Vai al contenuto

Lista Bretonnia 1000 pt.


Stallone

Messaggio consigliato

Allora volevo un parere spassionato sulla lista da 1000 punti che ho fatto per bretonnia. Le premesse sono queste: questo esercito e' stato creato al momento per giocare in un 2 v 2 ( bretonnia ed Alti Elfi contro Guerrieri Caos e Conti Vampiro),non ho ben idea di cosa metteranno i miei avversari ma gli Alti efli avranno l'immancabile ballistone con fanteria pesante ( maestro di spada e lanceri) e poi guerrieri ombra mago di 2° livello e arcieri. Detto questo ecco la mia lista:

Eroi:

Lord bretoniano + destriero+simbolo cerca+virtù Determiatezza+Armatura Agilulfo+Voto Cerca+ Guanto Duello

Paladino + destriero + Bandiera Difesa + Voto Graal

Truppe:

Cavalieri del Regno + cavaliere Galante x 10 ( compreso campione)

Cavalieri Erranti + Cavalier Servente x 11 ( compreso campione)

Truppe Rare:

Cavalieri Graal x 5

Totale 1008 punti..

Da contare che essendo bretoniano i bonus ranghi li ottengo anche con soli 3 uomini perrango grazie alla Formazione a Lancia.

Conto su meldazar per distruggere tutto l'impianto della mia lista :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite dam_lodi

Secondo me hai delle unità di cavalieri troppo grosse...e poi la lista è sbagliata perchè a mille punti non puoi avere ne grandi eroi ne truppe rare...mi dispiace:)

Le unità di cavalieri di solito le faccio da 8 o 9 massimo con tutto, cioè tutto il gruppo comando...

al posto dei cavalieri del graal metti dei cavalieri su pegaso perchè sicuramente il caos con così pochi punti non riuscirà a schierare delle robe mostruose...anche i pegasi mettili con tutto il gruppo comando...poi rimpinza i punti del lord co un altro paladino e i punti rimanenti usali per aggiungere una terza unità di cavalieri con quei 3 già avanzati dalle altre...

Se dici agli alti elfi di prendere due maghi, un bel po di fanteria e arcieri con tutto quello che gli rimane dovreste essereal top per me...

Naturalmente per me:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai delle unità di cavalieri troppo grosse...e poi la lista è sbagliata perchè a mille punti non puoi avere ne grandi eroi ne truppe rare...mi dispiace:)

Le unità di cavalieri di solito le faccio da 8 o 9 massimo con tutto, cioè tutto il gruppo comando...

al posto dei cavalieri del graal metti dei cavalieri su pegaso perchè sicuramente il caos con così pochi punti non riuscirà a schierare delle robe mostruose...anche i pegasi mettili con tutto il gruppo comando...poi rimpinza i punti del lord co un altro paladino e i punti rimanenti usali per aggiungere una terza unità di cavalieri con quei 3 già avanzati dalle altre...

Se dici agli alti elfi di prendere due maghi, un bel po di fanteria e arcieri con tutto quello che gli rimane dovreste essereal top per me...

Naturalmente per me:)

Il lord bretoniano si e' errore mio perche' ho letto parte della lista da 2000 pt..In realtà c'e' un paladino su cavallo...Per quanto riguarda le truppe rare le posso schierare.. (2+ truppe, 0-3 speciali, 0-1 rare).. Per quanto riguarda il numero preferivo avere un po' di numero per evitae che fra magie e varie ed eventuali arrivassi alla carica con 4 cavalieri in croce..Comunque ora valuterò un po' tanto i cavalieri su pegaso li ho gia' pure loro perche' li uso in quello da 2000 li devo solo montare e dipingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a 1000 non ho mai giocato.... però io a 2000 gioco con 76 arcieri...

puoi immaginare il mio consiglio;-)

1- ti diverti un mondo

2-ci vuole mezz'ora solo per farli tirare tutti

3-ti diverti ancora di più perchè gli altri(compreso il tuo alleato) se la prenderanno con te

NO... scherzi a parte.. non giocare i cavalieri del graal perchè costano tanto in termini di PA... a quel prezzo gioca più cavalieri e soprattutto più unità.... le unità da 6 senza GC per me sono il massimo ... facili da muovere e se muoiono non danno molti punti vittoria all'altro.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

a 1000 non ho mai giocato.... però io a 2000 gioco con 76 arcieri...

puoi immaginare il mio consiglio;-)

1- ti diverti un mondo

2-ci vuole mezz'ora solo per farli tirare tutti

3-ti diverti ancora di più perchè gli altri(compreso il tuo alleato) se la prenderanno con te

NO... scherzi a parte.. non giocare i cavalieri del graal perchè costano tanto in termini di PA... a quel prezzo gioca più cavalieri e soprattutto più unità.... le unità da 6 senza GC per me sono il massimo ... facili da muovere e se muoiono non danno molti punti vittoria all'altro.:bye:

Eh ma io mettevo i graal per fermare gli spettri dei conti vampiro..Senza i graal come li butto giu' gli spettri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

bè metti il lord e los tendardo da battaglia con il voto del graal...e poi i maghi elfi usano attacchi magici...non devi mettere un'unità perchè ne sconfigge un'altra...non finiresti mai perchè se stai a fare una lista per ogni possobilità di esercito avversario non finisci più...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè metti il lord e los tendardo da battaglia con il voto del graal...e poi i maghi elfi usano attacchi magici...non devi mettere un'unità perchè ne sconfigge un'altra...non finiresti mai perchè se stai a fare una lista per ogni possobilità di esercito avversario non finisci più...

Beh ma dato che io faccio da forza da impatto per proteggere gli elfi mentre si scatenano in fase di tiro se non ho truppe da mandare cotnro gli spettri son finito dato che sicuramente lui mi manda contro gli spettri se sa che non posso ferirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per un esercito da mille punti si usano le regole da "meno di 2000" come sotto in tabella?

bretonnia.jpg

Non lo so noi forse optavamo che si potevano usare quelle da 2000 essendo alla fine come un grosso esercito da 2000 punti diviso in due..Comunque da regolamento credo di si, noi forse optavamo per cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lord Stallone

Mi hanno riferito che stà organizzando una spedizione per mondare da due potenti mali questo mondo, più precisamente l'orrore dei morti viventi e l'aberrazione del caos. Pur non volendo dissuadervi dal farlo, Le consiglio di riflettere attentamente sulle truppe da portare con lei in questa impresa.

Ho sentito che si è alleato con gli elfi della lontana Ulthuan. Se ciò fosse vero lei sarebbe protetto dalla magia caotica, e probabilmente i morti resterebbero sotto terra, mentre salve di frecce si abbatteranno instancabili sui suoi nemici. Ciò lascerebbe a Lei il compito più adatto a un Lord Bretoniano: guidare la carica.

Per sorreggere lo stendardo della sua armata consiglierei Flatrandan di Lyonesse, e se la dama lo vuole gli farei portare lo stendardo più sacro del nostro regno. Ad accompagnarlo nell'impresa undici cavalieri, per ricordare le dodici battaglie di Gilles, tra cui un alfiere che ostenti uno stendardo da guerra, in modo che i nemici della dama fuggano di fronte alla Sua furia.

Alduino di Couronne sarebbe un ottimo generale per la sua armata, la sua abilità nelle giostre è impareggiabile e i morti viventi sono fragili, una volta abbattuti i loro capi. Consiglio quindi di farlo accompagnare da otto valenti, scelti tra i migliori cavalieri del regno.

è possibile che cavalieri erranti si radunino per la battaglia. A malinquore vi consiglio di allontanarli dal campo: affrontare avversari sì pericolosi senza controllare la propria spada è mortale.

Ricordate che i Vostri nemici non hanno onore, e potrebbero attaccarvi dai fianchi. Le consiglio quindi di chiedere aiuto a Parravon e ai suoi pegasi, per avere un'unità mobile che sorvegli dall'alto le Vostre truppe.

Che la dama sia con Voi, Lord Stallone

Avevo giocato tempo fa questa lista in situazioni simili (alti elfi e bretonnia contro orchi e caos), e mi ero trovato bene, magari può servirti:

Paladino (alfiere dello stendardo da battaglia) con stendardo della dama, virtù dell'onere, scudo

costo: 192

11 cavalieri del regno con gruppo comando completo, stendardo da guerra

costo: 313

Paladino (generale) con virtù della determinatezza, guanto del duello e scudo

costo: 97

8 cavalieri del regno con gruppo comando completo

costo: 216

3 cavalieri su pegaso con gruppo comando completo

costo: 195

Costo totale: 1013 punti

strategia: eliminare gli eroi nemici con il generale (in sfida ripete tiri per colpire e per ferire, e il nemico non può rifiutare), usare i pegasi per attaccare modelli isolati, e sfruttare il reggimento con l'alfiere dello stendardo per mettere in fuga il nemico (+4 alla risoluzione del combattimento e fa perdere i bonus dei ranghi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per un esercito da mille punti si usano le regole da "meno di 2000" come sotto in tabella?

Mi sembra abbastanza ovvio...

Non lo so noi forse optavamo che si potevano usare quelle da 2000 essendo alla fine come un grosso esercito da 2000 punti diviso in due..Comunque da regolamento credo di si, noi forse optavamo per cambiare..

Menate vostre.

2000 è diverso da 1000 e 1000 è minore di 2000.

Si usa la lista di composizione dell'armata per gli eserciti Meno di 2.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Beh ma dato che io faccio da forza da impatto per proteggere gli elfi mentre si scatenano in fase di tiro se non ho truppe da mandare cotnro gli spettri son finito dato che sicuramente lui mi manda contro gli spettri se sa che non posso ferirli.

Si cavolo ma mica gli elfi se ne stanno con le mani in mano mentre difendi spero...i loro maghi prima bersaglieranno gli spettri e poi i gli eroi con il voto del graal vanno con le unità quindi hanno attacchi magici e le unità servono per il bonus ai ranghi e superiorità numerica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cavolo ma mica gli elfi se ne stanno con le mani in mano mentre difendi spero...i loro maghi prima bersaglieranno gli spettri e poi i gli eroi con il voto del graal vanno con le unità quindi hanno attacchi magici e le unità servono per il bonus ai ranghi e superiorità numerica...

Apparte che solo il vessilliere l'ho messo col voto del graal dato che l'altro l'ho quipaggiato per duellare. Seconda di poi perche' mi devo far maciullare dagli spettri quando posso mettere 5 graal che li fanno a pezzi ( così come buona parte delle unità nemiche) Ed il tutto per qualche cavaliere del regno in piu' che nella migliore delle ipotesi mi sopravvive ad un paio di cariche? Personalmente preferisco esere in grado di fronteggiare chiunque e fare in modo che gli elfi si concentrino maggiormente sul caos e non sprecare turni di tiro e magia per gli spettri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Innanzi tutto non mettere il regno ma i cavalieri erranti con la bandiera che da +1 in fo...poi se l'eroe l'hai equipaggiato per duellare non vedo perchè non debba mettergli il voto del graal...

I cavalieri del graal a 1000 punti attirano tutto dell'avversario e te li faranno fuori in poco perchè sono forti ma nn invincibili...

Comunque io i miei consigli li ho dati poi magari prova tutte e due e usa quella che ti piace di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...