Vai al contenuto

Dubbio sul guscio anti-vita


gathienne

Messaggio consigliato

vi volevo chiedere se da dentro il guscio antivita è possibile lanciare incantesimi. suppongo che non sia possibile lanciare incantesimi a contatto perchè appunto implicano un contatto tra me e un altra creatura che non puo entrare dentro il guscio.. ma altri tipi di incantesimi si possono lanciare??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

vi volevo chiedere se da dentro il guscio antivita è possibile lanciare incantesimi. suppongo che non sia possibile lanciare incantesimi a contatto perchè appunto implicano un contatto tra me e un altra creatura che non puo entrare dentro il guscio.. ma altri tipi di incantesimi si possono lanciare??

Puoi lanciare qualsiasi incantesimo. Che poi gli incantesimi a contatto in mischia siano più difficili da scaricare è un altro discorso.

Potresti farlo scaricare al famiglio, all'incantesimo Mano Spettrale, potresti usarci sopra il talento incantesimi lontani, etc.

Senza contare che non morti, esterni, elementali e costrutti non sono influenzati dal guscio antivita, e quindi li puoi andare a toccare tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che non morti, esterni, elementali e costrutti non sono influenzati dal guscio antivita, e quindi li puoi andare a toccare tranquillamente...

Intendi toccarli senz ainfrangere il guscio, vero? Perchè potenzialmente puoi forzare il guscio contro chiunque, anche se poi si frantuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

quindi da dentro il guscio si possono lanciare incantesimi tranne ovviamente quelli a contatto in mischia o attacchi normali, inquanto andando in mischia spingerei il guiscio contro il nemico, distruggendolo, una domanda riguardo alla forma del guscio è un emanazione del raggio di 3 metri incentrata ull'incantatore di forma semisferica, assume una forma a cupola in pratica?? ....cioè sotto terra non c'è ( come invece una sfera prismatica) e se c'è un mio compagno vicino a me , può entrare nel guscio con me dato che ha un raggio di 3 m? cioè per "entrare" intendo che lui si trova già vicino a me prima che io lanci il guscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un guscio per il chierico che sia più potente di guscio anti-vita?

Intendi una sorta di versione migliorata di quell'incantesimo? Che io sappia no, tuttavia non escludo che nello Spell Compendium possa esserci oltre ad altre sfere/gusci.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che io ho come dominio morte e magia...con divinità WeeJas, non esiste un modo per ottenere il dominio protezione?

sapevo di un talento, di cui non ricordo ne il nome, ne il manuale, che ti permette di scegliere un dominio anche di un'altra divinità purchè la suddetta sia del medesimo allineamento della tua divinità in questo caso sceglerei il dominio Protezione da St.Coubert che è una divinità legale-neutrale come Wee Jas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

sono un chierico di 12°, gerofante di 1° con portata arcana (lancio incantesimi a contatto fino a 9m di distanza)

devo affrontare un barbaro/berserk furioso di mio pari livello

la mia idea (e relativa domanda) era: se casto guscio anti-vita per tenere lontano il berserk posso lanciargli addosso incantesimi a distanza come colpo infuocato e posso usare portata arcana per lanciargli contro ferire o incantesimi simili?

grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...