Vai al contenuto

Come si combatte in sella


Marley89

Messaggio consigliato

Allora partendo dal mio celeberrimo elfo ranger 6 stavo ponderando di utilizzare il mio compagno animale lupo di taglia grande come cavalcatura in modo da scorrazzare per il campo di battaglia scagliando frecce a ripetizione. Ecco qui mi è sorto un dubbio: ma come funziona il combattimento in sella?? come si gestiscono le azione della cavalcatura e del cavaliere??:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io da master quando i miei giocatori combattono in sella la svolgo in questo modo:

1) Una volta in sella effettuano un tiro su cavalcare per riuscire a guidare la cavalcatura sul campo di battaglia.

2) Chi non ha cavalcare utilizza una prova di destrezza pura (questo perche cavalcare è un'abilita senza addestramento quindi può essere ovviata da una prova di destrezza)

3) Una volta stabilito dalle prove se si riesce a stare a cavallo, si fa un normale tiro per colpire, se si effettua un tiro sulla distanza (es archi o balestre) applico un -2 di malus, perche realisticamente mentre combattono devono badare anche alla cavalcatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come funziona il combattimento in sella?? come si gestiscono le azione della cavalcatura e del cavaliere??:confused:

Prova a dare un'occhiata a pagina 154-155 del Manuale del Giocatore, il capitolo Combattere in sella potrebbe fare al caso tuo ;-)

A tal proposito direi che sia d'obbligo il talento Tirare in sella.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio compagno animale lupo di taglia grande

Giusto per curiosità: come hai ottenuto un "lupo di taglia grande"? E' un lupo crudele? Ti ricordo che da FAQ i compagni animali, pur guadagnando DV, non incrementano la propria taglia ma utilizzano soltanto la tabella di crescita indicata nella descrizione del druido.

Tra l'altro tecnicamente non dovresti poter avere un lupo crudele, quindi credo che l'unica soluzione sia quella che avete male interpretato le regole sui compagni animali...

When you add Hit Dice to a druid’s (or ranger’s) animal companion as the master’s level goes up, does the animal get any bigger? For instance, when a druid has a wolf companion, the wolf starts out with the standard 2 Hit Dice and is size Medium. By the time the druid is 3rd level, the wolf has 2 bonus Hit Dice. According to the wolf entry in the MM, an “advanced” wolf with 4 Hit Dice would be Large. Is the example companion wolf also Large?

An animal companion doesn’t get bigger when it adds extra Hit Dice for the master’s levels. The advancement entries for creatures, and the rules for advancing monsters, refer to unusually powerful specimens that are simply tougher (and perhaps bigger) than normal for their kinds.

Quindi tutto il problema non si pone neanche :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità: come hai ottenuto un "lupo di taglia grande"? E' un lupo crudele? Ti ricordo che da FAQ i compagni animali, pur guadagnando DV, non incrementano la propria taglia ma utilizzano soltanto la tabella di crescita indicata nella descrizione del druido.

Tra l'altro tecnicamente non dovresti poter avere un lupo crudele, quindi credo che l'unica soluzione sia quella che avete male interpretato le regole sui compagni animali...

no non è crudele..e si lo so che normalmente non è posssibile ottenerlo ma è una specie di concessione-retribuzione del master per una parte di storia che ho interpretato..in pratica in una sessione ho svolto un certo compito ed ho incontrato questo lupo che il master mi ha concesso di considerare come compagno animale:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è crudele..e si lo so che normalmente non è posssibile ottenerlo ma è una specie di concessione-retribuzione del master per una parte di storia che ho interpretato..in pratica in una sessione ho svolto un certo compito ed ho incontrato questo lupo che il master mi ha concesso di considerare come compagno animale:cool:

Ok, contento lui, contenti tutti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...