Vai al contenuto

Anime che vi ha fatto sognare


Messaggio consigliato

Come indicato nell'altro thread, questo non è il luogo dove indicare i propri anime preferiti, ma quelli che più ci han fatto sognare o ci hanno trasmesso forti emozioni. Vi prego di rimanere In Topic e sfruttare l'altra discussione come contenitore per i vostri anime preferiti.

Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Non penso di aver visto un anime che vorrei diventasse realtà, ma se devo pensare a quale anime mi abbia davvero fatto sognare la scelta non può essere unica :D

sicuramente "Full Metal panic: The Second Raid". Trovo che la parte umana dei protagonisti sia stata davvero esaltata... chissene dei robot! :) anche se non mi ha catturato quanto i titoli che seguono.

i vari capolavori di Hayao Miyazaki: pensate che dopo aver visto il Castello errante di Howl ho fatto un sogno la notte ambientato in quel mondo xD

"La ragazza che saltava nel tempo". Mi ha davvero catturato... 1.30 ore di film passate in 5 min. Credo di averlo visto una 20ina di volte :D (sono un pazzo lo so)

E come non nominare "Fantasia"! quando avevo 3-4 anni lo vedevo mentre facevo finta di comandare un' enorme orchestra :) Mi ha fatto davvero sognare a occhi aperti!!! eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenshiro si scrive tutto attaccato. Potresti riferirti a diversi OAV in realtà, forse questo (contenente la mitica scena di lui che si alza dal letto e il letto esplode)?

http://www.imdb.it/title/tt0142371/

E' molto confuso, mi ricordo che c'entrava qualcosa un bambino che faceva giochi di prestigio

E come non nominare "Fantasia"! quando avevo 3-4 anni lo vedevo mentre facevo finta di comandare un' enorme orchestra :) Mi ha fatto davvero sognare a occhi aperti!!! eheh

Fantasia non è un Anime (ciò non toglie che sia un capolavoro assoluto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Full Metal alchemist, la frase all'inizio mi è entrata integralmente nel cuore"per avere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore". Non ho pianto devo dire, ma mi ha fatto riflettere tantissimo e sognare ancor di più, Roy mustang su tutti! E poi vabbè a parte il tantissimo declamato death note, come non fa riflettere e colpisce quell'anime in tutte le sue scene? seguito dai film ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

@Aeris:si tratta della mitica, prima puntata di Hokuto-no-Ken.

In genere è abbastanza difficile trovare un manga che descriva una situazione che noi vorremmo fosse reale. O meglio, come fan mi piace ad esempio l'ambientazione di Hokuto-no-Ken, anche se devo ammettere che un'apocalisse atomica non è certo quello che mi auguro per il futuro.

Ho visto citato Orange Road, sottoscrivo in pieno, idem per Lupin 3rd e Captian Harlock.

Come contributo personale aggiungo Saint Seiya, magari senza Seiya :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io ne ho diversi.

-Fate/Zero: ci sono certi punti che sono di una tristezza sconfinata. Io, che tendo ad immedesimarmi per capire meglio le cose, ci sono rimasto veramente male. Kiritsugu che uccide la sua tutrice per impedire il diffondersi di un'epidemia, Diarmuid che viene assassinato nel passato per via del suo amore e a cui viene comandato di suicidarsi nel presente, le reazioni di Waver di fronte al massacro sconsiderato ad opera di Gilles de Rais... triste. Una scena bella priva della tristezza che permea l'intero anime è invece il confronto che hanno Alessandro Magno, Artù e Gilgamesh riguardo ciò che deve essere un re.

-Full Metal Panic: trovo che i personaggi siano decisamente approfonditi, oltre a questo gasano molto anche i combattimenti. Mi piace molto l'interazione che c'è fra Sosuke e Chidori, situazione in cui mi sono rivisto più e più volte.

-Full Metal Alchemist Brotherhood: si, esclusivamente la seconda serie, quella attinente al manga. Sia la versione cartacea che animata sono riuscite a darmi i brividi in diversi momenti, comprendenti battaglie, spiegazioni, intrighi affettivi e quant'altro. Questo è un anime che mi ha fatto veramente sognare, probabilmente è il mio preferito.

Questi sono quelli che fino ad ora mi hanno colpito di più.

Abbastanza mainstream se volete, ma fottesega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...