Vai al contenuto

Berserker di Tzeentch


Maldazar

Messaggio consigliato

Si, berserker di Tzeentch.

è appurato che la monostirpe non riesce a reggere, io però non riesco a giocare con pezzi che non mi piacciono, così mi sono detto: "ma, se quello che voglio è semplicemente schierare solo modelli affiliati a Tzeentch, allora mi basta ideare un background interessante e convertire le altre truppe in cultisti di Tzeentch!"

Da qui questa idea, che mischia competitività con il mio gaudio personale :-D

Questi "berzy" dovrebbero far parte di quegli stregoni tramutati in lattine, che quando erano in vita sapevano menare le mani (cavolo, 10000 marine e nessuno che sappia tenere in mano una spada??). Magari studiavano un diverso tipo di stregoneria, chessò, arti legate al sangue e alla distruzione, piuttosto che il cambiamento radicale della materia.

Ora, il problema è come riuscire a trasformare delle latte egizie in squadre di cari spiritelli tritatutto (naturalmente, si farà pesante uso della regola "conta come"... a proposito, sarebbe accettabile in torneo una cosa del genere?).

Lo stregone->campione dei teschi ho già in mente come farlo (una cosa semplicissima, dovrà avere il maglio, al posto della pistola gli metto un artiglio del fulmine che mi avanza dal condottiero con reattori)... il mio problema è il resto della squadra, come caratterizzarla?

Va bene, dovranno avere più armi da mischia, ma oltre a questo? come farli sembrare un diverso tipo di stregoni e latte? cosa usare?

Adesso mi guardo il sito della GW per vedere se trovo qualche componente interessante, intanto proponete qualcosa di stuzzicante voi (io ora non ho la testa per pensare).

P.S. sono in progettazione anche plague e sonici dei mille, come li fareste? (ai plague stavo pensando a qualcosa come dei mille con scudi simil-antisommossa, ma mi fermo qui).

A voi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tzeentch. non è forse il dio del mutamento?

fare tanti piccoli e teneri space marine simili a obliteratori, con tentacoli e mutazioni che ricordano i magli a catena/energia ecc.?

In fondo se immagini che le mutazioni affliggano tanto il cervello quanto il corpo, prendi facce spiritate e li modifichi in modo tale che sembrino colti da isteria o psicosi, come se vedessero il mondo attraverso gli spettri dei fuochi di Tzeentch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzeentch. non è forse il dio del mutamento?

fare tanti piccoli e teneri space marine simili a obliteratori, con tentacoli e mutazioni che ricordano i magli a catena/energia ecc.?

In fondo se immagini che le mutazioni affliggano tanto il cervello quanto il corpo, prendi facce spiritate e li modifichi in modo tale che sembrino colti da isteria o psicosi, come se vedessero il mondo attraverso gli spettri dei fuochi di Tzeentch.

No.

Questi "berzy", chiamiamoli così, fanno parte della stirpe dei mille che non ha nessuna mutazione.

La stirpe iniziò a mutare troppo, arihman fece il Rubric è tutti si trasformarono in polvere: la stirpe dei mille è formata da armature ambulanti possedute da degli spiriti (solo gli stregoni più potenti non si sono polverizzati).

Le mutazioni non possono funzionare.

ma come fai con il background a spiegare il perchè i plangue siano tutti malaticci e i sonici siano tutti dei drogati?

Non ho da spiegarlo, i plague sono i plague e i sonici sono i sonici.

Quelli che farò io sono dei mille alternativi che usano solo il profilo di quelle unità, ma non hanno nulla a che fare con loro.

Prendi questi berzy: da bg, loro erano i guardiani delle biblioteche di Prospero, quando quello zotico di Russ arrivò e distrusse tutto (quell'ignorantone -.-') loro persero il loro compito, la loro vocazione, la loro vita.

Seguirono il resto della stirpe, così spaesati non sapevano che altro fare (quello per qui avevano vissuto fino ad allora era stato distrutto) e vennero trasformati in polvere come gli altri (tranne i Sorveglianti, i bibliotecari più qualificati-> la versione degli aspiranti stregoni da cac-> il campione dei teschi), mantenendo però le loro grandi doti di combattenti.

Per plague e sonici mi inventerò qualcosa, ora mi premono i Bibliotecari (=berzy).

P.S. ho mantenuto i toni epici e drammatici che caratterizzano il bg della stirpe (ho 9 in italiano mica per niente :-D).

non li farei

Non mi sei utile e per questo verrai terminato, brutto virus informatico che non sei altro :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensi di un concept come questo?

è simile a quello che ho iniziato a sviluppare dopo che il topic non dava riscontri.

dove lo hai trovato?

Dakkadakka, immagino.

E' di scibor uno che si costruisce le miniature con la materia verde o cose simili e poi le rivende.

Questa è anche scarsa... lama sproporzionata, piedi orrendi e troppo piccoli, mani esageratamente piccole per un terminator ecc.

Certo, bellina, ma ha delle imperfezioni.

Quello che sto facendo adesso è ad ispirazione stargate/anubis/horus... semplici modifiche in mv da applicare agli elmi della stirpe (muso da sciacallo, becchi ecc), insieme a bendaggi svolazzanti simil-mummie. Tutto questo verrà (anzi, viene dato che li sto già facendo) farcito da lance e alabarde prese, rispettivamente, dai guerrieri elfi oscuri e dai prescelti del caos.

Appena ne finisco qualcuno di decente (sono influenzato in questo momento), vedrò di postarlo.

Intanto, agevolo qualche immagine per far capire cosa intendo...

http://th03.deviantart.net/fs11/300W/i/2006/225/3/0/Anubis___baiken032_collab_by_kheleksul.jpg

http://th06.deviantart.net/fs23/300W/i/2008/002/f/e/Stargate__Anubis_Guard_I_by_StargateReconciled.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_HcgRaQqNPIo/SII-ldFflYI/AAAAAAAAABw/J2cuSTSXmAE/S1600-R/Anubis,+Horus.jpg

P.S. ho messo i link perchè i tira fare l'upload :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho visto che sull'altro forum avevi già raccolto parecchi consigli e io ci ho messo un po' anch'io a trovare l'ispirazione, ecco perchè ho tardato a rispondere :D

La miniatura l'ho trovata su Cmon, avevo già visto lavori di Scibor e mi ricordavo avesse fatto qualcosa a tema egizio.

Lo stile non è certo perfetto, ma è comunque spettacolare, almeno per me che non ho mai preso in mano un panetto di materia verde. Devo ammettere che questo concept ai miei occhi rende meglio delle imamgini che hai postato: probabilmente perchè la miniatura ha già la stazza di uno space marine (tra l'altro quella piastra che svetta sopra le spalle non è sfacciatamente ispirata ai millini?). La lama credo sia volutamente sproporzionata, mentre i piedi sono molto approssimati e sembra sia stato fatto di tutto per nasconderli forse proprio per questo motivo.

Personalmente le bende da mummia non mi convincono, però è anche vero che se la tua modifica si limita alle sole teste risulta poco efficace.

Forse puoi riciclare l'idea dello scudo per la versione dei plague...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimi... ma... quelli non sono berseker! Non ci assomigliano neanche un pò

è esattamente quello che cercavo di fare, berserker non-berserker ;-)

leggi più sotto-->Prendi questi berzy: da bg, loro erano i guardiani delle biblioteche di Prospero, quando quello zotico di Russ arrivò e distrusse tutto (quell'ignorantone -.-') loro persero il loro compito, la loro vocazione, la loro vita.

Seguirono il resto della stirpe, così spaesati non sapevano che altro fare (quello per qui avevano vissuto fino ad allora era stato distrutto) e vennero trasformati in polvere come gli altri (tranne i Sorveglianti, i bibliotecari più qualificati-> la versione degli aspiranti stregoni da cac-> il campione dei teschi), mantenendo però le loro grandi doti di combattenti.

Loro erano guardiani, quindi avevano armi in grado di tenere gli avversari a distanza dalle biblioteche che proteggevano (->lance e alabarde, che costringono ad un combattimento distanziato).

Questi non sono "berserker", usano solo le loro caratteristiche.

...belli bravo complimenti!io cercherei qualche pezzo dai re dei sepolcri...però fai te!xD

Ho guardato, ma le miniature del fantasy sono tutte leggermente più piccole rispetto al 40k... i re dei sepolcri sarebbero perfetti, peccato che abbiano i pezzi molto piccoli rispetto al resto del corpo (manine minuscole, scudi che sembrano dei vassoi dal gran che son piccoli, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

le lance mi convinvono poco. non era meglio tagliare la lama delle spade dei signori dei sepolcri e metterle come lame delle lance?

Il risultato sarebbe stato lo stesso... solo che si sarebbero ottenuti dei falcioni.

La cosa è comunque fattibile anche con quelle lance li, basta tagliare e limare via le sporgenze sul retro della lama.

Oltretutto, ho idea che le spade dei khemri siano troppo piccole... le avevo già prese in considerazione, ma erano state scartate perchè, in proporzione, sarebbero sembrati dei coltelli (i modelli del fantasy sono un pelo più minuti di quelli del 40k).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...