Vai al contenuto

lista tiranidi 2043


XXXorkoXXX

Messaggio consigliato

salve questa è una lista da 2043 punti di tirandi commentatela,date suggerimenti e consigli

ecco la lista:

Lista esercito Tiranidi

QG

Tiranno Alveare:Cannone venefico,Sensi intensificati,Carapace esteso,Vesciche di tossine,Costrittore,Ghiandole surreali (+1 I),Esplosione Warp = 217 pt.

Tiranno Alveare:Cannone venefico,Sensi intensificati,Carapace esteso,Vesciche di tossine,Costrittore,Ghiandole surreali (+1 I),Esplosione Warp = 217 pt.

Elitè

Lictor Tiranide:Artigli falcati,Artigli dilanianti,Tentacoli nutritivi,Biouncini = 80 pt.

Truppe

Sciame di Genoraptor(8 Modelli):Artigli falcati,Tentacoli nutritivi,Fauci acide = 176 pt.

Sciame di Genoraptor(8 Modelli):Artigli falcati,Tentacoli nutritivi,Fauci acide = 176 pt.

Sciame di Termagant(15 Modelli):Ghiandole surreali (+1 I),Carapace esteso,Straziacarni = 128 pt.

Sciame di Termagant(15 Modelli):Ghiandole surreali (+1 I),Carapace esteso,Straziacarni = 128 pt.

Sciame di Homagaunt(8 Modelli):Artigli Falcati,Ghiandole surreali (+1 I),Carapace Esteso,Vesciche di Tossine = 120pt.

Sciame di Homagaunt(8 Modelli):Artigli Falcati,Ghiandole surreali (+1 I),Carapace Esteso,Vesciche di Tossine = 120pt.

S.L

Nidiata di Dioratori(2 Modelli):Artigli falcati e dilanianti = 68 pt. (34 per Modello)

Nidiata di Guerrieri Alati(3 modelli):(1° Modello) Ali,Vesciche di Tossine,Carapace Esteso,Sensi Intensificati,Ghiandole surreali (+1 I),Artigli falcati,Cannone Venefico

(2° e 3° Guerriero)Ali,Vesciche di tossine,Carapace esteso,Ghiandole surreali (+1 I),Ghiandole surreali (+1 AC),Sputamorte,Artigli dilanianti = 152pt.

S.P

Zoantropo:Miasma tossico,Esplosione Warp,CampoWarp = 55 pt.

Carnefice:Ghiandole surreali (+1 AC),Esoscheletro rinforzato,Carapace rinforzato,Sensi Intensificati,Vesciche di tossine,Costrittore,Cannone Venefico = 216t.

Carnefice:Ghiandole surreali (+1 AC),Carapace rinforzato,Sensi Intensificati,Vesciche di tossine,Costrittore,Cannone Venefico = 188pt.

Totale

2041 pt.

ps: questa lista l'ho fatta per giocare contro gli orchi principalmente

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate cercate di darmi consigli utili

Allora, partiamo da alcuni concetti fondamentali.

I tiranidi, come ben sai, possono essere altamente modificati tramite biomorfi di vario genere. Queste modifiche spesso ingolosiscono, ma ce ne sono pochissime di veramente convenienti. Spesso i tiranidi sono convenienti da giocare nella loro versione di base, poco modificati e poco costosi.

Passiamo ai consigli sulle tue scelte di esercito.

QG

Il tuo tiranno è lento e ha un volume di fuoco buono, ma non ottimo, rispetto a quello che costa. Ti consiglio un tiranno bilurkato con ali, questo ti permette di avere un qg veloce, che conquista quarti di campo e arriva a fare 12 attacchi a distanza a forza 5 binati per colpire e per ferire. In altre parole, l'incubo di qualsiasi truppa. E ci risparmi anche punti.

Dominator: alato, doppio lurco binato, campo warp, orrore, creatura sinaptica, miasma tossico, sensi intensificati, +Fo 196 Punti

ELITE

I lictor sono molto fighi, ma difficilmente si ripagano in termini di punti. E' molto meglio giocare come elite dei guerrieri da mischia o da tiro, a secoda del tuo gusto. Sconsiglio i guerrieri alati, sono costosissimi e i guerrieri, assieme ai geno, sono da giocare non troppo pompati.

Come altra scelta elite ricordati sempre il Carnifex bilurcato. 8 attacchi a forza 6 binati per colpire e ferire a 18" per 113 punti sono sempre una buona scelta.

TRUPPE

Hai sbagliato tutto. Ne giochi poche e molto costose, solo per vedertele macellare. I Geno VANNO giocati nella versione base, ti assicuro che non esiste nessuna configurazione qualità\prezzo migliore. A 16 punti l'uno si ripagano SEMPRE e spesso guadagni. Alla peggio peggio mettigli un +1 al tiro armatura.

Stessa cosa per hormagaunt e termagaunt. Giocane TANTI in versione base. Sono truppe che servono per occupare fuoco e impegnare in mischia l'avversario. Non devono fare danno, ma impegnare le truppe avversarie in mischia finché non arrivano i geno a fare piazza pulita.

SUPPORTI LEGGERI

Toglierei i guerrieri, ottimi invece i divoratori, ottimi modelli.

Ma se occupi solo 2 scelte supporti leggeri i divoratori giocali singolarmente. Quindi non una nidiata da 2 ma 2 da 1. Così sono più agili, versatili e dividi il fuoco.

SUPPORTI PESANTI

Buono il carnefice da pizze e fuoco pesante... a me lo zoantropo è sempre suonato una schifezza, tuttavia c'è chi lo usa con risultati, direi che è la parte in cui sei più a posto.

per terminare: hai puntato troppo poco sul numero e troppo poco sui bestioni. hai fatto una lista ibrida senza punti forti e ti sei lasciato troppo ingolosite dai biomorfi.

Contro gli orchi peraltro giocherei il brood lord con a seguito 8-9 geno, tra gli orchi fan faville.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve un esercito da 2000 pt, giocando contro orchi,lo vorrei sia da distanza forte e anche in CaC e mi serve entro domani alle 17

ps:i carnefici e i tiranni li voglio al ts 2+

e le miniature le stesse della lista

e i termagant da 8 punti l'uno così sono infiniti

da 2000 punti con gli stessi modelli non è che puoi fare qualcosa di molto diverso da quel che hai fatto :P

in compenso i terma infiniti sono una cavolata immane, regali un sacco di punti allo schieramento avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia lista per sorelle e caos l'ho inventata io, da 0: sicuramente ce ne saranno di identiche, ma sta di fatto che lo sono per coincidenza, visto che me le sono ideate io.

quoto. come me per gli space wolves e per i blood angels...ce ne saranno di uguali, ma l'ho inventata io a seconda delle unità che mi attiravano di più e a seconda della loro potenza...poi dopo le partite ho corretto gli errori...comunque ieri vittoria schiacciante :-D :-D ...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...