Vai al contenuto

Nome Armi


Messaggio consigliato

Buooongiorno a tutti!

Avrei bisogno dei suggerimenti... ora vi spiego:

Durante la prossima campagna ho deciso di far "trovare" delle armi magiche agli avventurieri del mio gruppo, niente di speciale, qualcosa di carino che sono sicuro piacerà a loro, però volevo renderle più particolari delle armi magiche comuni!!! :-D

Mi spiego meglio, le armi sono:

- Arco Lungo Infuocato x Elfa Druida

- Ascia da Guerra Nanica Infuocata x Nano Guerriero (Che fantasia -.-)

- Arco Lungo Gelido x Elfo Stregone

- Spada Bastarda (Katana) Gelida + Spada Corta (Wakisashi) Gelida x Umano Samurai

- Pugnale Folgorante x Halfling Ladro

- X Folgorante x Mago Gnomo (non ho ancora scelto l'arma :-p)

Ora come potete vedere le armi non sono niente di spettacolare, però hanno delle logiche che sarebbero troppo lunghe da spiegare... il consiglio che vorrei da voi è il seguente:

Spero che queste armi riescano a portarsele per quasi tutta la loro avventura (è un avventura mooolto lunga), quindi volevo caratterizzarle un po', rendendole uniche dando un nome ad ognuna di loro e farle potenziare con altre caratteristiche all'avanzare dell'avventura con abilità sempre più forti! Però ora sono fermo sul nome da dare a queste armi e ho pensato anche di attribuire ad ognuna una parola che i personaggi devono pronunciare per poterla attivare (magari nel loro linguaggio) visto che le loro abilità (come da descrizione) si attivano a comando!

Il succo: Avete qualche consiglio da darmi sul nome e sulla parola per attivarle???

Ve ne sarei molto grato... (e gia che ci siamo anche sull'arma per il mago... ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Arcolungo Infuocato = Luna Fiammante...

Ascia da Guerra Nanica Infuocata = Zanna Fiamma...

Arcolungo Gelido = Sputagelo...

Katana gelida = Tifone...

Wakizashi gelida = Tempesta...

Nome del daisho (la coppia di spade) = Vento Gelido del Nord...

Pugnale Folgorante = Scintilla...

X folgorante = si vedrà quando avrà deciso... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

- Arco Lungo Infuocato --> Arco delle Saette forlgoranti

- Ascia da Guerra --> Asca inarrestabile spaccacranio di Reox (nome divinità nanica che ti ispira)

- Arco Lungo Gelido --> Arco abbattinemici gelido della magia arcana

- Pugnale Folgorante --> Lama trapassante silenziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio una controproposta: perché non fai decidere a loro il nome della loro arma? Così la sentiranno come parte integrante del loro personaggio e non l'oggetto magico casuale trovato/ricevuto in premio.

Non è affatto una cattiva idea!!! Solo che già due su sei di loro dopo la terza sessione non hanno ancora scelto il nome del pg, e anche se gli metto fretta o gli impedisco di ricevere exp non si decidono... sono tutti caotici neutrali... oltre che in game pure in realtà... -.-''

Però proverò a proporlo! Magari più che per il nome, per la parola di comando... gli faccio scegliere una frase che oltre a caricare l'arma, carica pure loro!!! :-D

Arcolungo Infuocato = Luna Fiammante...

Ascia da Guerra Nanica Infuocata = Zanna Fiamma...

Arcolungo Gelido = Sputagelo...

Katana gelida = Tifone...

Wakizashi gelida = Tempesta...

Nome del daisho (la coppia di spade) = Vento Gelido del Nord...

Pugnale Folgorante = Scintilla...

X folgorante = si vedrà quando avrà deciso... :-p

Fantastici!!! Soprattutto paragonare l'arco infuocato a una luna fiammante mi ha affascinato proprio!!! Mi sa che quello lo uso :-D! E poi geniale pure l'idea di dare un nome all'accoppiata di spade!!! Sisi!!!

Prova a dare un occhiata al Weapons of Legacy, dovrebbe fare al caso tuo. Vi sono contenuti molti oggetti magici ed armi che "crescono" assieme al personaggio... magari puoi prendere spunto da li.

:bye:

Al momento ne sono sprovvisto... vedrò di procurarmelo al più presto! Grazie del Consiglio!

- Arco Lungo Infuocato --> Arco delle Saette forlgoranti

- Ascia da Guerra --> Asca inarrestabile spaccacranio di Reox (nome divinità nanica che ti ispira)

- Arco Lungo Gelido --> Arco abbattinemici gelido della magia arcana

- Pugnale Folgorante --> Lama trapassante silenziosa

Mi piace l'idea di mettere il nome della divinità nell'arma! Anche se pensavo di metterlo quando l'arma sarà "potenziata" al massimo... ad esempio se l'ascia del nano (crede in "Moradin") si chiama Ascia Inarrestabile Spaccacranio, dopo che l'ha potenziata con le abilità che avevo pensato per quell'arma, sarebbe diventata Ascia Inarrestabile Spaccacranio di Moradin! :-p! Mi piace pure l'idea dei nomi lunghi e altisonanti :cool:

Grazie dei consigli :-D! Ne sono ben accetti anche altri ;-)! Anche sull'arma del Mago che sono ancora in alto mare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se non si decidono assegnali tu. Un tempo avevo due persone di questo genere, il nome dei pg fu imposto dal gruppo.

Per la cronaca i nomi scelti furono:

- La patata lessa (per il chierico)

- Accroccola (per il ladro)

Mi stai tentando... purtroppo il gruppo è di persone buone e neutrali (-.-')... rischierei di perdere tutta la serata senza cavarci un ragno dal buco...

Però tentar non nuoce... la sessione è stasera... provo a buttare l'idea e vi aggiorno su cosa ne esce! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti sulla sessione di ieri sera...

1) Il samurai ha ottenuto le sue armi:

- Katana: Tormenta

- Wakisashi: Bufera

La coppia: Lame Gelide del Nord

Hanno la capacità, se usate in coppia e attivate, di spegnere qualunque tipo di fiamma, comprese quelle magiche (se utilizzata per spegnere quelle magiche non può essere riutilizzato il suo potere fino alla notte successiva...)

(Opinioni e pareri???)

2) Lo stregone è ancora senza nome, la druida è indecisa tra tre nomi, Chauntea, Cavolina e Cassoeula (per chi non lo sapesse è il nome di un tipico piatto invernale lombardo composto da verze, cotenna di maiale, piedini testa e costine... XD) [http://it.wikipedia.org/wiki/Cassoeula]

3) Non ho ancora deciso l'arma per il mago... aiuti please??? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giocatore della druida non dovrebbe cercare dei nomi un tantinello più "elfici"? :confused:

Almeno come sonorità...

Al mago, se non si decide, dai una fionda folgorante con dei proiettili tonanti...

Hehe! Si, dovrebbero essere un po' più elfici, sono dei nomi (gli ultimi due) per prenderla in giro, però se davvero non si decide impongo a tutti di chiamarla Cassoeula!!! :-p

(Il primo, secondo il Samurai del gruppo è un nome di una divinità della natura...)

In quanto all'arma potrebbe starci... però i proiettili li do normali... se li vuole tonanti se li deve cercare!!! :-D Grazie del consiglio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chauntea E' una divinità della natura, quindi il nome sarebbe se non altro un po' irriverente, come se uno chiamasse il figlio Profeta Maometto o Gesù Cristo o Budda...

"Cassoeula" se lo meriterebbe e per rincarare la dose sulle zuppe "naturali" ci aggiungo la maremmana "Ribollita"... :D

Approvato!!! Se entro la prossima sessione non ha scelto ancora il nome, facciamo una bella zuppona e la chiamiamo Cassoeula Ribollita!!! :-D

(Io avevo consigliato di prendere il nome e farne una "derivazione"/abbreviativo come in final fantasy X: Yuna da Yunalesca)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi per altri nuovi consigli da chiedervi e aggiornamenti!!! :-D

Approvato nome per l'arco infiammato: Lunitari (Dite un po' scontato??? A me piaceva tantissimo! :-D)

L'Elfa ancora senza nome viene chiamata Cassy (abbreviativo di Cassoeula) ma ha giurato che avrebbe trovato il nome entro la prossima sessione.

Ora ho bisogno per l'ennesima volta del mix di vostra sapienza/esperienza/fantasia:

Devo trovare delle prove che i pg dovranno superare, per le quali debbano obbligatoriamente usare le loro armi con abilità relative.

Vi faccio un esempio:

Avevo pensato per l'arco infuocato in questione una prova prendendo spunto dal classico detto: Trovare l'ago in un pagliaio!

Metterei un oggetto piccolo in un pagliaio mooolto esteso, in modo che l'unico modo per loro di trovare l'oggetto sia quello di mandare a fuoco il pagliaio con una freccia infuocata!

(e magari fuori dalla portata dello stregone e le sue mani brucianti...)

Però sono fermo su quello... e non so nemmeno quanto possa funzionare, xche di modi ce ne sarebbero anche altri per incendiare il pagliaio (o per trovare la moneta)

Voi vi starete chiedendo il perchè di tutto ciò, il fatto è semplice, purtroppo mi trovo a scervellarmi nel creare le avventure il più elaborate che posso (anche con i vostri consigli) per coinvolgere maggiormente i miei pg, ma molto spesso mi rendo conto che loro danno un po' tutto per scontato... se il DM ci ha fatto incontrare questa persona è D'OBBLIGO che noi accettiamo la missione che ci propone! (Ho sentito pure questa frase... e li mi è venuta la depressione...)

Scena: I personaggi entrano in una città sconosciuta, piena di gente, e si avvicina loro un personaggio al quanto bizzarro, compreso di gobba e benda sull'occhio (un po' ispirato a Igor di Frankestein Junior) e dice loro: "Il mio padrone vi invita alla sua cena a palazzo questo venerdì sera alle sette..." I pg: "Ci saremo!"

Varie peripezie, arriva venerdì e mi dicono: "Oh c'è la festa, ci rechiamo a palazzo!"

Io alquanto allibito chiedo loro: "Voi sapete dov'è il palazzo? Perchè io no!"

Loro: "Chiediamo in giro! Come si chiama il tizio che ci ha invitato a cena?"

Io: "..."

Ora per trarre il succo di questo post lunghissimo (del quale vi chiedo scusa), volevo trovare delle prove semplici e divertenti per far capire loro che l'arma che hanno in mano è MAGICA! La si può usare si per rompere il cranio agli orchetti, ma anche per altre cose! Che devono dare un po' di sfogo alla loro immaginazione in un gioco nel quale si può fare di più di quello che si riesce a immaginare... Poi piano piano lavorerò pure sul loro comportamento per riuscire a togliere il dare tutto per scontato solo perchè lo propone il dm (benchè sia un gruppo neutrale ma così esageriamo!)

Magari sono io che sbaglio qualcosa... solo che mi è venuta la depressione... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per i nomi , mi pare di aver capito che te ne manca ancora qualcuno

pugnale elettrico : Tuono silenzioso

arco gelido : aurora boreale

fionda acida ( leggi sotto) : agonia pungente

armi per il mago

una bella fionda acida !

quest per poteri armi

elfa druida , arma arco infuocato : scoccare una freccia segnalatrice , quindi di fuoco , in cielo per far si che gli altri pg la raggiungano

nano guerriero , arma ascia nanica infuocata : salire su un muro ghiacciato con l'ausilio dell'ascia infuocata , il ghiaccio potrebbe essere troppo duro e quindi ha bisogno di usare il fuoco

umano samurai , armi daisho gelido : tagliare un albero , senza tagliarlo , cioe prima ghiacciarlo e poi tagliarlo quindi rompendolo

per i nomi d'attivazione dei poteri , prova ausare parole latine che fan sempre la loro porca figura !

per ora e tutto cio che riesco a pensare spero di esserti stato utile !:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per i nomi , mi pare di aver capito che te ne manca ancora qualcuno

pugnale elettrico : Tuono silenzioso

arco gelido : aurora boreale

fionda acida ( leggi sotto) : agonia pungente

armi per il mago

una bella fionda acida !

quest per poteri armi

elfa druida , arma arco infuocato : scoccare una freccia segnalatrice , quindi di fuoco , in cielo per far si che gli altri pg la raggiungano

nano guerriero , arma ascia nanica infuocata : salire su un muro ghiacciato con l'ausilio dell'ascia infuocata , il ghiaccio potrebbe essere troppo duro e quindi ha bisogno di usare il fuoco

umano samurai , armi daisho gelido : tagliare un albero , senza tagliarlo , cioe prima ghiacciarlo e poi tagliarlo quindi rompendolo

per i nomi d'attivazione dei poteri , prova ausare parole latine che fan sempre la loro porca figura !

per ora e tutto cio che riesco a pensare spero di esserti stato utile !:bye:

Non male come idee! Mi piace soprattutto il nome per l'arco gelido, probabilmente proporrò quello! :-D

Per la parola di attivazione, dopo varie discussioni con i pg stessi siamo arrivati a pensarla proprio come te, difatti adesso il samurai deve dire: "IBERNO" se vuole che si attivi!

Per quanto riguarda l'arma del mago non ci starebbe male in quanto ha deciso di diventare un mago alchimista e con gli acidi penso ci calzi!

In quanto alle prove prenderò spunto sicuramente da quella della parete di ghiaccio!!! Quella per il samurai avevo già pensato a qualcosa di più eroico ma devo ancora elaborarla bene!

Mille grazie per i suggerimenti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...