Vai al contenuto

Tabelle di Conversione


viper99999

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Entrambi, cioè vorrei "tradurre" i mostri di D&D in Dimensioni con tutte le loro statistiche. Per esempio la Forza in Dimensioni potrebbe essere (For+Cos)/2 di D&D. Qualcuno ha già qualche idea?

Poi vorrei sapere da mantis come avete assegnato l'indice di potenza, su quale scala vi siete basati e da cosa siete partiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indice di potenza è creato in rapporto ad un personaggio di nuova creazione, che avrà un indice di potenza di 3 circa.

Partendo da questo, in base alle caratteristiche, abilità e abilità speciali della creatura l'indice può aumentare e/o diminuire. Diciamo che la grande differenza la fanno le abilità speciali come immunità, attacchi multipli, danni consistenti, caratteristiche speciali, ecc...

Ovviamente è un indice indicativo e non è assolutamente scientifico (cosa difficile da fare perchè dipende molto dalle situazioni di gioco). Serve per dare un'idea generale delle potenzialità della creatura.

Spero di essermi spiegato.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il mini bestiario che hai postato e devo dire che mi sembra fatto bene. Unica cosa che mi suona un po' strana sono le descrizioni, soprattutto quelle delle abilità speciali, un po' trotto alla D&D. Ad esempio quando metti le abilità speciali di Sbilanciare, Scurovisione, ecc.... Secondo me meglio non catalogarle, ma inserirle semplicemente nella descrizione delle abilità speciali, un po' come abbiamo fatto nei nostri bestiari.

Per il resto ho visto che hai inserito l'Indice di Potenza, che mi sembra corretto, e non hai messo la Difficoltà sullo Shock. Considera che dovresti regolarti in base all'impatto che la creatura può avere sulla psiche di un personaggio. Indica perciò la paura che potrebbe provocare a chi la incontra.

Ad esempio alcune creature classiche hanno un valore di questo tipo:

Drago: 18

Lupo: 11

Leone: 12

Zombie: 19

Lupo Mannaro: 18

Orchetto: 15

Orco: 16

Se hai dubbi o domande fatti sentire.

Ottimo lavoro! Si potrebbe creare un bestiario aggiuntivo e gratuito con queste creature... Che ne dite?

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alle creature. Non so se te lo avevo già detto ma sarebbe meglio fare descrizioni dei poteri un po' più narrative, non schematiche come in D&D. Le creature Troll, Lupo sono già presenti nel Grande Bestiario di Dimensioni, volume 2 e 4.

Per il resto ottimo lavoro..

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...