Vai al contenuto

Lancia da cavaliere leggera?


Erenis

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

a proposito della lancia da cavaliere, ho letto sul manuale del giocatore che c'è solo quella che si impugna a due mani (a cavallo una mano), fa d8 danni, raddoppia i danni in carica su cavalcatura e ha portata.

Però tra le illustrazioni, solitamente fedeli alle descrizioni, vedo anche una lancia da cavaliere leggera.

Possibile che se la siano inventata gli illustratori? Oppure mi è sfuggita nelle descrizioni? Che caratteristiche ha?

Tutto è nato perchè cercavo un'arma non esotica che desse dei bonus in sella ma che non avesse portata...

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se mi dici in che manuale l'hai visto...anche se io non ne ho mai sentito parlare...magari è sempre la lancia da cavaliere di fattura halfing!!

Ciao, la regola sta a pag. 120 del manuale del giocatore mentre le due immagini (lancia da cavaliere pesante e leggera) stanno a pag. 115 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

tra le illustrazioni, solitamente fedeli alle descrizioni, vedo anche una lancia da cavaliere leggera.
Nel Player's Handbook le illustrazioni rappresentano la Heavy Lance e la Light Lance, mente nella tabella troviamo solo la Lance.

Dato che non viene menzionato nulla al riguardo nell'Errata corrispondente, rappresentano probabilmente la Lancia di taglia Media e Piccola rispettivamente.

A riprova di questo, segnalo la descrizione delle due armi presente su D&D Wiki.

Light lances are primarily for Small riders.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Mi accodo a questo tread per non crearne un altro. Ho letto sopra nello scritto di Erenis che la lancia da cavaliere si tiene a una mano se si è a cavallo, ma nella descrizione dell'Arma sul manuale del giocatore non c'è scritto nulla a questo riguardo, e mi chiedevo quindi se bisogna ritenerla un arma a due mani a cavallo. Nello specifico: si può stare con la lancia tenuta in una mano e lo scudo nell'altra mentre si guida il destriero con le giniocchia (abilità cavalcare), o bisogna rinunciare allo scudo se si vuole attaccare a cavallo con una lancia da cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lance: A lance deals double damage when used from the back of a charging mount. It has reach, so you can strike opponents 10 feet away with it, but you can’t use it against an adjacent foe.

While mounted, you can wield a lance with one hand.

La lancia da cavaliere leggera è semplicemente la versione per PG di taglia piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...