Vai al contenuto

Tezzeret, varianti


Odengod

Messaggio consigliato

Io sono duro, e anche se in questo forum non si parla molto di vintage, torno ad aprire un forum su un mazzo T1, in questo caso il tezzeret e le sue varianti...ma procediamo per gradi

STORIA:

La storia di Tezzeret nasce dal desiderio di molti giocatori di attuare forse la prima combo vincente della soria di magic: trovare qualcosa per stappare "time vault" e vincere....ma anncora non c'era nulla di decente....poi hanno fatto la chiave voltaica, ed il gioco era fatto. Il mazzo girava, questo è vero, ma era ancora incompeto, insomma, vault e chiave erano limited, e non si riusciva a vederle, nemmeno con i 2000 tutori, che non garantivano poi chiusura....fino a quando non è uscito anche Tezzeret, maxitutore a 360° per tutto ciò di cui c'era bisogno.

Poi, si sa, i giocatori di T1 non riescono proprio a resistere alla tentazione di schiaffare 4 BoB in un mazzo, ed è nato così il Dark tezzeret, la versione più vincente del mazzo.

La Lista che Gioco: Dark Tezzeret

Lande e manabase:

1x Tolarian academy

3x Polluted delta

1x Flooded strand

1x Laghetto bollente

2x Isola

3x Volcanic island

4x Underground sea

1x Library of Alexandria

5x Mox

1x Black lotus

1x mana crypt

1x Sol ring

24/24

Creature:

4x Dark confidant

1x Inkwell Leviathan(male che vada si va di mucca)

5/29

Protezioni e rimbalzi:

4x Force of Will

4x Mana drain

4x Duress

1x Misdirection

1x Verità riecheggiante

1x Rebuild

15/44

Tutoraggi e peschini:

1x Thirst of knowledge

1x Tinker (per chiusura o leviatano)

1x Tezzeret

1x Vampiric tutor

1x Demonic tutor

1x Mystical tutor

1x Ancestral recall

1x Brainstorm

1x Merchant scroll (su peschini o protezioni)

1x Gifts Ungiven

10/54

Altra roba:

1x Voltaic Key (chiusura)

1x Time vault (vedi sopra)

1x Yawgmoth's Will

1x Fire/Ice

1x Time walk

2x Cappa delle profezie sensei

7/61

SIDEBOARD:

2x Pithing Needle

1x Pyroclasm

1x Tormod's crypt

2x Relic of Progenitus

2x Scontro

1x Hurkyl's recall

1x Shattering spree

2x REB

1x Pyroblast

2x Leyleine of the void

15/15

Strategia:

semplice, riuscire ad avere la chiave e il time vault in gioco, poi, con turni infiniti, si vince tranquillamente. Notare che il mazzo, per quanto potrebbe sembrarlo, è un control, non un mazzo combo, vince meglio se se la prende un po' comoda, senza forzare il gioco.

Scelta delle carte:

Creature: 4 BoB per pescare e una bella muccona per il piano B(ci deve sempre essere imho un piano B

Protezioni:

Siamo controllo ero? Bene, facciamo controllo spietato sulle minacce, senza contare che i drain ci fanno giocare tranquillamente la roba che costerebbe troppo

Tutori:

con queste carte si può praticamente andare a prendere TUTTO nel mazzo

Altra roba:

sensei non ci uccidono per confidant, le due chiusure sono must, il fuoco/ghiaccio da versatilità al mazzo,

Il resto non dovrebbe avere bisogno di spiegazioni......

Alternativamente a questa versione c'è quella senza confidant e senza cappe, che riempie i 6 slot con imperial seal e altri rimbalzini.

Spero che qualcuno risponda al tpic, per consigli magari o per aggiungere qualche altra variante del mazzo.

E in definitiva, cosa ne pensate? avete qualche consiglio da darmi?

ciao e a presto!

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il mazzo è un mio riadattamento alla lista vincitrice dell'OVINO....il gift è molto utile, prendi 4 tutori praticamente o quello di cui hai bisogno, istant, il costo è relativo perchè in EOT avversaria e parchè il mazzo è spoilered, senzacontare drain....io lo terrei, la 61° carta non è poi una disgrazia....toglierei la merchant o la misdi se proprio vogliamo portarlo a 60....ma ti assicuro che il mazzo stravince con gifts

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già scritto che non me ne intendo di T1 e che poteva non essere una buona mossa!

Se mi dici che il mazzo vince con il Gift allora credo che non ci siano modifiche da fare...

Comunque ti consiglio di andare su Tipo1.it, magari lì sapranno consigliarti qualche piccola modifica da fare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo la discussione a riguardo su tipo 1.it, ma volevo sottoporlo ad una vostra critica.....il mio dubbio sull'acquistare le carte che mi mancano è che il time vault, chiusura del mazzo, viene rewordato ogni 2 mesi, quindi non saprei proprio se ne possa valere la pena comprare il rimanente e cambiare tipologia di mazzo o continuare a giocare col TPS

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo la discussione a riguardo su tipo 1.it, ma volevo sottoporlo ad una vostra critica.....il mio dubbio sull'acquistare le carte che mi mancano è che il time vault, chiusura del mazzo, viene rewordato ogni 2 mesi, quindi non saprei proprio se ne possa valere la pena comprare il rimanente e cambiare tipologia di mazzo o continuare a giocare col TPS

Non ho ben capito cosa intendi...

Comunque ho giocato tempo fa per un breve periodo di tempo un mazzo T2 che si basava su Time Sieve, e faceva quasi turni infiniti...

Ho anche giocato un mazzo Legacy EnchantmentStorm e devo dire che quest'ultimo era più divertente (Il Time Sieve è troppo monotono, o crei turni e vinci oppure hai perso!). Poi dipende sempre da cosa ti piace giocare (Combo a quanto pare), secondo me ti conviene proxare le carte che non hai e giocare contro un amico, se ti piace te lo fai! In ogni caso sono del parere che ogni tanto (soldi permettendo) bisognerebbe cambiare mazzo per provarne sempre di altri!

PS: Rewordato? :confused:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto del reword del time vault è che ogni tanto cambiano le regole relaive alla carta, che rendono possibile, oppure no, la combo con la chiave voltaica....ti ringrazio per i mazzi consigliati ma io rimango t1, nno mi piacciono molto gli altri formati, e il mazzo non è combo, è più un control, visto che gioca 4x di mana drain e che non ha, salvo casi particolari, partenze bobma come possono esssere quelle di terra-rito-necro o terra-rito-lotus-bargain di TPS, che invece è combo

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto del reword del time vault è che ogni tanto cambiano le regole relaive alla carta, che rendono possibile, oppure no, la combo con la chiave voltaica....ti ringrazio per i mazzi consigliati ma io rimango t1, nno mi piacciono molto gli altri formati, e il mazzo non è combo, è più un control, visto che gioca 4x di mana drain e che non ha, salvo casi particolari, partenze bobma come possono esssere quelle di terra-rito-necro o terra-rito-lotus-bargain di TPS, che invece è combo

I mazzi che ho postato non te li stavo consigliando (proprio perchè sò bene che giochi solo T1 e rare volte T1.5) ma li ho postati solo per farti capire che ho giocato con dei mazzi "simili" al Time Vault e al TEPS (sono abbastanza diversi, ma il concetto è quello) e tra i due mi sono divertito molto di più con il TEPS, quindi a mio parere ti converebbe rimanere su TEPS e se vuoi cambiare mazzo, fatti qualcosa che ti piaccia davvero!

Comunque non so in T1 ma in altri formati il Combo non ha sempre partenze sparate di primo turno!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...