OF RUIN che ti aumentano i danni degli attacchi dopo il primo se il tipo di danno e' lo steso (S, P, B):bye:

xD Pensi che starei tanto a penarmi se potessi "farmi 4 livelli" così? xD

PS: guardati, tutti con armi in mischia... ç_ç dannazione... non vogliono farmi fare danni con il mio arco!

Link al commento
Condividi su altri siti

xD Pensi che starei tanto a penarmi se potessi "farmi 4 livelli" così? xD

Hemmmm.. SI?

Scherzo...

Il fatto e' che la specializzazione e' praticamente l'unica peculiarita' del guerriero. Se ci fosse un modo per darla ad un'altra classe (combattente o meno) sarebbe rtogliere qualcosa al guerriero...

Per cui mi sembra una domanda ... come dire... GABOLOSA. :bye:

Spoiler:  

PS: non avevi notato la faccina --> :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono varianti di arma specializzata. Però non è un gran dramma, +2 ai danni è irrisorio (e di certo non vale la pena investire ben 4 livelli per un misero +2). Trovo giusto che il guerriero abbia i suoi talenti riservati. D'altra parte il suo compito (teroicamente) è quello di eccellere nell'uso di un'arma, come quello del ranger è quello di eccellere contro determinati nemici (simile in questo al paladino) e quello del barbaro di eccellere grandemente per alcuni round al giorno.

La catena di talenti "Arma Specializzata" è fatta apposta per classi che fanno dell'addestramento militare il loro punto di forza. Di certo un ranger non rientra in tale schiera.

Fidati, prendi talenti contro i nemici prescelti, che sicuramente sono più performanti.

Infine, un talento accessibile a tutti è Knowledge Devotion, sul complete champion, che aumenta fino a +5 il bonus ai danni e al txc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono varianti di arma specializzata. Però non è un gran dramma, +2 ai danni è irrisorio (e di certo non vale la pena investire ben 4 livelli per un misero +2). Trovo giusto che il guerriero abbia i suoi talenti riservati. D'altra parte il suo compito (teroicamente) è quello di eccellere nell'uso di un'arma, come quello del ranger è quello di eccellere contro determinati nemici (simile in questo al paladino) e quello del barbaro di eccellere grandemente per alcuni round al giorno.

La catena di talenti "Arma Specializzata" è fatta apposta per classi che fanno dell'addestramento militare il loro punto di forza. Di certo un ranger non rientra in tale schiera.

Fidati, prendi talenti contro i nemici prescelti, che sicuramente sono più performanti.

Infine, un talento accessibile a tutti è Knowledge Devotion, sul complete champion, che aumenta fino a +5 il bonus ai danni e al txc.

O_O" Eccolo un talento serio! Grazie mille! Sappi che ti voglio bene! (in senso lato xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O" Eccolo un talento serio! Grazie mille! Sappi che ti voglio bene! (in senso lato xD)

Il talento in questione richiede di fare un check di conoscenze adeguato (in base al tipo di avversario), ed il risultato della prova determina il bonus che prendi.

Se vuoi espandere il tuo range di nemici prescelti, c'è la variante nel Complete Mage che fa considerare come nemici prescelti tutti coloro che usano incantesimi o invocazioni.

Inoltre, con due livelli da cacciatore di Karash, tutte le creature con allineamento malvagio diventano tuoi nemici prescelti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però per sfruttarlo devi spenderci molti punti abilità nelle conoscenze, snaturando un po' il ranger...

Snaturando?? xD Ma non è una delle classi più longeve per le abilità? xD 6+Int non mi sembra poco... e infatti ho una marea di punti, non ho trovato difficoltà in metterli subito in Conoscenze arcane e così avere (quasi) sempre un bonus di +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaturando?? xD Ma non è una delle classi più longeve per le abilità? xD 6+Int non mi sembra poco... e infatti ho una marea di punti, non ho trovato difficoltà in metterli subito in Conoscenze arcane e così avere (quasi) sempre un bonus di +2.

Sì però per sfruttarlo a dovere dovresti massimizzare:

Conoscenze Arcane [costrutti, draghi e bestie magiche]

Conoscenze Dungeon [aberrazioni e melme]

Conoscenze Locali [umanoidi]

Conoscenze Natura [animali, folletti, giganti, umanoidi mostruosi, piante, parassiti]

Conoscenze Piani [esterni, elementali]

Conoscenze Religioni [non morti, senza morte (?)]

Conoscenze Psioniche [costrutti astrali]

Inoltre il ranger, per quanto sia ricco di skills, in genere sfrutta le sue skill più che altro su abilità inerenti alla fisicità e alla natura.

Tant'è vero che un ranger ha solo queste abilità di knowledge: Knowledge (dungeoneering) (Int), Knowledge (geography) (Int), Knowledge (nature) (Int), quindi di fatto solo 2 utili di classe [ovviamente knowledge devotion te ne aggiunge una e basterebbe prendere un livello, chessò, da mago o da factotum per poterle massimizzare, ma di base un ranger non è particolarmente dotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Knowledge Devotion deve essere mirato, un po' come il nemico prescelto, verso i nemici che più facilmente incontrerai nelle tue avventure.

Ho letto di alcuni che con il ranger vanno a scegliere come nemici prescelti tutti quelli immuni a colpi critici. Anche questo può essere un criterio (forse un po' discutibile) per scegliere le zone di Knowledge da assegnare al ranger.

Ricordo anche il talento Education (Eberron) che deve essere preso al primo livello e in cambio rende di classe tutte le aree di conoscenza indipendentemente dalla classe del pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Knowledge Devotion deve essere mirato, un po' come il nemico prescelto, verso i nemici che più facilmente incontrerai nelle tue avventure.

Ho letto di alcuni che con il ranger vanno a scegliere come nemici prescelti tutti quelli immuni a colpi critici. Anche questo può essere un criterio (forse un po' discutibile) per scegliere le zone di Knowledge da assegnare al ranger.

Precisamente l'applicazione che ne faccio... pochi ma precisi nemici scelti ^^ infatti incrementerò solamente Conoscenze Natura e Conoscenze Arcane ^^

Gli altri non me ne interesso più di tanto. Anche perchè boh... con solo quelle 2 conoscenze è come avere già 6 nemici prescelti...e tra i più importanti direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...