Vai al contenuto

Battaglia sotto le due torri


KAZAO DES

Messaggio consigliato

Qualcuno di voi compagni ha partecipato alla "battaglia sotto le de torri" che si e` svolta in quel di bologna?

Io si` e mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.

Comincio Io. La storia non e` male, ma non vedo la novita` del nuovo modo di svolgimento, le varie fasi mi sembravano chiare anche nelle altre avventure proposte (ad esempio a Parma quest`estate e a Modena l`anno scorso).

Le battaglie mi sembrano decisamente troppo lunghe per un`avventura da fare in tre ore. Non ho capito come la "battaglia spettacolare" potesse essere resa SPETTACOLARE. Mi e` venuto in mente un solo modo, col warlock rendere tutti invisibili agli occhi dell`orso e cosi` scatenarlo contro i propri alleati, ma all` infuori di quello non c`erano altre opzioni se non farlo riempire di mazzate dal goliath. Belle le skill challenge

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Qualcuno di voi compagni ha partecipato alla "battaglia sotto le de torri" che si e` svolta in quel di bologna?

Io si` e mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.

Comincio Io. La storia non e` male, ma non vedo la novita` del nuovo modo di svolgimento, le varie fasi mi sembravano chiare anche nelle altre avventure proposte (ad esempio a Parma quest`estate e a Modena l`anno scorso).

Le battaglie mi sembrano decisamente troppo lunghe per un`avventura da fare in tre ore. Non ho capito come la "battaglia spettacolare" potesse essere resa SPETTACOLARE. Mi e` venuto in mente un solo modo, col warlock rendere tutti invisibili agli occhi dell`orso e cosi` scatenarlo contro i propri alleati, ma all` infuori di quello non c`erano altre opzioni se non farlo riempire di mazzate dal goliath. Belle le skill challenge

Ciao!

Il modo di svolgimento della modalità del torneo di Bologna rispetto a una nostra avventura classica è la linearità e la struttura a "scene" dell'avventura. Nelle D&D Challenge i gruppi hanno molta meno libertà di azione rispetto ad un'avventura da torneo e la valutazione verte principalmente sulla capacità tattica, regolistica e di interpretazione delle scene.

La sfida spettacolare è valutata in vari modi, il primo scontro solitamente è molto semplice e dovrebbe dare modo al gruppo di sfoggiare la loro forza, la loro superiorità sull'avversario e nel caso dell'avventura delle eliminatorie impressionare così l'ambasciatore per farti un esempio. L'halfling di una squadra ad esempio ha sbeffeggiato gli orchi sconfitti dipingendo i baffi sui loro volti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...