Vai al contenuto

Piccola strategia folle


randyll

Messaggio consigliato

Allò! Sentite questa follia partorita questa mattina ditemi se è fattibile:

Metto un tutore (un mana verde) che mi permette di pescare qualunque creatura dal mazzo e metterla in alto.

Metto un tutore bianco che mi fa prendere la carta che non mi fa morire fino a quando ho una creatura in campo.

A questo punto gioco la land che mi permette di vedere le prime 4 carte del mazzo (dove ho collocato la carta selezionata col tutore verde) e di metterne una fuori gioco per poi riprenderla quando attaccherò con 3 creature.

Carico il mazzo di leoni della savana e simili.

Metto i 3 leoni, attacco e prendo la carta fuori gioco e la metto in gioco.

La carta in questione è Progenitus quella che costa 10 mana e ha 10/10 (2 di ogni colore) e che ha IMMUNITA' VERSO TUTTO O_O" (Quella che nella descrizione riporta: "Lo spirito della terra si è risvegliato).

Che ne dite? Funziona? Il mio avversario rimane a bocca aperta?

(scusate se non ricordo i nomi delle carte!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Le carte da te citate sono:

Metto un tutore (un mana verde): Sylvan Tutor

Metto un tutore bianco: Worship

gioco la land che mi permette di vedere le prime 4 carte del mazzo :Windbrisk Heights

Comunque la cosa funziona ma è troppo macchinosa, Ira di Dio e anche Progenitus muore!

Basta anche qualcosa per sacrificare...

Io eviterei tutte quste carte per giocare Progenitus!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè :D metterò in conto di poter incontrare una ira di Dio :P

Splashalo di blu per pescanti e counter e non mettere il bianco ma il verde soltanto, ce ne sono 1000 di creature verdi a costo 1 e che danno anche mana...

Per me l'idea non è così male... puoi mettere anche un Colosso di Darksteel e con tutto il mana che sviloppi con le creaturine potresti arrivare a metterlo addirittura di 4°... non male direi...

A questo punto direi che Workship nn serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi giocare progenitus di ignoranza gioca il mazzo "oath of druids", la tua combo mi sembra troppo macchinosa e lent per avere successo. Quello dell'ira di dio comunque è un effetto globale, quindi non c'è protezione che tenga, anche un editto crudele te lo frigge, come una damnation eccetera....

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi giocare progenitus di ignoranza gioca il mazzo "oath of druids", la tua combo mi sembra troppo macchinosa e lent per avere successo. Quello dell'ira di dio comunque è un effetto globale, quindi non c'è protezione che tenga, anche un editto crudele te lo frigge, come una damnation eccetera....

L'editto e qualsiasi cosa che fa sacrificare penso di no perchè si parte dal presuposto che abbia più di tre creature con cui ha attaccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

creature che possono morire per effetti normali, ad esempio un mono nero spaccherebbe le tre creature per poi tirare editto, intendevo questo! oppure una canna fumaria allalunga, non intendevo giocare editto con 5 creature sotto il controllo dell'oppo, ma un mazzo vampiro t2 lo ucciderebbe progenitus, dico questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto ren! la combo funziona ma

- non è una combo (e che combo sarebbe? usare tutori per cercare byorithm e wrath of god e vincere la partita spendendo 12 mana e in 3 turni non è una combo)

- è lentissima e debolissima: a parte dover riempire il mazzo di tutori e quindi diminuire le possibilità di pescare le cose veramente utili, a parte il dover mettere una decina di carte inutili in un aggro ( perchè hai bisogno di un aggro per castare la carta dalla terra), rimane il fatto che progenitus non vince nulla di per sè, primo perchè ora che l'hai cacciato fuori gli aggro ti stan già smazzando, secondo perchè muore più facilmente di quanto si pensi (editti, mutilate, clone, wrath).

- Un semplice pyroclasm ti frega alla grande e ti ritrovi con un inutilissimo worship e un inutilissimo progenitus sotto windbrisk heights

- se proprio vogliamo basta giocare qualche sano venser o simili per rimandarti la heights in mano a salutare progenitus che rimane esiliato.

Se volete giocare progenitus, esistono

- oath of druids

- polymorph

- natural order

- through the breach e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ma io mica ci devo fare i tornei, manco capisco i 3/4 dei termini tecnici che usate. Devo farmi due risate con i miei amici e calare una carta che loro non si aspetterebbero mai XD

Di certo da uno che gioca un mazzo rosso-bianco controllo non se l'aspettano una mossa del genere :-D non devo essere perfomante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...